Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Foto impianto

Foto impianto

x Sasa'
    ecco le foto frontali del mio impianto.
    Ciao a tutti.
    Rik.

http://img148.echo.cx/my.php?image=dsc01576rs3lv.jpg

http://img148.echo.cx/my.php?image=dsc01566rs12oi.jpg
    Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Impianto ben integrato nell'ambiente, sicuramente con grande omogeneità timbrica.

L'unico dubbio, ma in via puramente teorica, è la grande finestra subito sulla sinistra, mentre a destra c'è uno spazio vuto, non ti crea qualche problema in termini di immagine sonora ?

Ogni volta che vedo la soluzione adottata da te per schermo e plasma mi do le martellate sui calli, in quanto ci ho pensato subito dopo aver acquisato, e montato, lo schermo con discesa del telo posteriore; bastava chiederla con discesa anteriore ed avevo lo spazio necessario.

Aspetterò l'uscita dei plasma spessi 3 cm.

Suppongo che l'HTPC sia quello in basso a destra, bel case.

Ancora complimenti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

MA QUANTO ME PIACE VEDE' I "CINEMI" "DELE" PERSONE??

allora: look molto post-moderno, tecnologico, al tempo stesso etno-chic. direi proprio un bel mix nel complesso...
    notevolissima la soluzione di plasma e schermo!
    complimenti davvero.

per il nostro amico nordata: che io sappia si può anche modificare da sè la caduta del telo! informati col produttore o con altri che abbiano il tuo schermo.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

cinema

complimenti per tutto da un vero amatore.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

sono queste le soluzioni che preferisco. Home cinema integrato nell'ambiente domestico e eleganza dell'arredamento.

Anch'io, come BigLivius, propendo per le soluzioni home theater ambientate nel living di una sala o di una stanza che non perda la sua natura funzionale.
    Trovo la soluzione di RIK ben congegnata, correttamente distibuita e sicuramente fruibile in funzione sia video che audio.
    Complimenti!
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

se hai una stanza"che ti cresce" la soluzioni alla MDL sono quelle che preferisco. teoricamente più facili perchè possono rubare qualcosa all'estetica per restituirla alla funzionalità e praticità.

le integrazioni "sala bella" vs. HT sono più complicate, perchè devono in ogni case rendere giustizia all'arredamento.

per concludere: Ottima integrazione e buoni componenti.

avrei scelto, però, il telo con telaio bianco per nasconderlo di più.

si, sono rompico*****i, vado a trovare il pelo nell'uovo, ma perchè sono invidioso

presto potrete criticare anche la mia realizzazione

piccolo consiglio: inserisci il link alle foto come immagine (clicca sul pulsantino IMG, incolla il link all'immagine, riclicca il pulsantino IMG).

in questo modo le immagini sono visibili direttamente dal post

Grazie a tutti,
    stasera vi postero' altre immagini dell'impianto.
    Ciao
    Rik.
    Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.

nordata ha scritto:
    Impianto ben integrato nell'ambiente, sicuramente con grande omogeneità timbrica.

L'unico dubbio, ma in via puramente teorica, è la grande finestra subito sulla sinistra, mentre a destra c'è uno spazio vuto, non ti crea qualche problema in termini di immagine sonora ?

Suppongo che l'HTPC sia quello in basso a destra, bel case.

Ancora complimenti.

Ciao
    Grazie nordata,
    non credo che la finestra vicino alla cassa sx disturbi piu' di tanto l'immagine sonora, devo dire che l'appartamento ha un' ottima acustica .cmq non potrei fare diversamente
    L'HTPC che vedi e' un Media Center collegato in DVI al plasma l'altro e' vicino allo z90"stasera faro' altre foto"
    Ciao e grazie ancora.

Molto carino, complimenti
    L'unica cosa che a me "stona" sempre negli impianti votati probabilmente più all'HT che all'ascolto musicale è la distanza dei diffusori dalle pareti.
    Ma mi rendo conto che un impianto integrato nella stanza "living" impedisca di piazzare i diffusori ad 1 metro dalle pareti di fondo e a 40/50 cm dalle laterali (minimo)...
    ciao

L'unica cosa che a me "stona" sempre negli impianti votati probabilmente più all'HT che all'ascolto musicale è la distanza dei diffusori dalle pareti.
    Giusto, solo che probabilmente i diffusori disposti in quel modo privano l'ascoltatore ( e fortunato possessore) di almeno il 90% della profondità della scena acustica e il 50% dell'estensione laterale della stessa.
    Inoltre non si può non avvertire un allungamento deciso dei bassi facendoli perdere di eqilibrio e dettaglio. E mi sono tenuto stretto....
    Sinceramente sono sempre un pò amareggiato quando vedo componenti di così alta qualità sviliti da un posizionamento condizionato dall'arredo, per cui senza dubbio preferisco le installazioni completamente separate dagli ambienti "living".
    C'è da dire che anche in ambienti completamente dedicati all'HT vedo spesso posizionamenti che cercano di compiacere più l'occhio che l'orecchio, anche in questo stesso forum.

Il plasma accoppiato all'HTPC e le altre ottime componenti di questo impianto denunciano una passione profonda per la qualità in senso assoluto, ed una competenza non comune.
    Non posso allora rimanere indifferente quando vedo un diffusore centrale piazzato nello stesso mobile, e che tipo di mobile, delle elettroniche.
    Penso in definitiva che un sistema come questo, per quanto riguarda la sua parte audio, esprima non più della metà delle sue reali capacità.
    I miei complimenti e un pizzico di sana invidia caro RIK te li meriti tutti, solo ti invito a chiuderti un pomeriggio nel tuo bel salotto e ri-posizionare i diffusori come se fossero invisibili, solo in funzione di quello che le tue orecchie ti comunicano.
    Difficilmente poi potrai fare a meno di quello che avrai ottenuto!
    Comunque, per carità, cerca almeno di togliere quel centrale da lì.

Saluti.
    Andrea

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    matazen ha scritto:
    ....per il nostro amico nordata: che io sappia si può anche modificare da sè la caduta del telo!
    Lo so, ma andrebbe comunque cambiato il cassonetto, che ha la feritoria posteriore; inoltre ho poi realizzato un cassonetto/pannello fonoassobente che copre il tutto, che sarebbe pure lui da modificare.

Ho nel frattempo acquistato un piccolo plasma che ho collocato su un mobile e che uso molto raramente, ma un po' di sana invidia per quello che poteva essere mi rimane .

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Bello. Ottima la sua vocazione living. Ti invidio molto per il plasma + schermo che è ciò che avrei voluto fare prima poi ho dovuto cambiare.

QUel centrale è MEGAGALATTICO!
    Sono tornato bambino.

complimenti per le tue elettroniche e per i tuoi stupendi diffusori.
    Realizzazione....... elegante.

Ciao
    Mimmo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •