|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: La mia saletta
-
12-11-2004, 09:25 #1
La mia saletta
Ciao a tutti,
finalmente sono in grado di mostrarvi le foto della mia saletta HT finita al 90% (mancano solo le canalette per il cavo dello schermo e del centrale).
Sono graditi suggerimenti e/o critiche...sono consapevole del fatto che non sia un'installazione ottimale per la presenza delle pareti bianche e per la posizione dello schermo vicino alla parete ma è stato il massimo che ho potuto ottenere per far convivere una saletta ht con un salotto vero e proprio.
La casa è piccolina, non ho quindi altre alternative ma sono estremamente contento del risultato ottenuto.
Eccovi le foto....
Casse frontali: Canton LE 107
Centrale: Canton LE 105 CM
Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema motorizzato 200x112 con extradrop 80cm e tela matte white con retro nero
Vpr: Sim2 Domino 20
Surround: Canton LE 103
DVD: Toshiba SD-220
Games: Playstation 2
HTPC: Notebook HP zt31020ea (si vede solo il port replicator sulla base del tavolo)
Segue...
-
12-11-2004, 09:26 #2
Amplificatore: Marantz SR5400
Subwoofer: Canton AS 109 (non ricordo bene la sigla)
Tutte le periferiche sono comandate da un palmare Dell Axim X5 dotato di IR extender (portata 10 metri) e software compatibile Philips Pronto.
Chiedo scusa per la qualità scarsa delle foto
Ciao a tutti
Renato
-
12-11-2004, 09:34 #3
Uè Renato, quanto tempo, tutt'apposto cumpà?
Complimenti per la tua saletta....fossi in te però metterei un bel drappeggio pesante e oscurante dietro lo schermo, compatibilmente con il W.A.F. o M.A.F.
Ciao.
P.S.
A breve finirò il rinnovamento della mia, quando sarà il momento se vorrai farti una passeggiata sarai sempre il benvenuto.
Ariciao!Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
12-11-2004, 09:40 #4digitalrage ha scritto:
Uè Renato, quanto tempo, tutt'apposto cumpà?
Complimenti per la tua saletta....fossi in te però metterei un bel drappeggio pesante e oscurante dietro lo schermo, compatibilmente con il W.A.F. o M.A.F.
Comunque sia, abbassando completamente la serranda ottengo già un oscuramento ottimale.
digitalrage ha scritto:
Ciao.
P.S.
A breve finirò il rinnovamento della mia, quando sarà il momento se vorrai farti una passeggiata sarai sempre il benvenuto.
Ariciao!
Ciao
Renato
-
12-11-2004, 09:58 #5
Bellla !!!
Ciao Renato, complimenti per la saletta , ma sopratutto perche' finalmente hai trovato una sistemazione definitiva al tuo impianto.
Volevo farti un solo appunto, il tuo schermo copre inesorabilmente la finesta , non capisco quindi il motivo di questa istallazione decentrata rispetto alla parete posteriore, io avrei posizionato lo schermo al centro dei diffusori frontali spostando solo il centrale qundo utilizzato , ma in questo modo l'audio mi pare sbilanciato verso sinistra.
Il vpr ha spazio per spostarsi verso destra e quindi non ci dovrebbe essere nessun problema.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
12-11-2004, 10:12 #6
Re: Bellla !!!
Ciao Peppe, quando vieni a trovarmi con un barattolo di tonno sott'olio ?
Per quanto riguarda il posizionamento dello schermo devi tenere conto di alcune considerazioni:
1) Spostando lo schermo a destra dovrei spostare anche il punto di visione (divano) e, come vedi nella foto della parte posteriore, andrebbe a "cozzare" con l'ingresso.
2) Considera che sulla parte corrispondente alla cassa di destra devo mettere un tavolo con delle sedie (ricorda che funge anche da salotto)
3) Anche se non sembra importante, con lo schermo spostato a sinistra riesco agevolmente ad aprire il balcone (utile in estate).
Mi rendo conto che il fronte sonoro non è ottimizzato ma spostando la direzione della cassa destra e, considerando che il punto di visione è circa a 4,5m. riesco ad ottenere un discreto risultato.
Ciao
Renato
peppemar ha scritto:
Ciao Renato, complimenti per la saletta , ma sopratutto perche' finalmente hai trovato una sistemazione definitiva al tuo impianto.
Volevo farti un solo appunto, il tuo schermo copre inesorabilmente la finesta , non capisco quindi il motivo di questa istallazione decentrata rispetto alla parete posteriore, io avrei posizionato lo schermo al centro dei diffusori frontali spostando solo il centrale qundo utilizzato , ma in questo modo l'audio mi pare sbilanciato verso sinistra.
Il vpr ha spazio per spostarsi verso destra e quindi non ci dovrebbe essere nessun problema.
Ciao
-
12-11-2004, 10:31 #7
bravo renea, quando si vedono realizzazioni come questa si capisce che la passione può superare molte difficoltà "oggettive" (che magari fermerebbero altre persone ....)!
Sono sicuro che ti godrai la tua tana HT.
ciaoVPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
12-11-2004, 13:35 #8
Senior Member
Scusa, ma come fai a tenere la Ps2 dietro le spalle?
Non è un problema coi controller, o la sposti tutte le volte?
-
12-11-2004, 14:05 #9Gioppino ha scritto:
Scusa, ma come fai a tenere la Ps2 dietro le spalle?
Non è un problema coi controller, o la sposti tutte le volte?
Mi hai fatto venire il dubbio...pensavo che i cavi del controller fossero abbastanza lunghi
Ciao
Renato
-
12-11-2004, 14:56 #10
x renea
Complimenti
.
Anch'io, come te, ho scelto di posizionare le elettroniche in altra allocazione piuttosto che sul fronte anteriore: sono particolarmente soddisfatto di questa soluzione.
Come ti trovi con l'Euroscreen?«Go, Nishi, go!»
-
12-11-2004, 15:07 #11
Re: x renea
Psychorunner ha scritto:
Come ti trovi con l'Euroscreen?
Te lo dirò stasera appena riesco a vederci un film, ieri ho passato tutta la giornata a pulire la polvere creata dai buchi del soffitto (schermo + binari vari per le tende).
Quello che si vede è il telo appena sceso, ci sono alcune ondine ma non danno problemi di visione, considerato il fatto che ho dovuto chiedere un extradrop di 80cm per fare scendere la base del telo a 90cm da terra credo che le ondine siano abbastanza "naturali" e spero possano diminuire tenendolo aperto.
Ciao
Renato
-
12-11-2004, 15:12 #12
Re: Re: x renea
renea ha scritto:
Non lo so
Te lo dirò stasera appena riesco a vederci un film..., grazie.
«Go, Nishi, go!»
-
12-11-2004, 15:15 #13
Ciao Renato,
e complimenti per il tuo HT !!
Speriamo di incontrarci prima o poi, così oltre ai cannoli (una marea) ci guardiamo anche un bel filmetto!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-11-2004, 15:20 #14AlbertoPN ha scritto:
Ciao Renato,
e complimenti per il tuo HT !!
Speriamo di incontrarci prima o poi, così oltre ai cannoli (una marea) ci guardiamo anche un bel filmetto!
Mandi!
Alberto.
«Go, Nishi, go!»
-
12-11-2004, 15:25 #15Psychorunner ha scritto:
Attenzione ai cannoli: difficilmente potranno essere buoni come quelli di Palermo.
P.S. Ciao Alberto, quando vieni porta la grappa mi raccomando