Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

"Chojin Theatre" (finalmente)

Dopo due mesi di attesa per riavere il mio proiettore dall'assistenza.Finalmente oggi è tornato.I problemi riguardanti il VB sembrano scomparsi.
    Quindi mi appresto anche io a farvi partecipi della mia umile installazione casalinga.

ecco come era è stata "stravolta" la sala dove adesso risisede il proiettore...

PRIMA

DOPO

PRIMA

DOPO

VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)

PARTICOLARE DEL SUB AUTOCOSTRUITO CIARE

PARTICOLARE DELLLA MENSOLA E PROIETTORE

HTPC

Note:
    -Tutto è stato improntato alla sola visione dei DVD.Infatti avrete notato che delle elettroniche è rimasto solamente il Sintoamplificatore.
    -I supporti per le casse posteriori sono autocostruiti
    -Lo schermo è autocostruito (240 di base).
    -Manca ancora la cornice...accetto consigli!
    -La Stanza è totalmente oscurabile.

Il resto è stato spostato qua :

IMMAGINE ANGOLATA PER RENDERSI MEGLIO CONTO DELL'INSTALLAZIONE

L'elenco delle elettroniche è ben visibile nella mia firma.

Adesso potete MASSACRARMI!!!

VIAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaa.....
    Ultima modifica di Chojin; 15-02-2005 alle 17:57
    VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)

Intanto togli quel nato male nella signature, poi i complimenti sono d'obbligo.

Finalmente anche tu potrai godere appieno del nostro amato vpr.

Auguri per tutto!

A proposito se puoi fare una cornice nera allo schermo sarà una buona cosa. Io ho appena approntato i bordi al mio autocostruito (verso fine settimana potrai eventualmente vedere le mie foto), e la percezione del contrasto (insieme ad una visione più cinematografica) è aumentata sensibilmente.

Per il resto...ora GODI anche tu!
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Intanto togli quel nato male nella signature, poi i complimenti sono d'obbligo.

Finalmente anche tu potrai godere appieno del nostro amato vpr.

Auguri per tutto!

A proposito se puoi fare una cornice nera allo schermo sarà una buona cosa. Io ho appena approntato i bordi al mio autocostruito (verso fine settimana potrai eventualmente vedere le mie foto), e la percezione del contrasto (insieme ad una visione più cinematografica) è aumentata sensibilmente.

Per il resto...ora GODI anche tu!
    Cosa hai utilizzato di preciso per la cornice? io avevo pensato
    alla mochette (si scriverà così??).
    Tolgo subito il "nato male"...

L'ho fatta con del MDF nero opaco che ho attaccato sullo scheletro dello schermo con della colla termica.
    Sono tornato bambino.

Complimenti...
    Per lo schermo il materiale del bordo fallo in velluto oppure in una stoffa comunque nera e pesante.
    Ovviamente se invece opti per legno o MDF verniciala con del nero opaco (ma comunque la stoffa riflette di meno).
    Lascia stare la moquette (credo si scriva così), decisamente troppo spessa e pelosa.

Per le critiche:
    1) il sub mi sembra in una posizione troppo angusta
    2) la disposizione dei diffusori frontali è piuttosto bassa.

Ma che ti importa? Goditelo

maurocip ha scritto:
    Complimenti...
    Per lo schermo il materiale del bordo fallo in velluto oppure in una stoffa comunque nera e pesante.
    Ovviamente se invece opti per legno o MDF verniciala con del nero opaco (ma comunque la stoffa riflette di meno).
    Lascia stare la moquette (credo si scriva così), decisamente troppo spessa e pelosa.

Per le critiche:
    1) il sub mi sembra in una posizione troppo angusta
    2) la disposizione dei diffusori frontali è piuttosto bassa.

Ma che ti importa? Goditelo
    Mhmm...non avevo pensato al velluto in effeti.
    Grazie per la dritta.
    cosa intendi per angusta? Pensi che possa rendere meglio in un altra posizione?
    in effetti gli anteriori non sono molto in alto, ma la resa audio e gradevole.Il Problema che sostituendoli con diffusori da pavimento sarebbero troppo alti.
    Ultima modifica di Chojin; 15-02-2005 alle 17:59

Ciao e complimenti per l'ambiente, sicuramente con dei bordi neri lo schermo migliorerà molto durante la visione (livello di contrasto ecc..), ma soprattutto diventerà molto più elegante da vedersi in salotto.

Io, per il mio autocostruito, ho utilizzato del fustagno nero che è veramente ottimo sia visavamente che a livello di resa (è assolutamnete nero e non riflette niente).

Tra poco avrò terminato anche io la mia saletta HT e posterò alcune foto (prima. durante e dopo la costruzione).

Buona visione.
    Videoproiettore: Panasonic PT-AE700 Pre: Lexicon DC-1 THX DTS Finali: NAD 218 THX, Rotel RB-976 Diffusori Frontali: Autocostruiti base Ciare H04.1 Centrale: Autocostruito base Ciare V05 Sourround: Autocostruiti base Ciare V02 Sourround back: Solid S100 SubWoofer: Autocostruito base Ciare S01.2 Lettore CD: Sony TXD RE210

Chojin ha scritto:
    Mhmm...non avevo pensato al velluto in effeti.
    Grazie per la dritta.
    cosa intendi per angusta? Pensi che possa rendere meglio in un altra posizione?
    in effetti gli anteriori non sono molto in alto, ma la resa audio e gradevole.Il Problema che sostituendoli con diffusori da pavimento sarebbero troppo alti.
    Oltre al velluto va benissimo il fustagno, come suggerito da eagle23. Personalmente ho utilizzato un altro materiale, ma il motivo era legato alla mascheratura (con necessità di alcuni metri quadri di stoffa) che facevano innalzare esageratamente i costi (il velluto è caro).
    Altri materiali eleganti sono la microfibra e l'alcantara.
    Il sub, come tutti i diffusori che scendono in basso, normalmente hanno necessità di un po' di aria intorno, altrimenti corri il rischio che rimbombi tutto, ma certamente il limite del tuo impianto è legato al fatto che la tua stanza non è dedicata.
    ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Chojin ha scritto:
    Mhmm...in effetti gli anteriori non sono molto in alto, ma la resa audio e gradevole
    Ci sarebbero problemi a collocarli, con il centrale, sulla mensola superiore, eventualmente ruotati in orizzontale se dovessero interferire con l'immagine ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    Ci sarebbero problemi a collocarli, con il centrale, sulla mensola superiore, eventualmente ruotati in orizzontale se dovessero interferire con l'immagine ?

Ciao
    Diciamo che è una delle cose che ho pensato per prima.
    Però esteticamente sono abbstanza brutti a vedersi.

Complimenti, Chojin .
    Ah, la passione ...
    «Go, Nishi, go!»

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •