Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Ho bisogno disperatamente di un aiuto

Sono interessato all'acquisto di un vpr.
    Dubbi e poca cultura in merito alla materia non favoriscono il passaggio a questa interessante tecnologia.
    Per questo vi sottopongo i seguenti quesiti:
    -che differenza esiste tra un modello lcd e dlp?
    -che cosa è l'effetto rainbow e zanzariera?
    -che modello consigliate intorno ai 1000-1300 euro, ho sentito parlare bene di Infocus4805, panasonic700, epson tw200.?
    -quale è la distanza consigliata per la proiezione(4 metri
    sono abbastanza)?
    -è pensabile comprare l'apparecchiatura per sostituire l'utilizzo del tv tubo catodico o è meglio orientarsi altrove?
    -poichè dispongo di un impianto audio (Yamaharxv650, boston vr1 ecc.) quali sono gli ingressi ai quali vi è da prestare particolare attenzione per sfruttare al meglio la qualità digitale.
    Essendo di Bergamo sapreste indicarmi dove potermi rivolgermi.
    Ringrazianovi vi porgo i miei più cordiali saluti

Re: Ho bisogno disperatamente di un aiuto

Comprenderai che le domande che fai avrebbero bisogno di un po più impegno da parte tua e fare qualche ricerca più approfondita.
    Prova usando il tasto ricerca e cercare "effetto rainbow", "zanzariera", ecc...

corsoblu ha scritto:
    -che modello consigliate intorno ai 1000-1300 euro, ho sentito parlare bene di Infocus4805, panasonic700, epson tw200.?
    I modelli che hai già citato tu sono ottimi. Il mio consiglio, per quella cifra, è di dare anche un'occhiata al mercato dell'usato. Si trovano delle ottime occasioni.
    Se poi se trovi qualcuno vicino a te puoi sempre chiedere una demo prima dell'acquisto.
    Se vuoi fare un salto a Reggio Emilia

corsoblu ha scritto:
    -quale è la distanza consigliata per la proiezione(4 metri
    sono abbastanza)?
    Dipende:
    - dall'ottica del proiettore;
    - dalla dimensione dello schermo che vuoi ottenere.
    Io ad esempio con un Panasonic 700 per ottenere una base di 2 metri (90" di diagonale), ho un range che va dai 2,40 ai 4,80 metri di distanza dallo schermo.

corsoblu ha scritto:
    -è pensabile comprare l'apparecchiatura per sostituire l'utilizzo del tv tubo catodico o è meglio orientarsi altrove?
    ???

corsoblu ha scritto:
    -poichè dispongo di un impianto audio (Yamaharxv650, boston vr1 ecc.) quali sono gli ingressi ai quali vi è da prestare particolare attenzione per sfruttare al meglio la qualità digitale.
    non ho capito: collegamenti audio o video?
    Bert
    lettore dvd: toshiba sd3109 - Ampli denon avr3300 - fronte: b&w cdm7 - centrale: b&w cdm cnt - surround: b&w 805 matrix.

Re: Ho bisogno disperatamente di un aiuto

Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

PS:
    Ti conviene seguire il consiglio di Bert: impegnati di più col tasto <Ricerca>
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •