Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Torna indietro   Il forum di AV Magazine > Home Theater & Audio multicanale > Amplificatori MCH e decoder HT
Nome utente
Password

Tutti al cinema: Settembre 2010
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Settembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la...
Verso Venezia 67.
Breve analisi della prossima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, in programma al Lido di Venezia dall'1 all'11 Settembre 2010. Quattro le categorie maggiori, due sezioni autonome e un'interessante retrospettiva dedicata alla comme...
Yamaha BD-S1067: Blu-ray 3D e DivX HD Pl...
Toshiba BDX3100KE: Blu-ray 3D, DivX e MK...
hybrid TV: la risposta a Google TV
"The American" in anteprima a L'Aquila...
Samsung Galaxy Beam, telefono e proietto...
Epson EH-TW5500 al ribasso
Giorno 6 - Orizzonti
Giorno 6 - Controcampo italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Rispondi

Strumenti Cerca nella discussione
  #1   Segnala messaggio  
Old 21-01-2005, 12:39
L'Avatar di ciosse
ciosse ciosse è offline
Advanced Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Savignano sul Rubicone
Tutto ROTEL, ma il tigger perchè non và??

Ciao ragazzi finalmente ho finito la sistemazione dei finali ed il pre.. Ricapitolo.

- Pre : Rotel RSP 1068
- Finali : Rotel RMB 1066

A questo punto era comodo poter utilizzare il tigger del pre per far accendere tutte le periferiche, ma mi capita una cosa strana. Ho impostato il pre o spostato le levette dei finali su tigger, ma quando accendo il pre i finali per magia prendono vita ma non è poi vero il contrario, e cioè non si SPENGONO?????

Dove sbaglio, ho utilizzato un normalissimo cavo jack stereo che sia lui a non adar bene??
Amplificatore: Denon 3805 DVD: Denon 3910 Diff.Frontali: KEF iQ5 Centrale: KEF iQ6c Retro: B&W DM 600 S3 VPR: Toshiba MT700 Cavi: Van Den Hul Oehlbach WBT Schermo: Cornice rigida 170cm X 95cm Telecomando: Philips Pronto TSU3000 Targhe by Sasadf: DTS DD THX
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
  #2   Segnala messaggio  
Old 21-01-2005, 14:51
Baron Baron è offline
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Re: Tutto ROTEL, ma il tigger perchè non và??

Quote:
ciosse ha scritto:
Ciao ragazzi finalmente ho finito la sistemazione dei finali ed il pre.. Ricapitolo.

- Pre : Rotel RSP 1068
- Finali : Rotel RMB 1066

A questo punto era comodo poter utilizzare il tigger del pre per far accendere tutte le periferiche, ma mi capita una cosa strana. Ho impostato il pre o spostato le levette dei finali su tigger, ma quando accendo il pre i finali per magia prendono vita ma non è poi vero il contrario, e cioè non si SPENGONO?????

Dove sbaglio, ho utilizzato un normalissimo cavo jack stereo che sia lui a non adar bene??

Sei sicuro che i finali non si spengono?
Cerco di spiegarmi meglio.
Ho anch'io dei Rotel collegati col cavo trigger (RSP1066+ RMB1095) e, all'accensione del pre, sul finale si accendono per qualche secondo i led di verifica dei canali.
Allo spegnimento invece non cambia nulla sul finale che emette solo un rumore tipo "stlac" (tipico rumore fatto dai relais) e mantiene comunque acceso il led di accensione. Presumibilmente usando il trigger l'alimentazione non viene mai completamente scollegata per dare modo al circuito di accensione di "recepire" i 12v del trigger e alimentare il resto. Credo che la cosa sia anche riportata sulle istruzioni.

Ciao
Baron
  #3   Segnala messaggio  
Old 21-01-2005, 17:08
L'Avatar di ciosse
ciosse ciosse è offline
Advanced Member
Sai che non ho fatto caso al "rumorino" quando spengo il PRE stasera controllo.
Comunque mi rimangono accesi oltre al led blu anche i led rossi dei canali, quando spengo l'RSP 1068...

Grazie per la risposta, e spero adesso di essermi spiegato un po meglio....
Amplificatore: Denon 3805 DVD: Denon 3910 Diff.Frontali: KEF iQ5 Centrale: KEF iQ6c Retro: B&W DM 600 S3 VPR: Toshiba MT700 Cavi: Van Den Hul Oehlbach WBT Schermo: Cornice rigida 170cm X 95cm Telecomando: Philips Pronto TSU3000 Targhe by Sasadf: DTS DD THX
  #4   Segnala messaggio  
Old 21-01-2005, 17:32
L'Avatar di stazzatleta
stazzatleta stazzatleta è offline
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Piemont!
sul mio RB 976 MkII, il selettore che regola il trigger ha 3 posizioni

non attivo

attivazione con segnale audio

12V

con il secondo lo spegnimento avviene dopo qualche tempo (30 secondi?) che non avverte alcun segnale elettrico.

è così anche sul tuo?
  #5   Segnala messaggio  
Old 21-01-2005, 17:56
L'Avatar di ciosse
ciosse ciosse è offline
Advanced Member
Quote:
stazzatleta ha scritto:
sul mio RB 976 MkII, il selettore che regola il trigger ha 3 posizioni

non attivo

attivazione con segnale audio

12V

con il secondo lo spegnimento avviene dopo qualche tempo (30 secondi?) che non avverte alcun segnale elettrico.

è così anche sul tuo?

E identico, magari provero a settarlo in attivazione con segnale audio, ma non mi dispiacerebbe scoprire l'arcano...
Rispondi

Strumenti Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata

Regole