Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/6675.html

    Nel corso di un'intervista, il presidente della divisione Sony della regione del Golfo dichiarata che Sony sta sviluppando TV 3D senza occhiali, TV OLED e una serie di prodotti dedicati al 4K. Entro 3-4 anni l'OLED sarà alla portata di tutti

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lugano
    Messaggi
    1.587
    OLED e 4K o morte, infine...?

    Ciao!
    Marco

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    375
    Sarebbe meglio un Oled con risoluzione 4k.....e un vpr laser 3d 4k.....sono solo sogni?ma sopratutto software 4k...

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    226
    il problema è se, in questi 3/4 anni, le emittenti televisive, specialmente in Italia, saranno pronte per questa tecnologia, ancora oggi la quasi totalità delle emittenti (compresi canali nazionali) trasmette ancora in 4/3 e in bassa definizione.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Io spero che il 4k non prenda piede, altrimenti oltre ad aver riconvertito la videoteca da DVD a BR, mi toccherà riprendere tutto in 4K

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Milano - S. Siro :-)
    Messaggi
    3.380
    Proiettori di fascia media..... Speriamo!!!!!!

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Fantastico , che si diano una mossa tutti e non solo SONY.
    Finora vedo solo "minestre riscaldate" in giro , ed io invece vorrei fare un vero salto generazionale e non un modesto upgrade pari a pochissimi punti percentuali in più.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    914
    Citazione Originariamente scritto da Guido310
    ... mi toccherà riprendere tutto in 4K
    e perchè mai ?
    nessuno ti ha obbligato a ricomprare BD in sostituzione dei DVD e così sarà per i BD4K(non credo che cambieranno supporto).
    Scherzi a parte (ho inteso quello che volevi dire)credo che solo in parte avremo film a 4k perchè un aumento vero della risoluzione sarà visibile solo con materiali di partenza ancora intonsi,magari tratti da negativi originali(quelli girati dalle cineprese direttamente)perchè i master finali potrebbero non arrivare a tale risoluzione (esclusi i 70MM o Imax).
    Quindi avremo solo una parte dei classici (magari scansionati a 4k ex novo)e non certo quelli girati in HD..

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Credi che le Majors non ci riproporranno l'ennesima versione del "Signore degli anelli" cofanetto super extended collectors director's cut edition upscalato in 4K???

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Ogni tanto, tra decine di notizie sul 3D attuale limitato dall'uso degli occhialini e quindi già morto, ne esce una fantastica! Se ciò avverrà sarò sicuramente in prima fila come sempre...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Io spero che il 4k non prenda piede, altrimenti oltre ad aver riconvertito la videoteca da DVD a BR, mi toccherà riprendere tutto in 4K
    Io invece straspero di si... Oltretutto imho non avrà alcun senso cambiare in 4k un BD di un film nato in 2k, per cui puoi tranquillamente risparmiare la riconversione.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Ma VPR, tv e lettore si pero'!

    Ovviamente il mio commento era ironico, spero anche io che la tecnologia si consolidi presto, soprattutto OLED e VPR LED/LASER...infatti per ora il JVC HD350 morirà di vecchiaia finchè non ci sarà un sostituto con queste caratteristiche a prezzi umani...poi si rinizierà con nuovo display + uno scaler per portare a 4k gli attuali BR, poi via di film nativi...

    P.S...Mi ero scordato di citare la riconversione da VHS a dvd!!!

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.111
    Sony sta perdendo un sacco di soldi sugli LCD. O si inventano qualcosa di nuovo o sono fuori dal mercato TV. In questo senso si spiega la rotta verso gli OLED che essendo una tecnologia "nuova" garantirebbe margini di profitto. Tra l'altro se funzionano non c'è proprio paragone con la resa degli LCD e dei Plasma soprattutto come resa cromatica, angolo di visione, tempi di risposta, consumi elettrici, ecc.!
    Il 4K la vedo come cosa più remota e in ogni caso nessuno mi può obbligare a cambiare periferiche, mentre un bel TV OLED lo prenderei volentieri tra due/tre anni, cioè quando i prezzi saranno umani. Ad ogni modo credo che il 2012 sarà l'anno del definitivo lancio degli OLED visto che anche LG, Samsung e AUO sono pronti.
    Ultima modifica di messaggero57; 29-11-2011 alle 12:21
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    ma il blu ray per la stra-maggioranza dei film attuali rappresenta il punto di non ritorno.
    poi l'utilità domestica del 4k è tutta da dimostrare a meno che qui non ci sia qualche milionario con la sala cinematografica nella villa,tutto questo in un mondo dove la maggior parte della gente non vede differenza tra dvd e brd e dove alla massa basta avere il film nella maniera più comoda e economica possibile.

    concordo che il punto più interessante è quello sugli OLED.
    Ultima modifica di SALVA1; 29-11-2011 alle 12:35
    < - Free Bird - >

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2.439

    un bell' oled da 100" e possiamo anche pensionare i nostri vpr


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •