Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

[BD] L' alba del pianeta delle scimmie

Davvero un gran bel film, ho appena terminato la visione e posso dire di essere pienamente soddisfatto sia a livello artistico sia a livello tecnico. Protagonista indiscusso la scimmia Cesare portato su schermo dalla splendida performance di Andy Serkis( gia' noto per Gollum del Signore degli Anelli ), gli effetti speciali sono davvero notevoli cosi' come le colonne sonore epiche e ben orchestrate. Bella anche la storia ovviamente con un ottimo finale, voglio gia' il seguito
    voto al film 8,5
    voto al video 9,5 (effetti speciali da 10 )
    voto audio ita 8,5 (molto molto buono)
    Da avere assolutamente imho

Wow! !! Immaginavo fosse un'edizione da prendere ad occhi chiusi. Lunedì, appena torno dalle ferie me lo ordino subito!
    Il dettaglio video è razor? ??
    AIUTOOOO! !! Non ricevo più le notifiche

Confermo l'ottima qualità tecnica del prodotto, con un Video dettagliato al punto giusto e privo di qualsiasi calo!
    Anche l'audio mi ha impressionato notevolmente, soprattutto nell'ultima parte del film, dove una dinamica piuttosto sostenuta la fa da padrona!

Il Film mi è piaciuto.

Film: 7,5
    Video: 9
    Audio: 9
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Gran bel film,serie finalmente rilanciata a dovere...qualcuno ha visto il cofanetto 7 film i. Giro,Com'é...?
    < - Free Bird - >

Ci sono anche molti extra interessanti da vedere comunque a breve faro'una seconda visione per farlo vedere alla mia ragazza ,la prima volta volevo essere da solo senza distrazioni ...

Visto a noleggio,sono d'accordo con voi nel giudizio sulla resa tecnica. Quadro dettagliatissimo e privo di sbavature,croma intenso e appagante,trame di volti e oggetti sempre granitiche. Ascoltato ovviamente in lingua originale,e anche qui il giudizio e' ottimo,con spazialita' e dinamica a profusione,soprattutto nel finale.
    Non sono invece d'accordo sul giudizio artistico.Il film e' imho l'ennesima dimostrazione che a Hollywood non vogliono/possono piu' rischiare con niente di nuovo,ma continuano incessantemente la loro politica di continui,sequel,prequel,reboot rifacimenti e chi piu' ne ha piu' ne metta.
    Filmino divertente per carita',ma originalita' zero.Lo consiglio per un noleggio e piu' che altro per ammirarne la bonta' tecnica.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

che il film fosse un prequel lo si sapeva prima ancora di vederlo quindi non dovrebbe intaccare il "valore"del film, se i prequel fossero tutti di questo spessore ci metterei la firma ,ad avercene prequel cosi'..Alla fine con la tecnologia odierna molti bei film del passato posso avere nuova linfa vitale , l unica critica puo andare sulla realizzazione generale ma credo che in molti saranno soddisfatti quanto me da questo film. Chiudo dicendo che con la quantità di film che escono ogni settimana chi vuole evitare prequel sequel e quant altro puo tranquillamente guardare altrove, ma abbia il buon senso di valutare un film per altre caratteristiche escluse le voci di corridoio che lamentano povertà di idee, l ' originalità è sempre piu' difficile e chi la apprezza è un numero relativamente basso, non si spendono milioni di dollari per pochi, anche li si parla di commercio e non dico che sia giusto ma lo capisco; e questo è quanto. chiuso OT
    Ultima modifica di alex22g; 06-01-2012 alle 10:52

Il film si vede, però non rischia nulla. Era molto più coraggioso il film di Burton. La violenza è smussata e di conseguenza le scimmie non incutono mai paura. Ogni asperità limata in fase di sceneggiatura, manca il mistero.
    Mancano personaggi interessanti.

Tutto versa in direzione di una inoffensiva disenyzzazione, mascherata dall'alta qualità di FX. Dominio del politcamente corretto, messaggio ecologista, sceneggiatura prevedibile.

Il film non è certo da buttare, tutta la parte in cui la scimmia è ingabbiata rimane molto bella e toccante.

onestamente trovo molto più riuscito questo che il film di burton,questo riesce a rinnovare e rilanciare la serie in maniera del tutto autonoma,il film riesce ad avere un anima propia senza perdersi come spesso fanno i prodotti di questo tipo in citazioni,omaggi ecc...poi concordo che non sia del tutto riuscito infatti i personaggi umani sono abbastanza banali e bidimensionali ma magari tutte le serie fossero rilanciate e rispolverate in questa maniera.
    < - Free Bird - >

Sono d'accordo con ilfilmaker,zero coraggio,zero voglia di osare,tutto celato dietro la patina di eccellenti effetti speciali.Gli originali film della saga avevano un forte sottotesto politico e sociale,elementi totalmente assenti in questo dignitoso film d'azione.
    Poi non capisco cosa intenda Alex per voci di corridoio che lamentano poverta' di idee...secondo te riportare al cinema mezzo catalogo come fa la Disney con la scusa del 3d,o come fa Lucas per l'ennesima volta con Star Wars,non e' sintomo palese di mancanza di idee e di coraggio? E nel caso di questo Pianeta delle scimmie,perche' non riprendere i vecchi discorsi socio/politici della saga originaria (e di molta fantascienza del periodo) e aggiornarli ai giorni nostri? Ormai si punta esclusivamente sull'azione e sugli effetti speciali,ma fini a se stessi.Detto questo mi scuso per l'OT parziale e chiudo qui.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Meglio riportare il catalogo in una qualità migliore anzichè non fare niente la povertà di idee non la possiamo colmare ne io ne tu, li è pieno di bravi sceneggiatori che scrivono per vivere ma i meccanismi per produrre film innovativi che osano e poi non incassano non sono cose di nostra competenza. Io ho detto che fanno bene a fare remake reboot prequel e sequel perchè con le moderne tecnologie i film possono rinascere con nuova linfa vitale e per me questo film ne è un esempio. Poi ovviamente escono un sacco di cretinate e licenze mal sfruttate che costano milioni di dollari per carità ma questo film è lontano parecchio da queste cose imho

I discorsi socio/politici li useranno probabilmente nel continuare la saga, questo è l'inizio e se guardi bene anche qui ci sono diversi tipi di denunce basta coglierli a me è piaciuto troppo questo film poi ovviamente chi lo vuole criticare faccia pure

quante polemiche inutili !! io l' ho visto al cinema e mi è piaciuto molto, voto 9, sicuramente lo comprero' in bluray !!!

anche a me è piaciuto molto! la trama era un pò scontata ma reggeva!! gli effetti speciali poi sono da oscar!! consigliata la visione a tutti!!!

@ Alex
    @gio1981 non sono polemiche inutili,sono discorsi e confronti costruttivi imho,troppo facile liquidare sempre un titolo dicendo: begli effetti mi e' piaciuto molto...poi non lamentiamoci se dietro a un film non c'e' niente appunto,oltre agli effetti speciali. Il cinema non e' un videogioco (fortunatamente) deve esserci qualcosa oltre alla forma fine a se stessa.Poi se uno vuole comprarsi il BD perche' in questo caso e' tecnicamente favoloso,quello e' un altro discorso.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •