Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Quì i commenti per la mia (modesta) taverna Home Cinema

Grazie a tutti, potete lasciare quì commenti, critiche, consigli.....

Quì le foto
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=200733
    Ultima modifica di Robycle74; 29-12-2011 alle 07:13

Bell'ambiente !! molto caldo e confortevole, in cui godere di audio e video e buon cibo !!

tra poco saremo colleghi di diffusori !! mi stanno per arrivare le proson event 6 e il centrale...

quando le avevi come frontali le avevi impostate su large ?? come era la riproduzione delle basse frequenze, ?? del twetter ho sentito parlare un gran bene....

Alessio
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

complimenti anche da parte mia.

Come vanno le dynavoice rispetto alle proson? il timbro è diverso? e la dinamica?
    Il vpr ti da abbastanza luminosità o ci deve essere il buio pesto tipo batcaverna?

scusami le domande ma sto pensando di rifarmi la "tana del bianconiglio" e il tuo setup mi intriga...
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Citazione Originariamente scritto da ALE77
    Bell'ambiente !! molto caldo e confortevole, in cui godere di audio e video e buon cibo !!

tra poco saremo colleghi di diffusori !! mi stanno per arrivare le proson event 6 e il centrale...

quando le avevi come frontali le avevi impostate su large ?? come era la riproduzione delle basse frequenze, ?? del twetter ho sentito parlare un gran bene....

Alessio
    Grazie , si l'impostazione è su large , anche quando ho usato l'audyssey del denon me le ha trovate come large.
    Le basse frequenze sono ottime anche se sono tutt'ora in rodaggio ti dico che con l'impianto come è ora se mi dimentico di accendere il sub a volte non me ne accorgo ...ciao Alessio sarai contento dell'acquisto ,poi fammi sapere

Citazione Originariamente scritto da bianconiglio
    complimenti anche da parte mia.

Come vanno le dynavoice rispetto alle proson? il timbro è diverso? e la dinamica?
    Il vpr ti da abbastanza luminosità o ci deve essere il buio pesto tipo batcaverna?

scusami le domande ma sto pensando di rifarmi la "tana del bianconiglio" e il tuo setup mi intriga...

Non essendo un'esperto ti posso dire che le dynavoice suonano meglio ma cambia anche il prezzo, sono rifinite meglio ,sono un 3 vie ,hanno il Tweeter Superaudio,i componenti cambiano...se si vuole spendere poco poco ed avere un buon impianto vai su proson, se vuoi qualcosina di più bello anche esteticamente e spendere qualcosina in più vai su dynavoice....il vpr è abbastanza luminoso lo si può vedere tranquillamente con una lampada da tavolo , (quando si gioca alla play)è logico al buio è uno spettacolo ,cmq metterò le foto ciaooo

commento alla disposizione:
    hai il canale centrale dietro lo schermo?? mi sembra di averlo visto sulla mensola. sarebbe meglio metterlo su uno stand sotto lo schermo o avere lo schermo fonotrasparente (mi sembra che il tuo non lo sia o sbaglio?)
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Bell'impiantino, complimenti.

Detto da un'altro appassionato di Proson Event, in salotto non dedicato ho tutto il kit, ho provato anche le 10 ma erano eccessive!

Ottima idea le punte sotto le 6, io però non mi son trovato perfettamente con quelle originali, per altro molto ben fatte, Proson e ho risolto con 3 dadoni incollati sotto. A livello audio, li preferisco.

Mi raccomando chiedono molte ore per rilassarsi poi danno il massimo, il tweeter è sublime.

Ma certo che devi gedertelo un bello spazio così!
    Ultima modifica di Neros22; 29-12-2011 alle 15:21

Citazione Originariamente scritto da bianconiglio
    commento alla disposizione:
    hai il canale centrale dietro lo schermo?? mi sembra di averlo visto sulla mensola. sarebbe meglio metterlo su uno stand sotto lo schermo o avere lo schermo fonotrasparente (mi sembra che il tuo non lo sia o sbaglio?)
    E si il centrale è dietro al telo,ma dovrò spostarlo ...

Complimenti per tutto...
    Ma io apprezzo particolarmente il gran numero di bottiglie che hai sparse per la tavernetta...

complimenti anche per le bottiglie ehehe.senti siccome anche io volevo rifare la mia taverna volevo sapere sia le dynavoice che le proson come suonano?erointenzionato all'acquisto.poi dato che devo acquistare un pvr ero orientato all'optoma hd 20

ciao e grazie, per i diffusori ti posso consigliare le dynavoice sia per il fatto del suono che per quello estetico.....le proson vanno benissimo per cominciare senza spendere una follia.....il vpr è eccellente!

Ciao e complimenti per la tua taverna...ottima sistemazione....

Una curiosità dove si prendono le targhe che hai attaccato al muro?

Grazie

Matteo
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

Complimenti anche da parte mia.. Locale molto ben realizzato
    Due piccoli appunti: ci vorrebbe un bel tappeto scuro a pelo lungo davanti al telo e un minimo di trattamento ambientale almeno sul soffitto in modo da ridurre le riflessioni
    Per il resto complimenti :-)

Citazione Originariamente scritto da iMat82 Visualizza messaggio
    Ciao e complimenti per la tua taverna...ottima sistemazione....

Una curiosità dove si prendono le targhe che hai attaccato al muro?

Grazie

Matteo
    Ciao sono fatte da me , ho trovato le targhe , le ho stampate su carta fotografica e le ho incorniciate

grazie ,beh ho visto la tua stanza che dire ....molto molto bella , l'anno scorso ho visto al top audio il tuo telo una figata... ,si l' ho o per il tappeto ma mio figlio è allergico... per il soffitto ci sto pensando... complimenti ancora per la tua stanza

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •