Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Quei bianchi sparati delle trasmissioni Rai

Avete notato che da un po' di tempo a questa parte tutte le trasmissioni rai in studio presentano dei bianchi eccessivamente sparati: i primi piani non sono mai naturali e tendono tutti al bianco, indipendentemente dalle regolazioni adottate sul proprio tv.
    Un esempio eclatante, la Vita in diretta. Ma anche Ballando con le stelle o l'Eredità. Molto meglio i colori Mediaset.
    Da cosa dipende? Dalle telecamere impiegate?
    Possibile che nessuno si lamenti?

a me sembra che le riprese rai siano ottime

a volte le donne le truccano pesantemente, si capisce dalla mancanza di riflessi sulla fronte che di solito é la prima cosa che rischia di solarizzare

per esempio in qs momento magalli ha una schifezza di cerume in fronte che sembra un lago salato

in faccia alla tipa bionda della prova del cuoco invece tutto ok vedo anche i brufoli e tutte le sfumature

non é che hai un lcd od un plasmon?

Certo ho un plasmon, come lo chiami. Sia sull'LCD che sul plasma i volti di Cucuzza e Pupo biancheggiano come se li avessero lavati col Dash....

joespielberg ha scritto:
    Certo ho un plasmon, come lo chiami. Sia sull'LCD che sul plasma i volti di Cucuzza e Pupo biancheggiano come se li avessero lavati col Dash....

ciao ti confermo anche io vedo eccessivo contrasto su' rai uno uso decoder sat nokia e retrotritubo samsung e crt sony gli altri canali sono ok come regolazioni video .

joespielberg ha scritto:
    E' vero confermo. Infatti Mediaset è più equilibrata in questo senso
    VPR: Panny 700 - TV: Sony KDL-40Z5500 - DVD e Bluray: PS3 - SAT: MYSKY HD - AMPLI: Onkyo A9211 e Sony STR-DB940 - DIFF.: Wharfedale Sapphire

Decisamente i colori Mediaset sono più calibrati rispetto alla Rai.
    Anche qui si era parlato di http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=34930

Re: Quei bianchi sparati delle trasmissioni Rai

joespielberg ha scritto:

... le trasmissioni rai in studio presentano dei bianchi eccessivamente sparati ...
    Quoto.

TG1 e TG3 sono imbarazzanti, hanno dei bianchi esagerati (io li vedo su CRT, sia da TV che da SAT).
    E che dire dell'audio del TG2? Appena inizia lo abbassano di un 20%

Certo che la RAI sta proprio scadendo.

Ciao

Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Con l'antenna tradizionale ed un CRT (buono), vedo benissimo sia RAI che Mediaset. Non ho notato nessun cambiamento negli ultimi anni.

Ho solo un problema su rete 4, ma non correlato a quanto indicato in questa discussione.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Infatti il problema lamentato si verifica con segnale digitale da DTT e da sat e non con quello da antenna analogico.

Confermo appieno quanto osservato da Joe sulle trasmissioni digitali Rai. E' evidentissimo anche sul mio CRT, e se ne parla anche in Forum di tecnologie satellitari e NG.

M

Siete sicuri che la causa non possa essere in parte imputata ai decoder? Mi riferisco in particolare ai bianchi "bucati".
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Mau, no. E' una "feature" (ehm) dei canali Rai. Mediaset ad esempio è ottima. Persino canali a bitrate basso come Sportitalia magari "squadrettano", ma hanno ottima croma.

C'è una discussione nella sezione "Sorgenti HT" dove ho postato una banale rilevazione. Che dite, continuiamo di là per comodità?

M

boh allora non ho capito di cosa state parlando

stasera ho visto il difetto su un tv lcd amstrad collegato al decoder sky a casa di un amico

sul crt si nota ma non così marcatamente, certo l'lcd amstrad é un gran cesso percui...

Ho segnalato il problema a Raiway che si occupa delle trasmissioni sat e dtt.
    Questo problema del croma Rai diventa sempre più evidente....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •