Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 134

1920x1080i con un… CRT Synudine

Ho ampliato i risultati ottenuti da Luigi Somenzari con queste ulteriori performances.
    Smanettando con Powerstrip sono riuscito a rendere stabili le risoluzioni 1920x1080i e 1440x1152i
    La prima risoluzione nasce dalla predefinita 1920x1080i (HDTV Derived) e la seconda l’ho ottenuta partendo dalla predefinita 1280x1024i (HDTV Derived).
    Queste risoluzioni, ripeto, sono perfettamente stabili. Sarei tentato di spingermi oltre, ma… non oso.
    Inutile dire che l’immagine, sia con materiale HD (generosamente fornitomi da Hal9000) che Pal, è quanto di meglio abbia mai visto fino ad ora.

Comprate, comprate i Jvc…

Raffaele

Re: 1920x1080i con un… CRT Synudine

Raffaele Mariotti ha scritto:
    Ho ampliato i risultati ottenuti da Luigi Somenzari con queste ulteriori performances.
    Smanettando con Powerstrip sono riuscito a rendere stabili le risoluzioni 1920x1080i e 1440x1152i
    La prima risoluzione nasce dalla predefinita 1920x1080i (HDTV Derived) e la seconda l’ho ottenuta partendo dalla predefinita 1280x1024i (HDTV Derived).
    Queste risoluzioni, ripeto, sono perfettamente stabili. Sarei tentato di spingermi oltre, ma… non oso.
    Inutile dire che l’immagine, sia con materiale HD (generosamente fornitomi da Hal9000) che Pal, è quanto di meglio abbia mai visto fino ad ora.

Comprate, comprate i Jvc…

Raffaele
    Temo di essermi perso qualche passaggio ....

che CRT Synudune? Modello? Dimensioni? Foto ? Data sheet ??

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Quale modello?

Emidio

Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Il modello è un 32H1A comprato un annetto fa.
    Sono stupito quanto voi...

Raffaele

porca paletta ! ho le palpitazioni !

si trova ancora in giro sto' TV ? a che prezzi ?

cercandolo con gooooogle esce fuori un modello con la sigla leeegermente differente
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Credo che gli H1A siano stati rimpiazzati dagli H4B, sempre con ingresso VGA. Il prezzo è inferiore ai 1000 euri. Se il negoziante è persona disponibile basta collegare un portatile al CRT e toccare con mano... .
    Se interessano le impostazioni di timing da incollare in Powerstrip per le risoluzioni che ho testato io, sono a disposizione.

potresti

postare la configurazione di powerstrip?Sono curioso e vorrei provare a impostarli al mio sony 1030qm.
    Ciao,Snikt

Gianni Wurzburger ha scritto:
    usa il tasto ricerca
    http://www.avforum.it/showthread.php...&highlight=vga
    Emidio ... bannalo !!!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Credo che gli H1A siano stati rimpiazzati dagli H4B, sempre con ingresso VGA. Il prezzo è inferiore ai 1000 euri. Se il negoziante è persona disponibile basta collegare un portatile al CRT e toccare con mano... .
    Se interessano le impostazioni di timing da incollare in Powerstrip per le risoluzioni che ho testato io, sono a disposizione.
    dubito che la agganci ... ma hai provato anche un 720p ?

Sarebbe davvero un TVC "definitivo" ....

Mandi!

Alberto

P.S. Se il transcoder che mi stà arrivando (DVI con HDCP ==> DB15HD scalata alla risoluzione in ingresso) funzionasse ... provate a pensare di usare un "comune" lettore DVD dotato di HDMI con questo televisore ... non male eh?

Ecco qua.

/*/*/*/*/*/*/1920x1080/*/*/*/*/*/*/*/

PowerStrip timing parameters:
    1920x1080=1920,130,192,238,1080,1,3,17,74449,280

Generic timing details for 1920x1080:
    HFP=130 HSW=192 HBP=238 kHz=30 VFP=1 VSW=3 VBP=17 Hz=27

Linux modeline parameters:
    "1920x1080" 74,449 1920 2050 2242 2480 1080 1081 1084 1101 interlace +hsync +vsync

/*/*/*/*/*/*/1440x1152/*/*/*/*/*/*/*/

PowerStrip timing parameters:
    1440x1152=1440,56,144,200,1152,1,3,16,62567,280

Generic timing details for 1440x1152:
    HFP=56 HSW=144 HBP=200 kHz=34 VFP=1 VSW=3 VBP=16 Hz=29

Linux modeline parameters:
    "1440x1152" 62,567 1440 1496 1640 1840 1152 1153 1156 1172 interlace +hsync +vsync

720p l'ho provata una volta senza impegnarmi più di tanto e fu un insuccesso... ma riproverò.

Questi risultati derivano da leggere modifiche apportate ai parametri predefiniti di Powerstrip su due risoluzioni HDTV derived. Non sono incline ai facili entusiasmi ma il risultato è veramente degno di nota.

Raffaele

720p l'ho provata una volta senza impegnarmi più di tanto e fu un insuccesso... ma riproverò.
    Grazie Raffaele, davvero prezioso.

Una domanda : il 720 è stato un insuccesso perchè non lo ha agganciato, o perchè non hai ottimizzato i timings quella volta e quindi l'immagine è risultata "scarsa" ??

A 1080i lo "sfarfallio" dell'interlaccio da fastidio?
    Hai provato a visualizzare il pattern dell'overscan a quella risoluzione per capire come si comporta il pannello?

Il mio Pana PS PAL è fuori convergenza e fuoco nell'angolo in basso a DX ma non c'è modo di correggere l'errore. Inutile dire che questo mi da un fastidio bestia....

Hai idea di che cinescopio monti questo Synudine? E naturalmente, i fantastici 100Hz di verticale, sono disinseribili, vero?

Se non me lo puoi dire qui, magari in MP, mi scrivi quanto lo hai pagato e dove lo hai preso?

Grazie mille ancora, e scusa per .... l'interrogatorio!

Mandi!

Alberto

Dunque, il tentativo a 720 fallì perché tentai di fargli agganciare il segnale usando i tastini di slide della edit box. L’intervallo di frequenza entro il quale il Sinudyne aggancia un segnale è piuttosto stretto (a quel tempo non lo sapevo) ed i tasti mi facevano saltare quell’intervallo. Le due nuove risoluzioni le ho ottenute variando la frequenza verticale di decimo in decimo (o centesimo), quindi non con i tastini ma introducendo a mano i valori. Chissà perché, non ho riprovato con la 720p ma con le risoluzioni interlacciate. Magari stasera…
    Il pattern dell’overscan dice che perdo qualche linea superiormente, ma spero di poter correggere da menu di servizio.

Lo sfarfallio è estremamente limitato con l’immagine del desktop e diventa inavvertibile con il materiale filmico. A dispetto della bassa frequenza il risultato è pienamente godibile e l’immagine è stabile e riposante. Titan A.E., per fare un esempio, sembra un videogame. Con materiale HD il risultato è da non credere, con ben poco da invidiare allo stesso materiale visualizzato con il mio monitor lcd.

Non ho idea di chi produca il cinescopio dei Sinudyne, ma se telefoni ad una qualunque assistenza Sinudyne dovrebbero dirtelo.

Purtoppo il circuito 100Hz (non eccelso) non è disinseribile (sul mio modello). Per questo motivo mi sto organizzando per collegare l’antenna alla scheda video del computer e veicolare ogni segnale con la VGA.

Per le altre info ti mando un MP.

Raffaele

Grazie mille davvero!

Super gentile.
    Se mi dici che aggancia anche il 720p (ti ripeto, non credo ce la faccia), mi "fiondo" a prenderne uno.

Garantito!

mandi!

Alberto

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •