|
|
Risultati da 1 a 15 di 53
Discussione: AIUTO!!! Problema pana 42pv500
-
28-11-2005, 19:42 #1
AIUTO!!! Problema pana 42pv500
Ho un grosso problema con il modello in oggetto, lo uso da circa due mesi e da ieri ha incominciato a darmi problemi con i collegamenti pc e component, cioè il video sfarfalla tutto come quando c'è un problema alla scheda video nei pc, infatti inizialmente ho pensato fosse il pc, invece adesso il problema si è spostato sul component dove ho collegato la xbox, il video se si vede sfarfalla tutto oppure si vede con pochi colori, e cambiando di continuo sorgente a volte si aggiusta a volte no, e dalla parte posteriore del pannello si sentono degli strani rumori come se non aggangia il segnale o comunque ronzii strani.
Credo sia qualcosa di grave ho provato a spegenre tutto a riaccendere a scollegare e ricollegare tutti i collegamenti, ma niente, fino ad ora su rf e sky nessun problema, anche se ieri mi ero accorto che guardando i simpson su sky il colore giallo in alcune scene diventava quasi verde fluorescente, ma pensavo fosse la trasmissione. Adesso come procedo mi rivolgo a Trony da dove l'ho preso o contatto la panasonic, secondo voi qual'è la via + breve??? Sono davvero in crisi dopo tanti sacrifici per realizzare questo sogno.....ogni vs. suggerimento sarà gradito, aiutatemi come potete. grazie mille e scusate per lo sfogo
-
28-11-2005, 19:53 #2
Contatta l'assistenza Panasonic.. il negozio dove lo hai comprato sarà in grado di indicarti il numero di telefono del punto assistenza più vicino a te. Forse lo trovi anche sul sito di Panasonic.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-11-2005, 19:57 #3
Senior Member
Se il prodotto ha superato i 10gg dall'aquisto non hai piu il diritto di recesso o do sostituzione e anche se chiedi a Trony lori ti manderanno in un centro assistenza,quindi a mio avviso ti conviene chiamare Panasonic Italia e farti dare il centro assistenza piu vicino a te e poi valuti con loro il dafarsi,peccato comunque vedrai che Panasonic come assistenza non ti deluderà,un mio amico aveva dei grossi problemi sul 42 PA50 l'ha portato nel centro assistenza e nel giro di un mesetto gli hanno sostituito completamente il Plasma
-
29-11-2005, 09:01 #4
Ho contattato Panasonic Italia, e sono stati gentilissimi e anche competenti, mi hanno dato il nominativo del centro assistenza qui a Bari e mi hanno confermato che sarebbero venuti loro a casa in maniera gratuita, invece come già credevo, il centro assistenza mi ha detto che prima di una settimana non possono fissare un appuntamento e se lo porto io si fa molto prima, so che fanno così per evitare l'uscita del loro tecnico, ma avendo fretta di risolvere e disponendo di un piccolo furgone ho accettato di portalo, infatti vado oggi stesso e voglio proprio vedere quanto tempo risparmierò. Cercherò di carpire dall'assistenza se è un problema a loro noto così vi tengo informati. Nessuno di voi ha letto di problemi simili magari anche in qualche forum straniero?
sono alquanto amareggiato e deluso.
-
29-11-2005, 09:45 #5
Senior Member
Originariamente scritto da monster900special
-
30-11-2005, 13:56 #6
aggiornamento
grazie per i vs. consigli, ieri ho portato il plasma in assistenza e purtroppo prima di 2 settimane non mi fanno sapere niente (il centro assistenza è anche philips e ieri c'erano 7 persone in fila prima di me
), in caso di problemi mi chiamano, questo è quello che mi è stato detto, quindi devo per forza mettermi l'anima in pace i tempi saranno lunghi. Un dubbio mi è sorto non può essere il collegamento continuo in vga col pc oppure la xbox ad avermi danneggiato qualcosa? Mi spiego la xbox è collegata in component, ho provato a collegarla col cavo scart all'ingresso av1 al posto della scart del decoder sky, bene con sky nessun problema con xbox ho il fastidio di cui sopra. Mi faccio mille domande perchè vivo nel terrore che dopo la riparazione possa riaccadere qualcos'altro.
-
13-12-2005, 12:09 #7
...aggiornamento...
Ad oggi sono passate due settimane, e bene niente
il centro assistenza mi dice che è in lavorazione ma il tecnico come al solito non c'è e non si può chiedere a che punto è, panasonic italia contattati un settimana fa non mi hanno richiamato, ricontattati oggi mi dicono che aspettano una risposta dal tecnicobè allora che gli ho contattati a fare
Mi hanno detto di avere pazienza e di aspettare, ma è chiedere troppo sapere se la tv la riavrò tra un giorno o un mese???
-
13-12-2005, 16:51 #8
Io insisterei con Panasonic Italia, magari cercando di capire qual è la situazione per i Pana 42pv500... sono stati ritirati dal mercato? la cosa riguarda solo il modello S (con il DVB-T integrato) o anche il modello E per Italia e gran parte dei paesi europei?
Facce sapé...
RP
-
20-12-2005, 12:57 #9
...aggiornamento...
Delusione!!! Questa è l'unica parola che mi viene in mente, oggi sono 3 settimane che il plasma è in assistenza, dopo aver contattato per la quarta volta Panasonic Italia, senza avere un cenno di risposta sull'andamento della riparazione, ieri sono andato di persona al centro assistenza, ebbene mi hanno detto che hanno ordinato il giorno 12/12/05 due schede o moduli non so bene che panasonic non gli ha ancora inviato, per "provare" e sottolineo "provare" a vedere se il problema si risolve, mi hanno detto che è un problema strano e insieme ai tecnici pana hanno pensato questa soluzione. Non posso che essere deluso sia per la mancanza di comunicazione dell'assistenza (non ci perdevano nulla a dirmi che c'erano dei pezzi da sostituire o a darmi qualche informazione in più) sia dalla lentezza nel risolvere il problema su un prodotto con appena 3 mesi di vita, perchè pensate che dal 12/12/05 i pezzi non sono ancora arrivati? Forse perchè mancano e quindi si ripropone il problema che tutti stanno sottovalutando e cioè che se questo modello già potrebbe essere fuori produzione, da dove cavolo li tirano fuori i ricambi dato che già adesso scarseggiano??? Ovviamente a questo punto mi farò tutte le festività senza tv (è un nuovo appartamento, ho solo quello e posso sostituirlo solo con un 14" che mi hanno prestato) nonostante ho sborsato 3000 e passa euro, ma la delusione maggiore è il fatto di averlo inseguito fin dai primi post di Gordon e pensavo di essere andato sul sicuro, sopratutto come assistenza e invece.....
Vi terrò informati, anche perchè quando questa storia sarà finita valutando il tutto potrò dare il mio personalissimo verdetto e cioè pro o contro panasonic
-
20-12-2005, 13:08 #10
Senior Member
Mi dispiace molto per questa disavventura,quello che ti stà capitando fà riflettere molto su questa assistenza,sei il primo ad averla provata sulla tua pelle in quanto di PV500 in assistenza fino ad ora ce ne sono andati ben pochi, speriamo che si risolva nel migliore dei modi.auguri
-
20-12-2005, 13:18 #11
Originariamente scritto da rasputin67
Comunque oltre che per uno sfogo personale posto tutto quello che mi sta succedendo anche per informare gli utenti come me e perchè mi sento in dovere di ricambiare tutte le informazioni che ho ricevuto da voi.
Saluti
-
23-12-2005, 10:22 #12
...aggiornamento...
ad oggi sono passati 25 giorni, adesso sono stanco del benedetto numero "Pronto Panasonic" ormai l'operatore che ha aperto la mia pratica non si fa trovare e fa comunicare da i suoi colleghi che se non ha una risposta dall'ufficio tecnico non può dirmi niente, ma che cavolo di serietà è questa!!! Io voglio solo sapere perchè tra due uffici panasonic non riescono dopo quasi due settimane a sapere se questi pezzi da sostiuire ci sono oppure no e di conseguenza comunicarlo al cliente, l'unico motivo che mi viene in mente e che non hanno i ricambi e non avendo una previsione non sanno che rispondere, però adesso io mi sono stancato e chiedo il vostro consiglio amici del forum, è possibile che io possa parlare solo con questo numero di assistenza, qualcuno conosce qualche altro numero a cui reclamare o chiedere maggiori informazioni, secondo voi legalmente parlando devo rassegnarmi ed aspettare quando e se mi risolveranno il problema, che considerando le festività non sarà risolto prima di 6/7 settimane se tutto va bene, e chi mi restituisce questi due mesi di garanzia persi in un anno??? Io non ho più intenzione di pazientare voglio sapere se sono in grado di ripararlo oppure no e regolarmi di conseguenza, possibile che non è un mio diritto?
Vi prego datemi tutti i consigli che vi vengono in mente sono disperato.
-
23-12-2005, 10:32 #13
Provare alla Panasonic UK o US?
-
23-12-2005, 10:47 #14
Originariamente scritto da RoarinPenguin
-
23-12-2005, 10:50 #15
Ti capisco... e non Ti invidio... io pensavo a Pana UK dicendo che da Pana Italia non riesci ad avere risposte...
Comunque non ci pensare (troppo)... capisco la Tua frustrazione, soprattutto quando l'oggetto del desiderio non è una roba che si usa poco ma un gioiello quasi indispensabile
Hai tutta la mia solidarietà...
Buon Natale!