Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

consiglio per primo impianto MCH

ciao a tutti,

sono, già da qualche anno, felice possessore di un TV LCD PHILIPS 46PFL9703D (btw, qualcuno sa come posso settarlo al meglio? io un po' ci ho provato ma forse si può fare di meglio), ed ora per Natale vorrei regalarmi un impianto multicanale.

Budget: 1000/1300€ max.

Alcune premesse:
    * Ho cablato casa ed adesso ho 2 porte di rete presso il mobile TV. Ho collegato tutto l'impianto ad un router Netgear WNDR4000.
    * Sono in procinto di completare l'installazione di un WHS2011 (Windows Home Server) con lettore BD, che mi farà da muletto di backup, NAS di rete, e da server DLNA per musica, foto e video. Una porta di rete sarà a lui dedicata.

Requisiti del sintoampli A/V:

* vorrei che abbia l'ingresso di rete. E che possa quindi far sì che il TV si trasformi in una sorta di Smart TV con possibilità di vedere/ascoltare Youtube ed altri servizi di streaming AV.
    * sia DLNA certified; possibilmente 2.0. So qui ci possono esser svariati problemi di decodifica, quindi più è compatibile e meglio è! Vorrei quindi far sì che il WHS gli invii i film in streaming dlna da vedere poi sul TV.
    * supporti la tecnologia AIR PLAY di Apple (opzionale, ma ho cmq. l'iPhone).
    *

Per le casse non ho particolari esigenze, però non gioco (PS3, etc. etc.) e non sono un fanatico di "rumori" vari, mi piace la musica Jazz e l'impianto AV a questo punto diventerebbe il mio primo impianto audio di casa, tenete conto di questo.

Se pensate che ci siano altre funzionalità importanti di cui tener conto, ditemi pure.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

buona serata a tutti

Magari puoi aggiungere delle informazioni su che tipo di suono ti piace e se i diffusori possono essere tower e da scaffale.
    Il primo consiglio è di fare delle prove di ascolto per identificare qualche accoppiata (sinto e diffusori) che ti piace.

Se ti sono piaciute le Klipsch per il tuo utilizzo ti consiglio di abbinarle a Marantz.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •