Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Amenic's HT....[Lunghetto..] *update*

Allora dopo due mesi di negozi, siti, internet (questo forum su tutti), le mie decine domande a raffica, sono riuscito a comporre il mio HT.....(dopo la serie pascal Ve225 di sony)....

Eccone una descrizione generale, considerazioni e una spolveratina di foto....
    Visioni generali:

Retro con surround...

Elettroniche:

Sintoamplificatore Harman Kardon AVR 230;
    Lettore DVD DENON 2910;
    Quella sottospecie di decoder famoso come "skycesso";
    Ripetitore di segnale Philips, per mandare il segnale di sky al tv 21" sony trinitron in camera da letto;

Luce spenta led accesi....

continua......
    Ultima modifica di amenic; 04-02-2005 alle 19:25

continua...

Televisore:
    TVC Plasma 42" LG 42Px11
    (foto giallastra...avevo acceso la luce sbagliata....)

Casse acustiche:
    Anteriori: Mordaunt-short 903s
    Centrale: Mordaunt-short
    Surround dipolari: Mordaunt short
    Subwoofer: Mordaunt-Short 907W

continua...

fine...

Console:
    Xbox con chip aladdin live (mitica).

Targhe..............ehm....

Ehm.....qui forse qualcuno si arrabbierà se ho rubato l'idea....
    Ma ho 2 amiche che lavorano in uno studio di grafica......

Descrizione e assemblaggio impianto:

Collegamento ampli -> casse: Cavo rame sezione 2,5 mm.
    Casse centrale e frontali collegate in bi-wiring.
    Cavo subwoofer mt. 4,00 costruito con cavo (8€ al mt).... e connettori Proel placcati oro
    Cavo component mt. 2 costruito con cavo-.... (12€ al mt.) e connettori proel placcati oro

Il retro del mobile, nella zona delle elettroniche è stato segato da me davanti alla mia ragazza (immaginate la sua faccia....visto che il mobile non era arrivato in casa nemmeno da 24h.....) per far entrare la matassa di cavi.........però non si vede molto e il lavoro è venuto bene.....

Collegamento dvd -> TVC:
    Denon 2910 collegato in component progressive scan......giuro una bellezza e devo ancora smanettare coi settaggi del lettore.......

La scelta dei diffusori dipolari è caduta anche a causa dello spazio dispobinile, non era molto bello avere due grosse casse proprio sulla testa, hanno dimensioni ridotte e cmq fanno bene il loro lavoro ascoltate anche in sala prova in negozio...
    Le torrette sui quali sono poggiati sono di metallo, devo ancora finire la base sulla quale sono appoggiate le casse e sono state riempite con sabbia per renderle un pò + stabili...

Variazioni impianto:

Sostituito il lettore dvd pioneer 575a con il 2910 Denon...... pioneer ottimo, ma il denon è cmq su un'altro pianeta...

Cmq sarò stato l'unico ad avere problemi di meccanica sul pio....vabbè....

La correzione acustica dell'ambiente come si evince dalle foto è assente e alquanto improbabile non essendo una sala dedicata,verrà solamente messo un tappeto di 1,40 x 2,00 sotto al tavolo in vetro e tendaggi pesanti (ma non ditelo alla mia ragazza)...

Miei commenti:

Allora inizialmente (non possendendo un'antenna tradizionale in casa) vedendo il plasma con i canali di sky giuro volevo suicidarmi........e non sto scherzando, ho pagato meno del prezzo di listino, ma la visione di sky è una delle cose + brutte che mi sia capitato di vedere....

Sotto l'aspetto "audio" mi sento soddisfatto, devo cmq ancora provare varie regolazioni, ma non avendo ancora un'orecchio audiofilo sarà un bel compito.

Accendo il denon, lo imposto su prog. scan... metto in rapida successione, Il gladiatore, Il signore degli anelli il ritorno del Re nel momento in cui frodo è nella grotta (per cui in zone molto buie), Star wars la trilogia e............ mamma mia....è stato come vedere la luce... niente scia di pixel come su sky...niente colori innaturali...niente megapixel di rumore video (ovvio che la compressione si vede)...

Insomma, non sarà un pioneer HD ma................... giuro dal giorno alla notte con quel maledetto skycesso....

Prossimo acquisto........che domande....vpr......!!!!!!!!!!!

Forse e dico forse tra qualche mese potrei cambiare ampli.......preso dalla foga natalizia ho preso l'HK dopo aver letto la recensione di AF del nov. 2004.

Non ho e non ho intenzione di mettere un HTPC in sala, sono uno smanettone informatico da anni, ma in sala voglio solo sprofondare nel divano e premere play... ho cmq anche il media center della xbox collegata il rete col pc che mi consente di fare tutto e di più...

Questo è quanto... ora concludo attendento commenti e sporattutto consigli.....

Ringrazio il negozio Dolfi hi-fi di Firenze (uno spettacolo...........) per la rapida costruzione dei cavi e le dritte sui diffusori......

Ringrazio cmq tutti quelli e tutto il foruuuummmm!!!

P.S. Il mobile, come parte dell'appartamento è work in progress....

Ciao!!
    Ultima modifica di amenic; 04-02-2005 alle 19:25

complimenti davvero...molto ben assemblato

bello il tv

Godibilissimo
    Bravo
    Mimmo

complimentoni!!!

Le MS mi piacciono tanto davvero : sentite al TAV ed andavano una bomba.....

TUtto il resto mi piace anche come scelta dei componenti....

HTPC non mi pare di averlo letto: cosa aspetti!?!?! Forse ancora prima del vpr, così vedi finalmente quel plasma cosa può fare...

LE targhe?!? complimentoni, venute benone....forse la cornice un pò minimalista...ma se piace a te....

Vedo che son i loghi scaricati dal sito di Andreas il Tedesco prima che gliele facessero togliere....

HAi fatto bene a leggermi sin dall'inizio , così adesso hai quei preziosi file ora introvabili
    :o

Complimenti anche per quelle.....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

In effetti ti sei scatenato assai con le domande, ma con gioia vedo che sei riuscito ad assemblare un impianto godibile, fruibile ed essenziale!
    Complimenti!
    Personalmente riunirei i cavi di potenza in una canalizzazione bianca sopra il battiscopa e troverei un altro modo di fissaggio dei cavi sui sostegni dei surround.
    Il front dei diffusori mi pare validissimo.
    Harman Kardon è un sintoampli che ha un'estetica davvero notevole in quest'ultima serie: li ho visti dal vero, ma al buio fanno un effettone.
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Hola ciesse....

I cavi sono in canalina bianca lungo tutta la parete a destra del mobile, li dietro ancora nn ci sono perchè devo finire, ma la voglia di mettere le foto era troppa....

Per i surround devo ancora finire la parte alta delle staffe, infatti non si vede, ma ho dovuto forare le torrette e farli passare dentro, appena avrò finito poi magari metto su qualche altra immagine...

Ciao!

amenic ha scritto:
    Hola ciesse....

I cavi sono in canalina bianca lungo tutta la parete a destra del mobile, li dietro ancora nn ci sono perchè devo finire, ma la voglia di mettere le foto era troppa....

Per i surround devo ancora finire la parte alta delle staffe, infatti non si vede, ma ho dovuto forare le torrette e farli passare dentro, appena avrò finito poi magari metto su qualche altra immagine...

Ciao!
    AH!! I dipoli stanno messi in posizione sbagliata!!!!!

quelli devono essere messi ai lati e sfruttare le riflessioni delle pareti di fondo e frontale...

inoltre son troppo in basso....

i dipoli devono stare almeno ad 1,80 ....

così come li hai messi fanno poco o nulla...

se poi alla prova dei fatti suonino comunque non posso che rallegrarmene, ma i tecnici della THX storcerebbero il naso di fronte ad un posizionamento così poco ortodosso....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Complimenti amenic
    Belle casse e bell'ampli.

Quanta distanza hai dal divano alle dipolo?

Saluti
    Paolo

sasadf ha scritto:
    AH!! I dipoli stanno messi in posizione sbagliata!!!!!

quelli devono essere messi ai lati e sfruttare le riflessioni delle pareti di fondo e frontale...

inoltre son troppo in basso....

i dipoli devono stare almeno ad 1,80 ....

così come li hai messi fanno poco o nulla...

se poi alla prova dei fatti suonino comunque non posso che rallegrarmene, ma i tecnici della THX storcerebbero il naso di fronte ad un posizionamento così poco ortodosso....

walk on
    sasadf
    lo saccio lo saccio....ma, le ho cmq prese in previsioni del "futuro".... sono infatti le stesse casse che la mordaunt-short usa x il suo kit certificato "thx" da 3800€....

E' stata cmq una scelta legata anche dal posizionamento delle staffe.... come si vede dalle foto, sono proprio a ridosso del divano e con surround normali avrei fatto molto molto meno (almeno la parte dx delle dipolo è rivolta verso il divano...)

Ciao....

P.S. Per l'altezza posso cmq concordare, ma rimane il fatto della impossibilità di sistemare i surround in qualsiasi altro modo.....

paolo66 ha scritto:
    Complimenti amenic
    Belle casse e bell'ampli.

Quanta distanza hai dal divano alle dipolo?

Saluti
    Paolo
    Ciao... intendi dietro il divano o ai lati?

Dietro ho circa 30 cm...

Ai lati le sposto di circa 50-60 cm quando ascolto....purtroppo devo sistemarle ogni volta...capirete che quelle sbarre sulle scale non mi hanno facilitato il compito.....

Ciao...

Vorrei anche altri pareri sul discorso delle "dipolari" sul loro errato o meno posizionamento (non riferiamoci però alle specifiche thx, le conosco...)...

Come mi ha fatto notare il "signore delle targhe".........

Grazzz...

ciao amenic, intendevo proprio dietro.
    Non riusciresti a spostare "permanentemente" il divano in avanti di una 50 di cm, almeno?
    Non conosco le specifiche con cui le dipolari devono essere disposte, ma di sicuro avresti giovamento nell'ascolto portando avanti il divano di 50 cm.

Saluti
    paolo

paolo66 ha scritto:
    ciao amenic, intendevo proprio dietro.
    Non riusciresti a spostare "permanentemente" il divano in avanti di una 50 di cm, almeno?
    Non conosco le specifiche con cui le dipolari devono essere disposte, ma di sicuro avresti giovamento nell'ascolto portando avanti il divano di 50 cm.

Saluti
    paolo
    magari................ proprio per quello avevo preso le dipolo...

Cmq se le spostassi dietro attaccandole al muro avrei giovamenti, ma rischierei di averle tra i piedi sulle scale (dietro le sbarre)......

Il fatto è che cmq sono a 3,20mt circa dal plasma x cui preferisco non avvicinarmi ad esso ancora di più.... l'unica sarebbe metterli nella parete dietro, ma poi avrei le sbarre davanti e non sarebbe il massimo esteticamente...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •