|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: AUTHORING...il topic!!
-
26-11-2005, 14:18 #1
AUTHORING...il topic!!
Ciao a tutti...sto facendo un mio DVD con spezoni di film (che ovviamente posseggo) da utilizzare come DEMO DVD per provare il mio impianto (e non stare ogni volta a cambiare dvd)....
Volevo chiedervi quali programmi usare appunto per tagliare gli spezzoni e per fare l'authoring dei vostri DVD...
Mi è stato consigliato DVD Lab (che possiedo nella versione Pro) ma facendo il dvd in questione e provandolo ...l'impianto o meglio il lettore non mi prendeva il DTS....
Gli spezzoni li ho tagliati con NERORECODE che non penso possa fare danni al film...quindi volevo chiedervi dove stava secondo voi il problema....premetto però che nel secondo dvd che non funzionava (ne ho fatta anche una prima versione con DVD architect della sony ..ma ahimè questo programma seppur facilissimo non comtempla l'audio in DTS) il programma dvd lab quando mettevo la traccia audio in DTS me la segnalava come DTS ma lingua inglese...adesso l'ho modificata con italiano..speriamo che vada bene!!!
In effetti già la cosa non mi quadrava prima adesso che ho visto che le altre traccie in DD le prende come italiano...proprio per niente !!!
Secondo voi sta li il problema?
grazie
PS: x meteor....quando dici che hai diviso gli spezzoni in DTS e DD significa che nello stesso menu non hai messo spezzoni con audio differente (tutti in DD o in DTS) oppure che hai fatto proprio 2 DVD uno con gli spezzoni in DTS l'altro con quelli DD.....altra cosa..ho letto la guida ma non mi pare faccia riferimento al trattamento della parte audio dal punto di vista dei formati...?!?!? Mi dai una mano.?? grazie!!
SimUltima modifica di AYAMY; 26-11-2005 alle 15:00
VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
26-11-2005, 17:14 #2
Originariamente scritto da AYAMY
Io utilizzo per tagliare i DVD DVDShrink selezionando il film, e solo il linguaggio che mi interessa e a questo punto faccio start/end sullo spezzone che mi interessa.
Quando ho creato i vari filis divisi in + cartelle incominci ad importarli in LAB in demulti o qualcosa del genere (non ho il PC di lavoro....)
In pratica nel progetto di Lab, creo 5 o 6 minifilmati in DD e gli collego tra loro. Faccio la stessa cosa con quelli in DTS.
Mi spiego
Menù iniziale: Collegamenti a trailers DD e tralier DTS
Menù DD: collegamento al primo dei minifilmati DD
Menù DTS: collegamento al primo dei filmati DTS.
....a me così funziona..........ma non sono un esperto, ho usato il LAB solo per quest0 "progetto"
Ciao
Meteor
-
26-11-2005, 19:26 #3
Ciao Meteor....grazie x le info...ma avrei ancora da farti qualche (un bel pò) domanda....
Se ho capito bene tu fai un menu generale dal quale si accede a 2 sottomenu di cui uno è con tutti gli spezzoni dei filmati in DD l'altro invece è in DTS.giusto?
Il fatto che io usi un software diverso (nerorecode) non penso debba creare problemi ma per sicurezza li riprovo a reimportare con dvdshrink.....altra cosa...ma tu che tipo di progetto scegli visto che è possibile scegliere tra 3 : Normal , Advanced , Simply?
grazie
Una volta che hai creato i vari filmatini..quando li vai ad importare (visto che sono degli mpeg o dei vob applichi il demux?)
Ma cosa significa che li colleghi tra loro...intendi solo tramite menu oppure crei un vero e proprio nuovo filmato con collegati tutti i filmatini in DD e poi un'altro con un'unione di tutti quelli in DTS??
Scusa x tutte queste domande ...ma non so proprio a chi potermi rivolgere!!! grazie
SimVPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
26-11-2005, 19:49 #4
Inizialmente avevo fatto il dvd in modo tale da poter selezionare dal secondo sottomenu i vari filmari ma una volta terminato uno di questi partiva quello successivo.......poi per praticità ho preferito far si che alla fine di uno dei filamti mi tornasse il sottomenu dove c'è un link per tornare al menu principale.
Ciao
Meteor
-
16-12-2005, 11:24 #5
...ed io lo sapevo che stava andando troppo liscio sto dvd d'atteggio...
vengo subito al dunque...sto prendendo degli spezzoni dal signore degli anelli e vorrei prendere l'audio DTS ES ...ma da qui viene il problema...ne dvd shrink ...ne nero recode (programmi che ho usato finora per tagliare il film e selezionare l'audio) riescono a vedere l'audio in dts es...e segnalano dts5.i e dd5.1 ..qualcuno mi potrebbe dare una mano?
grazie!!VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
16-12-2005, 18:21 #6
-
16-12-2005, 18:23 #7
speriamo che sia così..altrimenti butto l'ennesimo dvd !! ;-)
grazie x la dritta!!
Ps ma anche tu usi lo stesso software di authoring?
grazie
SimVPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
16-12-2005, 18:29 #8
-
16-12-2005, 19:58 #9
dai..che se domani trovo il dvd di hero lo compro e mi taglio i 2 capitolozzi (DTS ES) che sono presenti nel dvd DTS DEMO DISC..... e brucio il dvd...adesso sto aggiungendo il secondo spezzone del gladiatore..scena con le tigri!!
Massimo Decimo Meridio.....
MASSIMO MASSIMO MASSIMO....!!!VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
16-12-2005, 22:32 #10
ho bruciato il primo dvd beta (visto che gli altri ..circa una decina erano sono prove varie x capire bene il layout ed il funzionamento del programma nonchè la qualità finale a cui sarei andato incontro)...allora ci sono 2 notizie ..come al solito una buona...l'altra cattiva..inizio con quella piacevole...come detto anche da Danik dvd lab pro accetta anche audio in dts in 6.1 e quindi ha preso tranquillamente il dts es del signore degli anelli versione estesa..quindi fin qui todo bien il problema viene adesso..quando avvio una clip e poi voglio stopparla per tornare al menu principale (teoricamente dovrei solo premere il tasto menu) la clip si ferma un attimo e poi continua la sua esecuzione e solo alla fine di quest'ultima è possibile tornare al menu principale...qualche consiglio?
grazie!!