|
|
Risultati da 1 a 15 di 48
Discussione: Benq DV3750 LCD 1080p
-
17-07-2005, 17:33 #1
Senior Member
Benq DV3750 LCD 1080p
Navigando su internet mi sono imbattuto sul sito benq e sul suo LCD 37 pollici 1920x1080. Il pannello è prodotto dalla Auptronic ed ha un response time di 8 millisecondi
(gray to gray). I circuiti di elaborazione del'immagine sono il genesis di faroudja ed il senseye di benq.
Eccovi le specifiche ed i siti di riferimento.
http://www.benq.com/products/product.cfm?product=575
http://www.auo.com/auoDEV/products.p...=60&items_id=8
Non sono riuscito a capire se il tv è in vendita sul suolo europeo...
-
18-07-2005, 09:55 #2
Senior Member
Vedo che interessa a molti...
Nessuno sa nulla sulla commercializzazione ? Il costo dovrebbe attetsarsi sui 2000-2200 euro.
-
18-07-2005, 12:49 #3
Advanced Member
Dove hai letto che lo venderanno a quel prezzo? Penso che il prezzo sia riferito ad un paese non europero dove i prezzi risultano più bassi. Spero di sbagliarmi.
Comunque per quel prezzo un prodotto simile con quelle caratteristiche sarebbe da prendere al volo.
Qualcuno ha notizie?
-
18-07-2005, 13:18 #4
porca miseria ... bello anche esteticamente ....
ma è sempre un 8 bit ... con quella risoluzione non potresti neppure sfruttare a dovere i prossimi processori esterni ...
ok ok sono "paturnie" da addetto ai lavori .... ma una diagonale "onesta" come quella, con quelle potenzialità potrebbe solleticare i più .....
bisogna vederlo acceso a questo punto .....
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
18-07-2005, 13:25 #5
vedo adesso nel link al produttore :
fra le risoluzioni HDTV accettate nel modello PAL manca la 576i/p.
Credo sia un refuso.
Invece, dato il limite in frequenza (V) non si riuscirebbe a comandare a 72Hz o 75 Hz, se pur arriverebbe ad accettare un 1080p@50Hz sebbene non dichiarato.
Boh ... ripeto, l'unica è provarlo.
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
18-07-2005, 14:56 #6
Senior Member
Boh ... ripeto, l'unica è provarlo.
-
18-07-2005, 16:56 #7
Advanced Member
Re: Benq DV3750 LCD 1080p
Star Platinum ha scritto:
Navigando su internet mi sono imbattuto sul sito benq e sul suo LCD 37 pollici 1920x1080. Il pannello è prodotto dalla Auptronic ed ha un response time di 8 millisecondi
(gray to gray). I circuiti di elaborazione del'immagine sono il genesis di faroudja ed il senseye di benq.
Eccovi le specifiche ed i siti di riferimento.
http://www.benq.com/products/product.cfm?product=575
http://www.auo.com/auoDEV/products.p...=60&items_id=8
Non sono riuscito a capire se il tv è in vendita sul suolo europeo...
ero molto interessato avendolo visto sui siti americani a 1999$ (anche se ha il tuner ntsc) ho chiamato la benq italia dove, gentilissimi, non solo conoscevano il prodotto (cosa mai capitata prima con altre marche), ma mi hanno detto che dovrebbe entrare a listino a settembre.
la domanda è lo venderanno a meno di 3500€
secondo me assolutamente no.
ciao a tutti
zorro101
-
18-07-2005, 22:05 #8
Senior Member
mi hanno detto che dovrebbe entrare a listino a settembre.
Fino a 2500€ ci posso stare.
-
19-07-2005, 12:17 #9
Advanced Member
Star Platinum ha scritto:
Sei un grande...
Fino a 2500€ ci posso stare.
l'unica cosa è che è un monitor
ha 2 ingressi dvi, 2 component, 1 vga, video ed S-video più i vari audio.
la cosa più interessante è che può essere collegato in dvi ad un pc mappando 1:1 la matrice 1920X1080, quindi tutto in digitale, lasciando il compito di scalare e rendere progressive le immagini al pc.
io non lo sottovaluterei anche se la marca mi sembra che da noi faccia lavatrici. (l'importante è che il pannello sia buono tanto l'elettronica è praticamente tutta assente)
ciao
zorro101
-
19-07-2005, 12:45 #10zorro101 ha scritto:
se ti interessa, sempre in siti americani, ho trovato il Westinghouse LVM-37W1 che monta lo stesso pannello del Benq e costa sempre sui 2000$
l'unica cosa è che è un monitor
ha 2 ingressi dvi, 2 component, 1 vga, video ed S-video più i vari audio.
la cosa più interessante è che può essere collegato in dvi ad un pc mappando 1:1 la matrice 1920X1080, quindi tutto in digitale, lasciando il compito di scalare e rendere progressive le immagini al pc.
io non lo sottovaluterei anche se la marca mi sembra che da noi faccia lavatrici. (l'importante è che il pannello sia buono tanto l'elettronica è praticamente tutta assente)
ciao
zorro101
Mi spiego, lo prendiamo (interessa anche a me).
Lo mettiamo a 1080p @50 Hz e vediamo che non ne vuole sapere ... come facciamo a farci ascoltare e fargli aggiornare il fw interno ?
Certo, non è che Sharp o Philips o qualche altro colosso è li pronto a sentire tutte le critiche dal campo ... ma almeno puoi rivalerti su una casa blasonata, interpellandola tramite Forum o riviste specializzate.
Dovremmo capire se questo monitor arriverà anche ufficialmente in EU .. altrimenti dei 50 Hz .... non interesserà nulla a nessuno (di loro, of course).
Mandi!
-
19-07-2005, 13:44 #11
Advanced Member
AlbertoPN ha scritto:
Potrebbe chiamarsi anche "pinco pallino" , la cosa importante è che "dentro" ci sia sostanza. L'inconveniente con questo tipo di Brand in caso è l'assistenza e/o la velocità dei feedback con i clienti .
Mi spiego, lo prendiamo (interessa anche a me).
Lo mettiamo a 1080p @50 Hz e vediamo che non ne vuole sapere ... come facciamo a farci ascoltare e fargli aggiornare il fw interno ?
Certo, non è che Sharp o Philips o qualche altro colosso è li pronto a sentire tutte le critiche dal campo ... ma almeno puoi rivalerti su una casa blasonata, interpellandola tramite Forum o riviste specializzate.
Dovremmo capire se questo monitor arriverà anche ufficialmente in EU .. altrimenti dei 50 Hz .... non interesserà nulla a nessuno (di loro, of course).
Mandi!
Alberto
mi risolverei tutti i problemi da solo:
esiste un connettore interno con il quale si pilotano tutti i display si chiama LVDS.
staccherei l'elettronica e ci attaccherei una scheda madre con scheda video integrata che ha l'uscita LVDS (si chiama LV-671, ma ne esistono altre e a breve usciranno anche semplici schede video) eliminando completamente tutta l'elettronica.
e poi vediamo chi altro al mondo avrebbe un tv che si vede bene come il mio.
che ne dici?
io sto solo aspettando di capire che prezzi potrebbero avere in italia e poi...
ciao a tutti
zorro101
-
19-07-2005, 13:49 #12zorro101 ha scritto:
hai ragione, ma onestamente per un prodotto 37" full hd a quel prezzo potrei passarci sopra
mi risolverei tutti i problemi da solo:
esiste un connettore interno con il quale si pilotano tutti i display si chiama LVDS.
staccherei l'elettronica e ci attaccherei una scheda madre con scheda video integrata che ha l'uscita LVDS (si chiama LV-671, ma ne esistono altre e a breve usciranno anche semplici schede video) eliminando completamente tutta l'elettronica.
e poi vediamo chi altro al mondo avrebbe un tv che si vede bene come il mio.
che ne dici?
io sto solo aspettando di capire che prezzi potrebbero avere in italia e poi...
ciao a tutti
zorro101
Potrebbe essere un'idea, anche se credo che potresti trovare qualche difficoltà (risolvibile, per carità) nel programmare la tua interfaccia.
Genale, non c'è che dire.
Mandi!
-
19-07-2005, 14:47 #13
Advanced Member
AlbertoPN ha scritto:
In pratica ti creeresti tu stesso "una sorta di OEM" pilotando il "puro pannello" con il tuo front end esterno.
Potrebbe essere un'idea, anche se credo che potresti trovare qualche difficoltà (risolvibile, per carità) nel programmare la tua interfaccia.
Genale, non c'è che dire.
Mandi!
Alberto
le difficoltà credo non ci siano, dato che è uno standard come può essere il dvi
io sono pronto a scommettere che in futuro i tv avranno tale connettore riportato in esterno con la possibilità di scegliere se utilizzarlo o usare l'elettronica a bordo. (chissa eventualemnte gli utenti smart cosa decideranno di usare)
vuoi scommettere?
ciao
zorro101
-
19-07-2005, 15:16 #14zorro101 ha scritto:
grazie
le difficoltà credo non ci siano, dato che è uno standard come può essere il dvi
io sono pronto a scommettere che in futuro i tv avranno tale connettore riportato in esterno con la possibilità di scegliere se utilizzarlo o usare l'elettronica a bordo. (chissa eventualemnte gli utenti smart cosa decideranno di usare)
vuoi scommettere?
ciao
zorro101
Poi pero' occorre avere le specs del pannello per programmare correttamente i parametri della porta di uscita dello scaler o della scheda che dovra' foraggiare il pannello.
Tu mi giri per piacere qualche link di questo PC o futura SK video che utilizzeresti ? Mi piace la tua "avventura" ... e potrei anche decidere (se vuoi) di unirmi a te in questa cosa .....
tanto a Settembre vedremo quanto costa qui da noi questo pannello ... e che reali potenzialità ha ...
mandi!
-
19-07-2005, 15:40 #15
Advanced Member
AlbertoPN ha scritto:
Beh ,
Tu mi giri per piacere qualche link di questo PC o futura SK video che utilizzeresti ? Mi piace la tua "avventura" ... e potrei anche decidere (se vuoi) di unirmi a te in questa cosa .....
tanto a Settembre vedremo quanto costa qui da noi questo pannello ... e che reali potenzialità ha ...
mandi!
Alberto
ti ho incuriosito!!!
faccio di più ti giro il manuale, così può far comodo anche ad altri
hai visto mai che parte un progetto straordinario.
forse sarebbe opportuno creare anche un nuo post
io sto in fissa, sono settimane che mi scarico datasheet di dutti i tv e lettori dvd per cercare di trovare il migliore ed ho capito che l'unica cosa è fare da soli.
ciao
fammi sapere che ne pensi (da bios si può impostare la risoluzione e credo che sia l'unica cosa da fare)
ciao