|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: SAMSUNG PLASMA PS42S5H
-
03-12-2005, 08:09 #1
Member
SAMSUNG PLASMA PS42S5H
CIAO RAGAZZI, SONO NUOVO DEL FORUM E HO DECISO DI SCRIVERE IN MERITO AL PLASMA OGGETTO DEL POST. SAREI INTENZIONATO ALL'ACQUISTO E SICCOME LEGGO TANTISSIMI PARERI DA PERSONE CHE SICURAMENTE NE CAPISCONO PIU' DI ME..VORREI UN CONSIGLIO SPASSIONATO. QUALI SONO I DIFETTI? E QUALI INVECE I PREGI? PREMETTO CHE IL DESIGN DI QS PLASMA MI FA IMPAZZIRE...PERO' PRIMA DI SPENDERE SOLDI...VORREI AVERE I VOSTRI GIUDIZI.
GRAZIEEEEEEEEEEEEE
LORIS
-
03-12-2005, 08:19 #2
Junior Member
Ciao, prova con la funzione "ricerca in questo forum". Ciao, rob68pin.
-
03-12-2005, 09:13 #3
il design è sicuramente buono.
l'audio è di buon livello ,per la presenza di dieci diffusori.
quello che pecca ha mio avviso dopo averlo confrontato con altri plasma
è la qualita video,che se pur buona
non raggiunge i livelli di piooner,panasonic,hitachi,philips.
-
03-12-2005, 14:42 #4
Originariamente scritto da giagiara
-
03-12-2005, 16:48 #5
Senior Member
come possessore di samsung p5h confermo con coser
-
04-12-2005, 00:06 #6
Originariamente scritto da giagiara
Comunque, ho visto di corsa il P5H affianco al Panasonic 42" PV500 con un segnale in S-video, e non è affatto vero che non regge il confronto. Ovviamente sarebbero necessari test approfonditi, ma a "colpo d'occhio" penso che il confronto si possa tranquillamente fare. Anche il PIO 436, pur con tutti i suoi pregi, non è esente da qualche "difettuccio".. l'ho visto con un filmato in DVD che riproduceva un concerto dal vivo, e in scene con sfondo particolarmente scuro, si notava la difficoltà nel riprodurre il nero, che aveva invece una dominante verdastra. Stesso filmato visto contemporaneamente e con stesso collegamento sul philips LCD 42" 9830 che gli stava affianco, metteva invece in risalto le ottime qualità del philips, che in quel caso riproduceva un nero decisamente migliore.. senza dominanti di sorta. NB. avevo perso un'ora per tarare bene il philips.. il PIO era già a posto.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-12-2005, 01:14 #7
non ho mai sostenuto che il samsung serie p5h o s5h.
non sia un buon prodotto.
ma paragonarlo al piooner o al panasonic.
li ho visti tutti e tre affiancati con lo stesso segnale in uscita
collegamento in s video e visione di guerre stellari
era evidente la differenza di profondita e definizione rispetto
ai concorrenti
-
04-12-2005, 01:32 #8
Mah.. che dire.. i giudizi son sempre soggettivi. Al MW di UD hanno il P5H affianco al panasonic PV500, e mentre stavo tarando un philips 9830 da 37" full-hd (che secondo me era superiore ad entrambi i plasma sopracitati) che era posizionato esattamente sotto il P5H, ho avuto modo di notare una cosa: tutti i TV erano collegati in S-video e la sorgente era un lettore DVD Onkio, che riproduceva un noto demo della philips.. ad un cerrto punto, nel demo viene riprodotta un'immagine con sotto delle scritte un po' particolari.. guardandola sui vari TV mi accorgo che nel panasonic veniva riprodotta malissimo.. quasi invisibile.. mancavano chiare porzioni della scritta. Ho anche fatto notare la cosa ad un commesso, che non ha saputo come rispondere.
ps. ma hai provato a tararli personalmente? Quando lo faccio, di solito ci metto più di 1 ora a sessione, e di solito ce ne vogliono un paio prima di raggiungere il risultato desiderato. Usare poi l'ingresso S-video per fare un confronto, è sicuramente una cosa sbagliata.. chi poi a casa userà tale ingresso, decisamente penalizzante? Ovvio che se in certi negozi non si può ottenere qualcosa di meglio, bisogna accontentarsi. Io comunque non avevo notato differenze in termini di maggior definizione del pana rispetto al samsung.. mentre invece era evidente tra il philips 9830 (LCD) e tutti gli altri TV (parecchi) in sala, plasma e LCD (incluso il samsung LE40M61B, che non raggiungeva la definizione del philips). Solo il PIO da 42" gli andava molto vicino, ma quei verdi al posto del nero..Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-12-2005, 09:51 #9
hai ragione dicendo che il collegamento s video non è il
massimo.
ma purtroppo il piu delle volte sono collegati cosi.
e non sempre trovi il commesso disponibile a farti fare le prove.
per quanto riguarda il piooner,anche io ho notato che capita sulle scene
scure con forte presenza del colore nero.
una dominanza leggermente verdina.
da cosa è dovuto?
il piooner che poi quello visionato era un 436
non dovrebbe avere la tecnologia pure black
che renderebbe i neri piu belli rispetto agli altri.
-
05-12-2005, 19:52 #10
nessuno che risponde.
eppure questo è un bel quesito.
infatti piooner e yamaha.
sostengono che la tecnologia pure black.
è la piu avanzata per la definizione del nero.
che è un punto debole dei plasma.
ma avendoli visti in azione tutti due.
non mi sembrava affatto vero.
molto meglio un panasonic pv 500
-
05-12-2005, 19:59 #11
Senior Member
giagiara.. mica stai scrivendo una poesia
-
05-12-2005, 20:07 #12
Originariamente scritto da frankyboy
forse mi lascio trascinare da questa passione tecnologica che mi ha preso
totalmente.
e dalla voglia di condividere le mie impressioni.
se per qualche membro posso risultare tedioso.
me ne scuso anticipatamente
-
05-12-2005, 20:11 #13
Senior Member
no ma lasci tanto spazio tra una riga e l'altra e poi non completi la riga. non so se il mod. sarà molto contento di te
-
05-12-2005, 20:34 #14
Tu taci, che nonostante tutti i consigli che hai ricevuto, alla fine hai ordinato una ciofeca di lettore DVD
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-12-2005, 20:41 #15
Originariamente scritto da frankyboy
se il moderatore mi deve riprendere per i miei sbagli di ortografia.
accettero la critica.