Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 147
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    292

    Differenze pannelli 3D serie VT30 - GT30 - ST30


    Ciao ragazzi, chi mi riesce a spiegare bene le differenze dei pannelli PANASONIC 3D , serie VT30 - GT30 - ST30 ? Io ho una stanza di 4mt x 4mt calcolando che con i vari mobili dalla televisine al divano dove sono seduto avrò più o meno 2 mt di distanza; ero orientato sul 42vt30 ( ke ha anche incluso nel prezzi 2 occhiali e chiavetta wi-fi ) ma devo dire che la taglia 46" mi attira di più. Adesso vi chiedo: come prestazioni di pannello 3D,se decidessi di optare x il 46gt30 perdo in qualità o è veramente una cosa impercettibile se la uso x vedere film 3D e giocare alla xbox360 o ps3? Spero di avervi dato abbastanza informazioni x potermi aiutare a scegliere la mia tv3d grassie !!!

    P.S. La serie ST è così scarsa?

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Lugano
    Messaggi
    384
    I pannelli sono gli stessi per tutti e tre e anche tutta la tecnologia è uguale, l'unica differenza è che st e gt hanno il filtro high contrast, mentre vt ha high contrast pro.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    292
    E si nota la differenza?

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    292
    E tra GT e ST cosa cambia?

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Lugano
    Messaggi
    384
    Devi vedere tu se noti la differenza tra high contrast e high contrast pro, comunque è minima, probabilmente un utente normale non la noterebbe ed in condizioni di visione ottimale non la noterebbe nessuno, dato che questi filtri servono per:
    VIERA NeoPDP panels not only deliver extremely high contrasts – their High Contrast Filter or High Contrast Filter Pro also ensures that contrasts remain high even under less than ideal viewing conditions. They improve the contrast when your surroundings are lit, such as during the day or when ambience light is on. Virtually no light is reflected on the screen, resulting in excellent colour purity and sharp outlines.
    Tra st e gt non c'è nessuna differenza, perlomeno a livello di pannello/elettronica, si distinguono solo a livello di software (impostazioni), estetica e dotazione, qui trovi tutto.
    Ultima modifica di Cozmo; 24-10-2011 alle 17:31

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Terni (TR)
    Messaggi
    3.367
    ci sono delle differenze maggiori, non solo il filtro, soprattutto tra ST30 e GT30 e comunque salendo di gamma migliora anche il comparto elettronico

    un occhio attento, esperto ed esigente la differenza la nota...un utente medio può tranquillamente prendere il modello ST30 e vivere felice...(mancano settaggi avanzati e thx soprattutto)
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    L'st non ha bisogno della thx...la truecinema come gamut é da riferimento sia per i primari che per secondari...un gamma circa a 2,15 e la scala dei grigi equilibrata...ci fossero stati altri controlli aggiuntivi si sarebbe complicato il tutto e senz'altro scombussolato questo eccellente equilibrio

    ps:dico questo per esperienza...ho sondato di persona

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    292
    Ok e tra gt30 e vt30?

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Lugano
    Messaggi
    384
    Non dare retta a quello che ha scritto gix65, basta guardare le schede tecniche per vedere che non ci sono differenze.

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    292
    Quindi tra un p42vt30 e il p46gt30 mi consigliate il gt30 x la grandezza visto che le prestazioni sono identiche? Grazie

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Terni (TR)
    Messaggi
    3.367
    Cozmo...ma per favore...nelle specifiche tecniche riportano solo alcune cose...e a volte anche errate...
    se dai retta a quelle le differenze tra un entry level, un mid-range e un top gamma sono praticamente assenti...basta leggersi le recensioni e notare senza difficoltà che le differenze in termine di resa video ci sono eccome...l'elettronica a bordo...a salire di modello è sempre migliore

    Filmarolo...la true cinema non è la thx...e il modello ST30 non ha i controlli video avanzati che ti consentono una calibrazione fine (li ha il G30, GT30 e VT30)

    poi se vi volete illudere che un ST30 è uguale a un GT30 o a un VT30 tranne che per il filtro fate pure ma non è così...anche il G30 (3d a parte) risulta migliore del modello ST30

    mix...le prestazioni non sono identiche...tra i due ti consiglio il 46" perchè avere 4 pollici in più è meglio e il GT30 è un ottimo tv ugualmente
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    292
    Guarda, se c'era in commercio il p46vt30 avrei optato per quello visto che includeva sicuramente 2 occhiali + adattatore wi-fi, ma visto che non c'è , sono orientato al 46gt30, se poi la differenza sia nel full hd che nel 3D è minima vado deciso sul 46" anche se spenderò qualcosina in più x prendermi 2 occhiali ... Grazie ancora !!!

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Longobardia
    Messaggi
    2.932
    Citazione Originariamente scritto da Cozmo
    basta guardare le schede tecniche per vedere che non ci sono differenze.

    due diffusori x HT hanno stessa potenza e stessa risposta in frequenza...sono uguali...??

    una pesa il triplo dell'altro, e costa il doppio...sono ancora uguali...?



    basta GUARDARE il TV in un rivenditore, visto che i Tv si giudicano GUARDANDO, dato che vanno GUARDATI e non leggendo le schede tecniche..PUNTO!

    altrimenti sarebbe molto grave in quanto:
    1- Panasonic vende due prodotti uguali, uno a 1200 euro, l'altro a 3000
    2- Il forum è pieno di gonzi che hanno speso 3000 euro per un VT quando potevano risparmiare il 50% prendendo un ST

    io ho il G e ormai so come rende il mio TV, vedendola a fianco di un GT e VT si vede benissimo la differenza di immagine più pulita, colori più naturali e una resa generalmente migliore di questi due..(col VT credo ci sia una palese differenza anche per un ipovedente)

    le differenze col ST invece sono a mio avviso minime e a favore del G, in quanto l'ST ha tanto rumore di fondo e un immagine poco pulita..

    basta fare un sondaggio..su 100 utenti che hanno pana, quanti hanno il G..? (35)
    quanti l' ST..? (10)
    quanti il GT..? (30)
    quanti il VT..? (25)
    motivo...? sentiamo..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

    Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Lugano
    Messaggi
    384
    Recensioni e anche commenti di chi ha entrambi modelli li ho letti, le prestazioni sono identiche, le caratteristiche che determinano la differenza di prezzo sono altre e sono specificate nelle schede tecniche, solo software e dotazione, secondo voi se ci fossero altre differenze non le avrebbero specificate? Il vostro ragionamento è assurdo, è come un modello di auto con la stessa motorizzazione, ma con allestimenti diversi, il prezzo può variare anche di molto, ciò non significa che variano anche le prestazioni, non mi sembra tanto difficile da capire.

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Longobardia
    Messaggi
    2.932

    ma tu quando compri una macchina la provi prima o la compri perchè te lo dice quattroruote..?

    e soprattutto..una Tv ti sembra una macchina..?

    mi piacerebbe sapere che mezzo hai in salotto..un st spero, xè cavolo costa la metà di un VT ma rende uguale..!
    o un led forse?

    il ragionamento assurdo è quello di chi si permette di dare consigli senza nemmeno aver mai visionato dal vivo ciò di cui parla...
    almeno spero, perchè se ti sei trovato davanti un ST ed un VT e secondo te hanno la stessa resa, allora o hai grossi problemi visivi, e sarebbe consigliabili un consulto ortottico..o davvero allora possiamo avere in casa anche un CRT e la differenza non la si nota cmq..

    un conto se mi dici che i miglioramenti non giustificano il prezzo raddoppiato, e posso darti ragione

    ma confrontare due plasma dalla scheda tecnicha, che anche un bambino sa essere una insieme di dati fasulli e difficilmente attendibili....

    sicuramente la tua auto fa il consumo dichiarato dalla casa 4,2 litri x 100km...vero?

    ascolta io il G30 ce l ho in casa, un pochino direi di conoscerlo..quando vedo un VT in negozio , quindi settato da cani, fidati che è una spanna sopra il mio..aggiungici anche un'elettronica migliore..il GT è li lì, gia le differenza l'utente inesperto o la bestia, non la nota nemmeno..l'St a mio avviso rende proprio male, difatti costa anche meno degli altri GT e tantevolte lo trovi scontato a meno del G30..xè semplicemente nn si vede..
    Ultima modifica di ...zed...; 25-10-2011 alle 18:30
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

    Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •