Ciao sto valutando l'ipotesi di inserire un VPR nella zona living ed ho un dubbio riguardante la superficie su cui dovrei proiettare.

Al varco ci sono 3 ipotesi

IPOTESI 1 - TELO FISSO SI BLACKDIAMOND ZERO EDGE

E' l'ipotesi che più mi piace per via dell'affidabilità nel tempo (niente pieghe nel telo etc). La cornice sottile dello zero edge potrebbe evitarmi la cacciata di casa dal mio dolce amore che non ne vuole sapere di appendere al muro un "accrocchio" da 100" , putroppo non sono riuscito a capire quanto costa questo aggeggino...

IPOTESI 2 - INSTALLAZIONE CON TELO "IN CEILING" PRETENSIONATO SCREENLINE

L'ipotesi di maggior gradimento per la mia dolce metà, poichè sostanzialmente invisibile" nel momento in cui il telo è completamente ritratto nel cartongesso. La soluzione piace anche a me, ma piace meno al mio portafoglio

IPOTESI 3 - PARETE DIPINTA CON VERNICE DA PROIEZIONE

E' l'ultima soluzione che vorrei adottare, ma pare al contempo la più economica e facile da realizzare. Non so quali risultati si potrebbero avere, ed inoltre, non ho capito se deve essere dipinta tutta la parete o solo la parte su cui si va a proiettare (immagino che vada dipinta tutta altrimenti viene na schifezza...) e se esistono aziende che si occupano dell'eventuale realizzazione.

Cosa mi consigliate ?