• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

La mia "HTT" Home Theatre Tavernetta...

HiSound

New member
Salve,

Ho sempre avuto la passione per gli impianti HiFi inteso come 2 ch puri, poi mi sono imbattuto in questo Forum, ed è nata la passione A/V multicanale. Certo gli impianti presentati in questa sezione per me sono un sogno, ma pian piano ho messo insieme una serie di componenti che alla fine si son dimostrati all’altezza delle mie aspirazioni che comunque hanno dovuto rispettare lo scopo finale della stanza che non è dedicata, ma principalmente per ospitare conviviali con amici.

La stanza misura 6.70 x 3.95 mt ed è situata in un locale semi-interrato. A lavori quasi ultimati sembra anche ben suonante anche se in verità ho fatto una prova tutta volante.

In futuro sarà attrezzata con un controsoffitto in legno e lana di roccia per poter inserire un pannello motorizzato a scomparsa con proiettore, ma qui ancora mi devo documentare ed ammetto la mia ignoranza in materia. (Spero nei Vostri suggerimenti)

Attualmente il sistema è così composto:

Descrizione sistema 2 ch:
Ampli : Antique Sound Lab AQ1001 (Valvolare)
CD : Marantz SA8003
Phono : InArrivo....
Casse Front: Dali Suite 2.8
Cavi Segnale : Van Den Hul D-102-III Hybrid
Cavi Potenza : Van Den Hul autocostruito 4xCS12 in bi-wiring

Descrizione impianto A/V 7.1:
Sinto-A/V : Marantz SR 6003
BD : Philips BDP3000
TV : Panasonic TX-P46-G10" Plasma
Centrale : Dali Suite C 0.8
Console Game : PS3 Sony
Surrounds : 4x JBL Control1
Sub-W : Velodyne CHT10Q
Cavi Segnale : Van Den Hul D-102-III Hybrid + Van Den Hul The Sub Hybrid

A presto....
Sono graditi i commenti ed in particolare i consigli QUI-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207522

...to be Continued!

Ultima modifica:
Si parte da qui:

... piccola presentazione del mio sistema in posizione temporanea in attesa di essere "traslocato" nella Taverna.
(vi prego non commentate il mobile...è stata la mia prima esperienza come falegname.....)

vistathxgeneral.jpg

...si segue con il reparto 2ch:
2chvalvolare.jpg

...ed infine il Sub usato esclusivamente in A/V:
subaperto.jpg

Sono graditi i commenti ed in particolare i consigli QUI-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207522

...to be Continued!

Ultima modifica:
Le nuove arrivate: Sonus Faber Venere 1.5

dsc0022vr.jpg

...probabilmente verranno seguite dalle sorelle 2.5 e dal centrale della stessa linea!

Ciao
Angelo

Ultima modifica: