Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 107

Quale sub per ambiente 18mq

Ciao,
    Quale sub per un ambiente da 18 mq, con utilizzo quasi esclusivo per film e diffusori indiana line tesi 560 - 760 - 204??
    Ho già letto qualcosa in giro..
    Tra i modelli della serie basso, oppure i velodyne impact 10 - 12 oppure cht 10 - 12 cosa potrebbe essere più indicato ed equilibrato per il mio l'ambiente con questi diffusori??
    Oppure esistono altre alternative che potrei prendere in considerazione?
    Grazie!

il sunfire sds12 o meglio ancora l'SVS SB12 NSD!

io resterei nei 600 euro...

e ci se nei 600 euro

Che differenze ha rispetto a quanto ho letto finora sui velodyne cht10?

CIao Bolero,non conosco il sunfire perchè forse è nuovo di pacca (?).Sunfire è una marca da tenere presente ma non dimenticare il mio sub in firma
    Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
    Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
    Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
    Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III

Grazie per i vostri pareri,
    però stanno uscendo troppi modelli brancolo nel caos!
    Potete anche dire cosa hanno in più o in meno di un velodyne ecc?
    Leggevo della differenza tra quelli in cassa chiusa e quelli con il reflex..

I sub in cassa chiusa garantiscono un suono più netto, più facile da adattare in un ambiento non eccessivamente grande come il tuo e sicuramente sono più controllati e musicali di un reflex.
    I reflex dal canto loro forse scendono più in basso e ti garantiscono una maggiore presenza (non sempre positiva,credimi).
    Da quello che dicono i reflex sono consigliati da un certo budget in su,ecco perchè io ho optato per un cassa chiusa. A dir la verità io ne faccio anche un uso musicale in un impianto 2 ch e con gradevoli risultati.

pensavo che la scelta del sub fosse più semplice!
    Ero incuriosito dal velodyne cht10q perchè lo vedo saltare fuori spesso.. però ho letto che è un pò invadente..
    Alcuni dicono che in ht vada bene, spero di riuscire a sentire qualcosa in qualche negozio.

è semplicissima guarda...ce ne sono pochi e rari che suonano bene e moltissimi che pompano.....tu in quale fascia stai?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Concordo con Leone: ti devi accorgere della presenza del sub soltanto spegnendolo.
    Per assurdo è così. Ieri ho visto Kung fu Panda ed ho capito di avere un sub..

Oddio, non avendo quasi mai sentito nulla, direi che quelli che suonano bene sono molto importanti per la musica.. per l'ht e per quello che mi piacerebbe avere da un sub, è la potenza che nei film giusti come al cinema ti sembra che stia per venir giu tutto.
    Ricordo ancora la scena di terminator salvation che ho visto al cinema quando arriva il terminator gigante che prima entra nel capannone con un braccio ed estre delle persone... a parte quel rumore quasi fastidioso che emetteva, ma in quella scena ricordo le poltorne del cinema che tremavano!!! raramente mi è capitato di sentirle muoversi così!
    Questo mi ha entusiasmato!

Bisogna anche considerare che è il mio primo impianto ht, non ho un orecchio allenato, non credo che coglierei certe finezze a meno che qualcuno non me le facesse notare.
    Cerco solo di fare la scelta più giusta come dimensioni del sub prima di tutto, inteso come potenza, poi che suoni in modo adatto a quello che cerco.

Poi ovviamente bisogna considerare l'ambiente...che sia trattato a dovere: non è affatto facile far suonare bene un impianto

io vedo troppe ma troppe esagerazioni nelle sezioni sub........comprensibili allo stesso metro del terroncello del CAR Audio....solo che chi lo fà in auto è cafone chi in casa è evoluto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •