Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: [BD] Contagion

[BD] Contagion

il film tratta in modo molto realistico e serrato il tema del contagio globale. mi è piaciuta molto la fotografia quasi "anni 70" con quei colori pastello e rarefatti..ottimo anche il cast con un jude law sorprendente. soderbergh dimostra ottima padronanza del mezzo e non ti lascia respiro(battuta involontaria! ).
    tecnicamente un bd perfetto.video bello definito con neri compatti e contrasto elevato.croma leggermente asettico volutamente ma perfetto per il film.nessun calo.
    audio incentrato sui dialoghi ma con buona resa e voci belle profonde per un effetto cinematografico molto immersivo.
    extra pochini.
    film 8
    video 9
    audio 8
    extra 5

troppo angosciante, pensare che quel virus esiste davvero ed è in un laboratorio !!!

Non mi ha fatto impazzire.. Personalmente c'è di meglio!!

straordinario film, si meritava la nomination per film, regia, montaggio e sceneggiatura e colonna sonora. VOTO 9
    VIDEO girato in red one, il video presenta un buon dettaglio, ottima profondità e colorimetria. VOTO 9
    AUDIO: ottimo anch esso, basato principalemnte sui dialoghi ma si fa potente con le musiche di Martinez, specialmente il DTSHD voto9

ottimo anzi direi eccellente il comparto video...certe panoramiche su Hong Kong sono demo...il film seppure fatto bene e interessante lo ho trovato però di una pallosità estrema
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Grandissimo film/documentario Ti immerge totalmente in quella situazione e ti fa riflettere sulla fragilità del nostro mondo; Cast eccezionale, un ottima regia e splendide colonne sonore. Fatevi del bene, guardate un buon film e visionate anche gli extra per comprendere ancora meglio il messaggio che vuole lasciarci .Il blu ray ha un video fenomenale, gia' dalla prima inquadratura sono rimasto scioccato definizione ad altissimi livelli, ottima colorimetria ,zero grana, molte sequenze da Demo vera e propria. Audio ita buono , e ripeto splendide colonne sonore.
    voto al film 8
    voto al video 9,5
    voto audio ita 8

Anche a me' non e' dispiaciuto, quoto in tutto e per tutto alex, pero' TROPPO LENTO......................durante la visione mi sono addormentato !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Forse il miglior film sull'argomento "virus letali", sicuramente il più realistico.
    Ottimo il video e molto belle le musiche.

Quoto Mattarellox sicuramente il miglior film sul genere "virus" fino ad ora realizzato.Soprattutto mi è piaciuta l'atmosfera docu-film che rende il tutto molto realistico e questo anche per merito di un cast di primo livello come recitazione e capacità di rendere la situazione di angoscia generale.Ho trovato molto buono anche il comparto video sia per dettaglio che per colorimetria generale ed interessante l'alternanza fra tinte calde e tinte molto fredde proprio a sottolineare le diverse situazioni del girato.Non posso giudicare l'audio per impianto in ristrutturazione.

Ammetto di aver gradito quest'ultimo film di Soderbergh, il tema è sicuramente fin troppo abusato in questi ultimi anni ma il risultato è molto convincente e soprattutto originale, questo perchè si cerca di conferire alla storia un approccio maggiormente realistico, una sorta di documentario scandito in giorni, una cornice che fa da sfondo a diverse storie tra loro intrecciate.
    Il ritmo ovviamente non può esser troppo elevato vista la volontà del regista di creare qualcosa di verosimile e lontano da quei stereotipi sin troppo presenti nelle pellicole hollywoodiane, il tiolo in questione scorre in maniera lenta ma quasi sempre convincente, quindi scordatevi azione o situazioni improponibili, qui è davvero la bravura del cast ( eccezionale e di prim'ordine ) a conferire spessore ad una trama ricca anche di spunti morali e "frecciatine" nei confronti dei mass media ( che modellano a loro piacimento la verità ), dei ceti più elevati ( sempre i primi a salvarsi ) e delle case farmaceutiche, manipolatrici di sin troppo potere e spesso prive di controllo.

Il disco mi è sembrato molto valido, il video mi è parso dettagliato e convincente nella maggior parte dei casi, ottima pulizia video ed ottimi contrasti

L'audio per quel poco che incide in film del genere è soddisfacente, dialoghi chiari e colonna sonora ben integrata

FILM 8,5
    VIDEO 9
    AUDIO 8,5
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Anche io ho apprezzato la colonna sonora...
    Cmq che film angosciante dato che è verosimile... Durante il film mi sentivo malaticcio e dopo avevo paura di toccare il BR per rimetterlo nella custodia LOOOLL!

Visto oggi, e mi è piaciuto abbastanza.
    Gli attori non c'è bisogno di commentarli, basta dire che l'80% ha vinto/nominato all'oscar
    Ho apprezzato moltissimo la colonna sonora, riesce a mettere sempre quel pizzico di ansia e preoccupazione che serve.
    Molto buona la regia e il montaggio, specialmente all'inizio del film.
    Io darei un 7,5.
    Spoiler:
    IN SOSTANZA, LAVATEVI SEMPRE LE MANI

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    pensare che quel virus esiste davvero ed è in un laboratorio !!!
    L'MEV-1 NON ESISTE e non è in un laboratorio.

- Is the virus in the movie real?

No, although the virus in the movie is plausible, it is not real. There are parallels with bird and swine flu however. Characteristics of it are based on the Nipah virus.

TRADUZIONE.

- Il virus nel film è reale?

No, anche se è plausibile, non è reale. Ci sono parallelismi con uccelli e influenza suina tuttavia.
    Le sue caratteristiche (del virus del film) sono basate sul virus Nipah.
    Ultima modifica di wercide; 11-05-2012 alle 01:40
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

il film è tecnicamente impeccabile ma l'ho trovato molto freddo dal lato emotivo...

SPOILER

il personaggio di matt damon perde moglie e figlio in poche ore e dall'espressione sembra che gli sia morto il criceto...
    < - Free Bird - >

Ho pensato la stessa cosa
    Spoiler:
    Piange solo quando trova la fotocamera

Non è normale come cosa
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Visto oggi, film "strano", non mi viene un'altra parola...in positivo, perché un film diverso da tutto ciò che avevo visto fino ad ora, quasi un documentario, accurato, lento...cast straordinario, in particolare mi è piaciuto molto Laurence Fishburne

Ecco, dall'altra parte la lentezza si fa sentire, specialmente nella prima ora...mi è invece piaciuto molto nell'ultima mezzora, veramente toccante la festa preparata dal padre per la figlia.

Dal punto di vista tecnico, video ottimo anche se un po' troppo "digitale", niente grana...non lo so, forse nella sua estrema perfezione mi ha lasciato un po' freddino...non c'è niente da fare, quando vedo un film vecchio riversato come si deve resto molto più impressionato ed appagato rispetto a vedere i film usciti in questi ultimi anni (parlo di qualità video, non artistica)

Ho sentito la traccia lossless inglese, ottima sia nei panning, sia nei dialoghi (impressionante la presa diretta, rispetto al doppiaggio) sia nella bellissima e particolare colonna sonora.

Non ho visto gli extra.

Non saprei se consigliarne l'acquisto, sicuramente vale la visione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •