Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Benq DV3750 LCD 1080p

Benq DV3750 LCD 1080p

Navigando su internet mi sono imbattuto sul sito benq e sul suo LCD 37 pollici 1920x1080. Il pannello è prodotto dalla Auptronic ed ha un response time di 8 millisecondi
    (gray to gray). I circuiti di elaborazione del'immagine sono il genesis di faroudja ed il senseye di benq.

Eccovi le specifiche ed i siti di riferimento.

http://www.benq.com/products/product.cfm?product=575
    http://www.auo.com/auoDEV/products.p...=60&items_id=8

Non sono riuscito a capire se il tv è in vendita sul suolo europeo...

Vedo che interessa a molti...

Nessuno sa nulla sulla commercializzazione ? Il costo dovrebbe attetsarsi sui 2000-2200 euro.

Dove hai letto che lo venderanno a quel prezzo? Penso che il prezzo sia riferito ad un paese non europero dove i prezzi risultano più bassi. Spero di sbagliarmi.
    Comunque per quel prezzo un prodotto simile con quelle caratteristiche sarebbe da prendere al volo.
    Qualcuno ha notizie?

porca miseria ... bello anche esteticamente ....

ma è sempre un 8 bit ... con quella risoluzione non potresti neppure sfruttare a dovere i prossimi processori esterni ...

ok ok sono "paturnie" da addetto ai lavori .... ma una diagonale "onesta" come quella, con quelle potenzialità potrebbe solleticare i più .....

bisogna vederlo acceso a questo punto .....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

vedo adesso nel link al produttore :

fra le risoluzioni HDTV accettate nel modello PAL manca la 576i/p.
    Credo sia un refuso.

Invece, dato il limite in frequenza (V) non si riuscirebbe a comandare a 72Hz o 75 Hz, se pur arriverebbe ad accettare un 1080p@50Hz sebbene non dichiarato.

Boh ... ripeto, l'unica è provarlo.

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Boh ... ripeto, l'unica è provarlo.
    Prima dobbiamo trovarlo in un sito EU.

Re: Benq DV3750 LCD 1080p

Star Platinum ha scritto:
    Navigando su internet mi sono imbattuto sul sito benq e sul suo LCD 37 pollici 1920x1080. Il pannello è prodotto dalla Auptronic ed ha un response time di 8 millisecondi
    (gray to gray). I circuiti di elaborazione del'immagine sono il genesis di faroudja ed il senseye di benq.

Eccovi le specifiche ed i siti di riferimento.

http://www.benq.com/products/product.cfm?product=575
    http://www.auo.com/auoDEV/products.p...=60&items_id=8

Non sono riuscito a capire se il tv è in vendita sul suolo europeo...
    io lo avevo notato qualche settimana fa, come postato sul tread del 32r51
    ero molto interessato avendolo visto sui siti americani a 1999$ (anche se ha il tuner ntsc) ho chiamato la benq italia dove, gentilissimi, non solo conoscevano il prodotto (cosa mai capitata prima con altre marche), ma mi hanno detto che dovrebbe entrare a listino a settembre.
    la domanda è lo venderanno a meno di 3500€
    secondo me assolutamente no.
    ciao a tutti

zorro101

mi hanno detto che dovrebbe entrare a listino a settembre.
    Sei un grande...
    Fino a 2500€ ci posso stare.

Star Platinum ha scritto:
    Sei un grande...
    Fino a 2500€ ci posso stare.
    se ti interessa, sempre in siti americani, ho trovato il Westinghouse LVM-37W1 che monta lo stesso pannello del Benq e costa sempre sui 2000$
    l'unica cosa è che è un monitor
    ha 2 ingressi dvi, 2 component, 1 vga, video ed S-video più i vari audio.
    la cosa più interessante è che può essere collegato in dvi ad un pc mappando 1:1 la matrice 1920X1080, quindi tutto in digitale, lasciando il compito di scalare e rendere progressive le immagini al pc.
    io non lo sottovaluterei anche se la marca mi sembra che da noi faccia lavatrici. (l'importante è che il pannello sia buono tanto l'elettronica è praticamente tutta assente)
    ciao

zorro101

zorro101 ha scritto:
    se ti interessa, sempre in siti americani, ho trovato il Westinghouse LVM-37W1 che monta lo stesso pannello del Benq e costa sempre sui 2000$
    l'unica cosa è che è un monitor
    ha 2 ingressi dvi, 2 component, 1 vga, video ed S-video più i vari audio.
    la cosa più interessante è che può essere collegato in dvi ad un pc mappando 1:1 la matrice 1920X1080, quindi tutto in digitale, lasciando il compito di scalare e rendere progressive le immagini al pc.
    io non lo sottovaluterei anche se la marca mi sembra che da noi faccia lavatrici. (l'importante è che il pannello sia buono tanto l'elettronica è praticamente tutta assente)
    ciao

zorro101
    Potrebbe chiamarsi anche "pinco pallino" , la cosa importante è che "dentro" ci sia sostanza. L'inconveniente con questo tipo di Brand in caso è l'assistenza e/o la velocità dei feedback con i clienti .

Mi spiego, lo prendiamo (interessa anche a me).

Lo mettiamo a 1080p @50 Hz e vediamo che non ne vuole sapere ... come facciamo a farci ascoltare e fargli aggiornare il fw interno ?

Certo, non è che Sharp o Philips o qualche altro colosso è li pronto a sentire tutte le critiche dal campo ... ma almeno puoi rivalerti su una casa blasonata, interpellandola tramite Forum o riviste specializzate.

Dovremmo capire se questo monitor arriverà anche ufficialmente in EU .. altrimenti dei 50 Hz .... non interesserà nulla a nessuno (di loro, of course).

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    Potrebbe chiamarsi anche "pinco pallino" , la cosa importante è che "dentro" ci sia sostanza. L'inconveniente con questo tipo di Brand in caso è l'assistenza e/o la velocità dei feedback con i clienti .

Mi spiego, lo prendiamo (interessa anche a me).

Lo mettiamo a 1080p @50 Hz e vediamo che non ne vuole sapere ... come facciamo a farci ascoltare e fargli aggiornare il fw interno ?

Certo, non è che Sharp o Philips o qualche altro colosso è li pronto a sentire tutte le critiche dal campo ... ma almeno puoi rivalerti su una casa blasonata, interpellandola tramite Forum o riviste specializzate.

Dovremmo capire se questo monitor arriverà anche ufficialmente in EU .. altrimenti dei 50 Hz .... non interesserà nulla a nessuno (di loro, of course).

Mandi!

Alberto
    hai ragione, ma onestamente per un prodotto 37" full hd a quel prezzo potrei passarci sopra
    mi risolverei tutti i problemi da solo:
    esiste un connettore interno con il quale si pilotano tutti i display si chiama LVDS.
    staccherei l'elettronica e ci attaccherei una scheda madre con scheda video integrata che ha l'uscita LVDS (si chiama LV-671, ma ne esistono altre e a breve usciranno anche semplici schede video) eliminando completamente tutta l'elettronica.
    e poi vediamo chi altro al mondo avrebbe un tv che si vede bene come il mio.

che ne dici?

io sto solo aspettando di capire che prezzi potrebbero avere in italia e poi...
    ciao a tutti

zorro101

zorro101 ha scritto:
    hai ragione, ma onestamente per un prodotto 37" full hd a quel prezzo potrei passarci sopra
    mi risolverei tutti i problemi da solo:
    esiste un connettore interno con il quale si pilotano tutti i display si chiama LVDS.
    staccherei l'elettronica e ci attaccherei una scheda madre con scheda video integrata che ha l'uscita LVDS (si chiama LV-671, ma ne esistono altre e a breve usciranno anche semplici schede video) eliminando completamente tutta l'elettronica.
    e poi vediamo chi altro al mondo avrebbe un tv che si vede bene come il mio.

che ne dici?

io sto solo aspettando di capire che prezzi potrebbero avere in italia e poi...
    ciao a tutti

zorro101
    In pratica ti creeresti tu stesso "una sorta di OEM" pilotando il "puro pannello" con il tuo front end esterno.

Potrebbe essere un'idea, anche se credo che potresti trovare qualche difficoltà (risolvibile, per carità) nel programmare la tua interfaccia.

Genale, non c'è che dire.

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    In pratica ti creeresti tu stesso "una sorta di OEM" pilotando il "puro pannello" con il tuo front end esterno.

Potrebbe essere un'idea, anche se credo che potresti trovare qualche difficoltà (risolvibile, per carità) nel programmare la tua interfaccia.

Genale, non c'è che dire.

Mandi!

Alberto
    grazie
    le difficoltà credo non ci siano, dato che è uno standard come può essere il dvi
    io sono pronto a scommettere che in futuro i tv avranno tale connettore riportato in esterno con la possibilità di scegliere se utilizzarlo o usare l'elettronica a bordo. (chissa eventualemnte gli utenti smart cosa decideranno di usare)
    vuoi scommettere?

ciao

zorro101

zorro101 ha scritto:
    grazie
    le difficoltà credo non ci siano, dato che è uno standard come può essere il dvi
    io sono pronto a scommettere che in futuro i tv avranno tale connettore riportato in esterno con la possibilità di scegliere se utilizzarlo o usare l'elettronica a bordo. (chissa eventualemnte gli utenti smart cosa decideranno di usare)
    vuoi scommettere?

ciao

zorro101
    Beh , per la (modestissima) esperienza che ho io con i flat panel, diciamo che staccare e riattaccarsi al connettore LVDS interno si può anche fare .... ma non e' banalissimo perche' il pin-out del connettore non e' standardizzato ma varia da pannello a pannello e tra i vari fili oltre ai segnali video LVDS ci sono anche alimentazioni e qualche altro filo di controllo.

Poi pero' occorre avere le specs del pannello per programmare correttamente i parametri della porta di uscita dello scaler o della scheda che dovra' foraggiare il pannello.

Tu mi giri per piacere qualche link di questo PC o futura SK video che utilizzeresti ? Mi piace la tua "avventura" ... e potrei anche decidere (se vuoi) di unirmi a te in questa cosa .....

tanto a Settembre vedremo quanto costa qui da noi questo pannello ... e che reali potenzialità ha ...

mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    Beh ,
    Tu mi giri per piacere qualche link di questo PC o futura SK video che utilizzeresti ? Mi piace la tua "avventura" ... e potrei anche decidere (se vuoi) di unirmi a te in questa cosa .....

tanto a Settembre vedremo quanto costa qui da noi questo pannello ... e che reali potenzialità ha ...

mandi!

Alberto
    spero di aver quotato bene

ti ho incuriosito!!!
    faccio di più ti giro il manuale, così può far comodo anche ad altri
    hai visto mai che parte un progetto straordinario.
    forse sarebbe opportuno creare anche un nuo post
    io sto in fissa, sono settimane che mi scarico datasheet di dutti i tv e lettori dvd per cercare di trovare il migliore ed ho capito che l'unica cosa è fare da soli.
    ciao
    fammi sapere che ne pensi (da bios si può impostare la risoluzione e credo che sia l'unica cosa da fare)

ciao
    File allegati File allegati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •