Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Guasto lampadina Optoma HD200x [RISOLTO?]

Ho acquistato un Optoma HD200x a luglio di quest'anno da un noto sito col peperoncino e l'ho usato un paio d'ore al giorno finora, e oggi vado in taverna e accendendolo non parte ma si accende a intermittenza il led ambra on/standby e rosso fisso il led lamapada...il problema è che non mi sono mai comparsi messaggi a schermo tipo sostituire lampada perchè si sta esaurendo ecc. infatto il lebretto uso e manutenzione lo definisce guasto...

a parte il periodo sfigato in cui tutto questo accade la domanda è: cosa faccio? e sopratt sono in garanzia?

ps per la sostituzione lampada ho già visto che viene 160euro ma mi pare un pò farmi prendere in giro sostituirla dopo così pochi mesi...
    Ultima modifica di luigi.cayman; 26-12-2011 alle 20:49

Citazione Originariamente scritto da luigi.cayman
    il lebretto uso e manutenzione lo definisce guasto...
    Se il libretto stesso ,ti iindica questo , allora penso che subentri la garanzia ,
    poi magari, se indichi piu o meno, le ore di utilizzo della lampada, sara' piu facile aiutarti.

De gustibus non disputandum est

a occhio sono 2 ore al giorno fino ad ora da luglio quindi massimo 500h

2hx30giorni su 6 mesi

credo sia giusto 500...ho fatto il calcolo ora ma non sono sicurissimo...

cioè, la lampada a conti fatti ( 6 mesi, 180 giorni...a 2 ore al giorno ) ha fatto 360 ore, giusto?
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

esatto, io metto in eccesso 500 perchè magari nella media balla qualcosa, poi chessò umidità ecc.

ma ci andava fatta qualche manutenzione?

ma ci andava fatta qualche manutenzione?
    Be' 500 ore mi sembrano un po' pochine,comunque leggendo il forum dello stesso, nel libretto di manutenzione consigliavano la pulizia della lampada , bulbo , ecc.
    Fra l'altro,leggendo ho notato che molti utenti, si sono avvalsi della garanzia per vari problemi.

sul mio libretto utente compreso nella confezione non c'era scritto nulla riguardo la manutenzione e pulizia quindi io non ho fatto nulla...

ma secondo voi a cosa potrebbe essere imputabile il guasto?

perchè non vorrei comprare una lampada nel caso nn mi passino la garanzia e ritrovarsi nella stessa situazione tra 6 mesi neanche...

non vorrei comprare una lampada nel caso nn mi passino la garanzia
    Per prima cosa , bisogna accertarsi , che il problema sia realmente nella lampada,se non fosse in garanzia , e se te ne intendessi,potresti aprirlo e poter valutare il da farsi.
    Ma visto che come dici tu, l'optoma e' in garanzia , non farei tentativi a vuoto , avendo la possibilita' di usufruire della stessa.
    Infatti bisogna capire se il problema sia la lampada/il gruppo lampada/o elettronica interna.
    Questo, lo si puo' capire, mettendoci le mani dentro,e sopratutto sapendo cosa fare e cercare.
    Oppure butti 150 euro di lampada e vedi se funziona ma mi sembra cosa assurda.

POI se non vorrai comprare la lampada dovrai deciderlo solo tu.

Citazione Originariamente scritto da wondermax
    Infatti bisogna capire se il problema sia la lampada/il gruppo lampada/o elettronica interna.
    infatti volevo capire se era la lampada ad essere difettosa o altro che non me ne guasti poi un'altra a breve...però non abbastanza competenze per farlo quindi sentirò per la garanzia..

sentirò per la garanzia..
    Mi sembra la miglior cosa per dormire sonni tranquilli
    Sperando che risolvano in fretta.
    Nel frattempo ti faccio i migliori auguri
    ciao

grazie mille!!! anche a te ed ai tuoi cari!!!

ok pare si sia risolto da solo in pure stile windows che spegni tutto e riparte come nulla fosse ahahaha

mi rimane solo il dubbio del perchè sia accaduto...

ps sono andato a vedere le ore fatte e finora sono 421
    Taverna AV - vpr Optoma HD200x, sintoampli 7.1 Marantz SR4500, torri frontali Mourdant Short Carnival 6, centrale Cambridge Audio Sirocco S50, sorgenti Denon DCD-960 / PC > Creative Surround 5.1 Pro / Telsey DT Free HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •