Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    116

    [HOME] predisposizione impianto multisala


    Ciao, stiamo ristrutturando una casetta e visto che l'impianto è da fare da zero vorrei alcuni consigli.
    Ci saranno 1 sala/cucina openspace, 2 bagni, 3 camere. La sala sarà la parte dove si metterà l'impianto Hi-fi dolby, eventualmente vorrei metterlo anche in una camera 8magari usando le casse che ho ora nella casa qui). Ora ho un onkyo NR809 con Zone2 e zone 3, quindi posso portare i cavi per sentire la musica in bagno ed infatti stiamo preparando nei controssoffitti 2 scassi per le casse. Sotto la sala c'è una sorta di scantinato dove andrà la sala caldaia, forse quadri elettrici e anche il rack che ospiterà Nas, Switch, centralino tel ip e mediaplayer (se possibile).
    A tal proposito vorrei far un paio di domande (non sono molto ferrato)
    - Vorrei mettere un mediaplayer come il popcorn collegato al NAs tipo QNap e comandarlo dalle varie stanze (sala + camera), è possibile? se si che remoti mi servono?
    - Voglio gestire nei bagni la musica dell'onkyo in remoto, che marca e dove li trovo i controlli remoti? La onkyo non li fa.
    - Ho letto che posso prendere il segnale HDMI delle varie sorgenti (come ad esempio SKY) e poi trasportarle per le varie sale attraverso cavo di rete, in questa maniera non perdo qualità? e anche qui mi date qualche nome per capire dove cercare e cosa?
    - E' possibile con mediaplayer come il popcorn, farsi delle copie dei BR da tenere sul NAS in formato 1:1 per poi vederseli comodamente da una stanza o dall'altra?
    Ultima domanda, c'è qualche comando remoto per pilotare tutte le varie sorgenti (soprattutto sky) da una stanza all'altra? (ad esempio mi guardo sky in soggiorno,poi vado in camera e proseguo a vedermelo lì.
    Mi sto un po' "formando" sul forum, ma reperire tutte le info è un po' difficile.
    Spero di aver scritto nella sezione giusta. Al massimo datemi dei link su dove informarmi.
    Grazie e ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    116

    nessuno sa aiutarmi?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •