• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Thomson] INTUIVA LCD 27LB130S5

Matrixenon

New member
Salve a tutti

sono nuovo di questo forum, spero di trovarmi bene con tutti visto che siete tanti e tanto esperti :)

Volevo gentilmente chiedervi un parere su questo nuovo nato in casa Thomson visto che in prospettiva Xbox 360 vorrei comprare una HDTV LCD.

27LB130S5

Il tempo di risposta dovrebbe essere 8ms

Qualcuno di voi l'ha provato?
Come si comportano solitamente i Thomson?

L'alternativa è l'ormai celebre 26R51 di Samsung anche se preferirei prendere il thomson se se la gioca alla pari o addirittura meglio.

ps: ho messo un link ad un sito di vendita per farvi vedere le caratteristiche spero di non aver fatto danno.

Grazie a chi mi risponderà :)
 
Ciao Matrixenon,
ho dato un'occhiata alle caratteristiche tecniche di quel TV, anche sul sito di Thompson, e si direbbe un prodotto interessante. Non ho trovato però l'indicazione del tempo di risposta del pannello, ma se sei sicuro che è 8 ms (e comunque non supera i 12 ms) allora è ottimo. Per il resto, leggendo le altre specifiche tecniche ha tutte le carte in regola.

Vai a vederlo in azione, e se ti soddisfa acquistalo pure senza problemi. Si direbbe più performante della serie Scenium :)
 
happymau ha scritto:
Ciao Matrixenon,
ho dato un'occhiata alle caratteristiche tecniche di quel TV, anche sul sito di Thompson, e si direbbe un prodotto interessante. Non ho trovato però l'indicazione del tempo di risposta del pannello, ma se sei sicuro che è 8 ms (e comunque non supera i 12 ms) allora è ottimo. Per il resto, leggendo le altre specifiche tecniche ha tutte le carte in regola.

Vai a vederlo in azione, e se ti soddisfa acquistalo pure senza problemi. Si direbbe più performante della serie Scenium :)


pensi che rispetto ai marchi più blasonati come Sharp e Samsung abbia qualcosa in meno?

A giorni dovrebbe essere disponibile, non vedo l'ora di vederlo in azione.

Grazie per aver dato la tua opinione :)
 
Ciao,
ho visto anch'io le caratteristiche e mi sembra buono, anche se ormai le caratteristiche tecniche di molti tv lcd sono simili tra loro nei parametri base e la cosa migliore è vederli dal vivo per poterli giudicare, specie se trasmettono una partita di calcio, test probante per questi schermi...
Una domanda: ho visto che la serie scenium, possiede il doppio tuner che mi interessa, ma da ricerche sommarie che ho fatto sembra che tale serie sia dell'estate 2004, quindi pare molto datata e magari sorpassata: torna anche a voi o avete notizie più dettagliate?
Grazie e ciao.

Mi rispondo da solo, visto che può servire ad altri: la intuiva ha una tecnologia HiPx2 contro quella di 1° generazione degli scenium. Chissà perchè non mantengono i due tuner per il vero PIP tra due canali tv invece che tra due sorgenti diverse.....
 
Ultima modifica:
Vash ha scritto:
Una domanda: ho visto che la serie scenium, possiede il doppio tuner che mi interessa, ma da ricerche sommarie che ho fatto sembra che tale serie sia dell'estate 2004, quindi pare molto datata e magari sorpassata: torna anche a voi o avete notizie più dettagliate?
Yep.. torna anche a me :) (ma che mi torna? :confused: :D )

Vash ha scritto:
Chissà perchè non mantengono i due tuner per il vero PIP tra due canali tv invece che tra due sorgenti diverse.....

1. per risparmiare.

2. per fare in seguito i nuovi modelli con doppio tuner, di cui uno DTT.

3. perchè ci vogliono far cambiare il TV fra 1 anno, con uno di una futura serie che avrà nuovamente il doppio tuner.

Ovviamente quelle sopra sono mie personali speculazioni :p
 
Considerazioni interessanti Happymau, non avevo pensato a tutte queste possibilità.........

Matrixenon:
personalmente non l'o visto, ma se faccio un giro in qualche negozio, vedo se lo vedo :D e ti faccio sapere le mie impressioni da profano....

Ciao.
 
Neanche a farlo apposta, mi sa che l'avevo vista giusta ;)

Ho appena trovato una recente press release di thomson che parla di tutti i nuovi prodotti.. nella sezione (tedesca) della serie intuiva, dicono che nel 2006 ci saranno delle "varianti" con un DTT integrato :) - La press release la trovate QUA (in tedesco), oppure QUA in inglese. Consiglio di leggerla (quella tedesca sembra contenere qualche info in più).

Su diversi siti ho trovato l'indicazione che il pannello è da 8 ms, ha anche l'ingresso VGA per il PC, Component, HDMI e 2 SCART (di cui una è RGB), e un card reader USB - inoltre dovrebbe avere anche una buona sezione audio - il sito è questo QUA .

Insomma, pare che finalmente anche la Thomson si sia svegliata.. quel TV HD Ready è davvero completo, e lo schermo da 1280x720 che corrisponde esattamente alla risoluzione 720p (quindi con un lettore DVD con upscaler lo si dovrebbe mappare 1:1, senza necessità di un HTCP), mi attira non poco... anzi, mi attira PARECCHIO :)

In germania i prezzi partono da circa 900 euro - in Italia forse li vendono negli Iper.

L'unica sfortuna è che non ho trovato dove si può scaricare il manuale.. se qualcuno lo trovasse, thanks.
 
In Italia lo sta offrendo Fotodigit a 875 euro (in promozione), lo trovate qua - i fortunati interessati che abitano a Roma, possono andare a ritirarlo di persona.

Praticamente costa come in Germania.. un prezzaccio considerate tutte le caratteristiche :)

NB. da Media World costa 999 euro (che pare sia il prezzo di listino in Italia).
 
L'ho visto sabato. Ero andato per vederne un altro ma sono rimasto veramente colpito dal 32" Intuiva della Thomson.
Design bellissimo e pulito, una marea di connessioni e soprattutto visto dal vivo a confronto con altri mi piaceva di più (immagini + soft molto pulite).
Caratteristiche tecniche eccellenti (8ms il tempo risposta) credo che lo comprerò anche se sono indeciso fra il 32" e il 37".

Ps:La risoluzione è 1366 x 768
 
Non ho capito a cosa serva l'ingresso usb...

Sul sito dice : Collegate periferiche digitali come lettori mp3, camcorder e videocamere digitali, HDD esterni, chiavi USB, per riprodurre audio, immagini e contenuti video sul vostro TV


Ma che legge pure i divx ??

Non ci credo, ma se fosse vero ... !! :cool:
 
HO deciso!!!compro questo thomson.Perchè?perchè in tre mesi di ricerche mi sono reso conto che spendere oggi 2000 euri per un 32 che si vede peggio di un crt da 300 euri mi pare una pazzia. mi piacerebbe avere un lcd in mansarda perchè ho bisogno di un apparecchio poco ingombrante ma la tecnologia mi pare che debba farne di strada.quindi prenderò questo che ha un buon prezzo, è pieno di connessioni, ha una misura che nasconde bene i difettti del lcd ha una risulozione capace di mappare 1:1 i 720. ero indeciso con il toshiba 27wl58p che ha le stesse carattristiche di questo thomson ma costa 150-200 euro in piu e si fa molta fatica a trovare.io sono arrivato alla conclusione che quello che risparmio oggi lo potrò rinvestire tra un paio di anni quando avremmo veramente prodotti di qualità ad un prezzo giusto o almeno spero che accada così.scusate lo sfogo ma sono veramente deluso da questa tecnologia e dal suo prezzo.oggi vado su videodigit e lo acquisto.

ciao

Cruz
 
cruz ha scritto:
HO deciso!!!compro questo thomson.
Cut
Ciao cuz,
il toshiba da te citato non esiste.. il 27" tosh è della serie 56P, il pannello ha una velocità di 12ms, e anche l'angolo di visuale è inferiore al thomson ;)

Hai già un buon lettore DVD con upscaler? Se non ce l'hai, ti suggerirei il nuovo Sony DVP-NS92, davvero molto interessante.. lo vende sempre videodigit e il prezzo non è male: 277 euro. E' disponibile sia black che silver.

Se decidi di prendere anche quello subito, penso tu possa risparmiare sui costi di spedizione. :)
 
happymau ha scritto:
Ciao cuz,
il toshiba da te citato non esiste.. il 27" tosh è della serie 56P, il pannello ha una velocità di 12ms, e anche l'angolo di visuale è inferiore al thomson ;)


hai pienamente ragione ma a forza di cercare il 32wl58p in vendita mi sono abituato a digitare 58!

comunque dai incoraggiatemi un po nell'acquisto del thomson da 27.il ragionamento che ho fatto sopra non fa una piega.mi chiedo perchè ho scelto di andare ad abitare da solo in questo momento che per acquistare una tv è il periodo peggiore.
vorrei comunque chiderti una cosa happy.ma se guardo la tv normale con sto 27 che è un 16/9 la superficie visiva è paragonabile a quella di un 21 4/3?

ciao
 
io sono andato apposta al mediaworld per vederlo (che è a 40km di distanza) e avevano finito il 27" e il 32" era acceso su un canale che si sarebbe visto male pure su un 2" purtroppo :|

qualcuno per caso sa se le 2 casse a lato si possono staccare ? era anche messo in una posizione in cui era impossibile guardare il retro del televisore :|
 
Top