Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Ho bisogno disperatamente di un aiuto

Sono interessato all'acquisto di un vpr.
    Dubbi e poca cultura in merito alla materia non favoriscono il passaggio a questa interessante tecnologia.
    Per questo vi sottopongo i seguenti quesiti:
    -che differenza esiste tra un modello lcd e dlp?
    -che cosa è l'effetto rainbow e zanzariera?
    -che modello consigliate intorno ai 1000-1300 euro, ho sentito parlare bene di Infocus4805, panasonic700, epson tw200.?
    -quale è la distanza consigliata per la proiezione(4 metri
    sono abbastanza)?
    -è pensabile comprare l'apparecchiatura per sostituire l'utilizzo del tv tubo catodico o è meglio orientarsi altrove?
    -poichè dispongo di un impianto audio (Yamaharxv650, boston vr1 ecc.) quali sono gli ingressi ai quali vi è da prestare particolare attenzione per sfruttare al meglio la qualità digitale.
    Essendo di Bergamo sapreste indicarmi dove potermi rivolgermi.
    Ringrazianovi vi porgo i miei più cordiali saluti

Re: Ho bisogno disperatamente di un aiuto

Comprenderai che le domande che fai avrebbero bisogno di un po più impegno da parte tua e fare qualche ricerca più approfondita.
    Prova usando il tasto ricerca e cercare "effetto rainbow", "zanzariera", ecc...

corsoblu ha scritto:
    -che modello consigliate intorno ai 1000-1300 euro, ho sentito parlare bene di Infocus4805, panasonic700, epson tw200.?
    I modelli che hai già citato tu sono ottimi. Il mio consiglio, per quella cifra, è di dare anche un'occhiata al mercato dell'usato. Si trovano delle ottime occasioni.
    Se poi se trovi qualcuno vicino a te puoi sempre chiedere una demo prima dell'acquisto.
    Se vuoi fare un salto a Reggio Emilia

corsoblu ha scritto:
    -quale è la distanza consigliata per la proiezione(4 metri
    sono abbastanza)?
    Dipende:
    - dall'ottica del proiettore;
    - dalla dimensione dello schermo che vuoi ottenere.
    Io ad esempio con un Panasonic 700 per ottenere una base di 2 metri (90" di diagonale), ho un range che va dai 2,40 ai 4,80 metri di distanza dallo schermo.

corsoblu ha scritto:
    -è pensabile comprare l'apparecchiatura per sostituire l'utilizzo del tv tubo catodico o è meglio orientarsi altrove?
    ???

corsoblu ha scritto:
    -poichè dispongo di un impianto audio (Yamaharxv650, boston vr1 ecc.) quali sono gli ingressi ai quali vi è da prestare particolare attenzione per sfruttare al meglio la qualità digitale.
    non ho capito: collegamenti audio o video?
    Bert
    lettore dvd: toshiba sd3109 - Ampli denon avr3300 - fronte: b&w cdm7 - centrale: b&w cdm cnt - surround: b&w 805 matrix.

Re: Ho bisogno disperatamente di un aiuto

Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

PS:
    Ti conviene seguire il consiglio di Bert: impegnati di più col tasto <Ricerca>
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •