Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: A chi devo credere??

A chi devo credere??

Salve a tutti,
    volevo condividere una considerazione che ho fatto dopo aver letto decine di recensioni su vari siti (spesso stranieri): Hdtvtest, avforums, flatpanels ecc.
    Ho notato una netta predominanza di recensioni su alcuni marchi (samsung/panasonic) e altri marchi (quasi) dimenticati. Ad esempio il Philips 40PFL9705 si trova solo in flatpanels con un giudizio neanche troppo positivo, eppure l' EISA Awards lo ha nominato "best european lcd 2010-2011", come pure il successore PFL9706 "Best 3D lcd 2011-2012".
    Domando: secondo voi a cosa è dovuta questa "disparità" di trattamento?
    Chi è più "oggettivo", l'EISA o i siti specializzati?
    O cos'altro?
    Grazie a chi risponderà.

nessun contributo?

tutte le recensioni prendile con le pinze perchè alcuni marchi pagano per avere online una buona recensione; philips produce ottime tv e la serie che hai citato sono davvero straordinarie come qualità costruttiva, ottimo pannello e ottimo audio per dire forse il migliore ;
    Philips però ha un problema le tv che mette in commercio non sono testate a dovere parecchi utenti lamento di problemi avuti sulle tv philips che hanno dovuto portare in assistenza ; altri marchi invece fanno dei test severi proprio per evitare l'assistenza che ha volte anzi molto spesso ne approfittano aumentando il problema

In effetti ho trovato utenti del Philips 9705 con problemi di ronzio non eliminabili via software. Certo che l'offerta MW a 799+spese (€25) mi alletta parecchio.
    Mi sembra eccessivo che i produttori paghino le testate per avere recensioni generose!!
    Quindi pensi che sia più affidabile l' EISA, che almeno sembra una specie di consorzio più "neutrale"?

se vai su digital versus tutto ciò che è samsung viene esaltato; samsung produce ottime TV ed i prodotti sono rigorosamente testati prima di essere messi in commercio ma da versus è davvero evidente la maggiorparte dei modelli che provano sono samsung; Ci sono dei panasonic uscita da circa 1anno come il TX-L37DT35 che non l'hanno mai testato proprio per non far aumentare la vendita dato che sono ottime tv;
    Philips + che buono ma gia sai i problemi che presentano

scusa mixed,
    ora non ricordo se è era la serie C dello scorso anno o la D di questo, presentavano problemi di "peeling" dei trattamenti sul pannello. Come mai succede questo se hanno così policy restrittive sui controlli?
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

E lo sharp 40le830? Su flatpanels è esaltato, su avforums un po' meno; rispetto al philips 9705 (specie in SD) quale dei due prenderesti (visto che il secondo è il migliore per EISA awards)?

Ciao Albius,
    va bene leggere recensioni e premi vinti dai vari tv, però come prima cosa per fare una scelta è quello di poter vedere i tv selezionati almeno una volta.
    Metti che il televisore più perfetto al mondo, a cui tutti i recensori hanno dato 10, lo acquisti a scatola chiusa e poi non ti piaccia?
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da Darklines
    scusa mixed,
    ora non ricordo se è era la serie C dello scorso anno o la D di questo, presentavano problemi di "peeling" dei trattamenti sul pannello. Come mai succede questo se hanno così policy restrittive sui controlli?
    era la serie C!!
    Questo che vuol dire scusa?
    Anche i prodotti samsung posso presentare problemi come tutti , ho detto che Samsung non preferisce fare una politica di assistenza!

Senza dubbio, però è anche vero che i centri commerciali (cc) hanno il noto problema delle luci sparate che falsano la resa del tv. Fosse per me, avrei già preso un plasma panasonic (per sport, calcio e film) ma poi leggi che è più delicato (ho 3 bimbi), ha il problema dei 50hz (in pratica, se non ho capito male, le trasmissioni europee), gli aloni verdi, le cadenze pal non agganciate, però a me nel cc (con tutte le luci) sembrava bello !! Nel cc non te lo fanno certo vedere in SD ma con i soliti video fichissimi (bluray e hd ecc.)..quindi?
    Quindi ho cercato di farmi una "cultura" con le recensioni che però mi dite sono di parte... a chi (o cosa) devo credere?

@mixed
    A casa mia quello è un difetto di progettazione, non un problemino di poco conto. Quindi non mi sembra proprio che ci sia stato un così stretto controllo sui prodotti messi in commercio.
    Per quanto riguarda l'assistenza, all'utente che gli ha sborsato fior di euri e il suo tv presenta evidenti problemi sia di progettazione che non, la post vendita devono obbligatoriamente dargliela. E questo vale per tutti quanti i produttori, e non solo Samsung.

Ma ci capiranno qualcosa???

A proposito di pareri: e' uscita la recensione dello Sharp LE830 su Hdtvtest HDTV ma il tv ha preso solo una "Qualified recommendation" (mi pare piu' per scelta politica che altro) mentre su Avforums AVForums il tv aveva guadagnato un "Recommended" e addirittura su Flatpanels
    Flatpanels un "Highly recommended award".
    Mi sembra che questi "esperti" diano giudizi un po' troppo discordanti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •