|
|
Risultati da 1 a 15 di 147
Discussione: Differenze pannelli 3D serie VT30 - GT30 - ST30
-
24-10-2011, 11:30 #1
Senior Member
Differenze pannelli 3D serie VT30 - GT30 - ST30
Ciao ragazzi, chi mi riesce a spiegare bene le differenze dei pannelli PANASONIC 3D , serie VT30 - GT30 - ST30 ? Io ho una stanza di 4mt x 4mt calcolando che con i vari mobili dalla televisine al divano dove sono seduto avrò più o meno 2 mt di distanza; ero orientato sul 42vt30 ( ke ha anche incluso nel prezzi 2 occhiali e chiavetta wi-fi ) ma devo dire che la taglia 46" mi attira di più. Adesso vi chiedo: come prestazioni di pannello 3D,se decidessi di optare x il 46gt30 perdo in qualità o è veramente una cosa impercettibile se la uso x vedere film 3D e giocare alla xbox360 o ps3? Spero di avervi dato abbastanza informazioni x potermi aiutare a scegliere la mia tv3d
grassie !!!
P.S. La serie ST è così scarsa?
-
24-10-2011, 12:58 #2
I pannelli sono gli stessi per tutti e tre e anche tutta la tecnologia è uguale, l'unica differenza è che st e gt hanno il filtro high contrast, mentre vt ha high contrast pro.
-
24-10-2011, 14:59 #3
Senior Member
E si nota la differenza?
-
24-10-2011, 15:50 #4
Senior Member
E tra GT e ST cosa cambia?
-
24-10-2011, 17:23 #5
Devi vedere tu se noti la differenza tra high contrast e high contrast pro, comunque è minima, probabilmente un utente normale non la noterebbe ed in condizioni di visione ottimale non la noterebbe nessuno, dato che questi filtri servono per:
VIERA NeoPDP panels not only deliver extremely high contrasts – their High Contrast Filter or High Contrast Filter Pro also ensures that contrasts remain high even under less than ideal viewing conditions. They improve the contrast when your surroundings are lit, such as during the day or when ambience light is on. Virtually no light is reflected on the screen, resulting in excellent colour purity and sharp outlines.Ultima modifica di Cozmo; 24-10-2011 alle 17:31
-
24-10-2011, 22:29 #6
Advanced Member
ci sono delle differenze maggiori, non solo il filtro, soprattutto tra ST30 e GT30 e comunque salendo di gamma migliora anche il comparto elettronico
un occhio attento, esperto ed esigente la differenza la nota...un utente medio può tranquillamente prendere il modello ST30 e vivere felice...(mancano settaggi avanzati e thx soprattutto)tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
24-10-2011, 22:46 #7
L'st non ha bisogno della thx...la truecinema come gamut é da riferimento sia per i primari che per secondari...un gamma circa a 2,15 e la scala dei grigi equilibrata...ci fossero stati altri controlli aggiuntivi si sarebbe complicato il tutto e senz'altro scombussolato questo eccellente equilibrio
ps:dico questo per esperienza...ho sondato di persona
-
24-10-2011, 23:53 #8
Senior Member
Ok e tra gt30 e vt30?
-
25-10-2011, 07:31 #9
Non dare retta a quello che ha scritto gix65, basta guardare le schede tecniche per vedere che non ci sono differenze.
-
25-10-2011, 11:33 #10
Senior Member
Quindi tra un p42vt30 e il p46gt30 mi consigliate il gt30 x la grandezza visto che le prestazioni sono identiche? Grazie
-
25-10-2011, 11:33 #11
Advanced Member
Cozmo...ma per favore...nelle specifiche tecniche riportano solo alcune cose...e a volte anche errate...
se dai retta a quelle le differenze tra un entry level, un mid-range e un top gamma sono praticamente assenti...basta leggersi le recensioni e notare senza difficoltà che le differenze in termine di resa video ci sono eccome...l'elettronica a bordo...a salire di modello è sempre migliore
Filmarolo...la true cinema non è la thx...e il modello ST30 non ha i controlli video avanzati che ti consentono una calibrazione fine (li ha il G30, GT30 e VT30)
poi se vi volete illudere che un ST30 è uguale a un GT30 o a un VT30 tranne che per il filtro fate pure ma non è così...anche il G30 (3d a parte) risulta migliore del modello ST30
mix...le prestazioni non sono identiche...tra i due ti consiglio il 46" perchè avere 4 pollici in più è meglio e il GT30 è un ottimo tv ugualmentetv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
25-10-2011, 11:52 #12
Senior Member
Guarda, se c'era in commercio il p46vt30 avrei optato per quello visto che includeva sicuramente 2 occhiali + adattatore wi-fi, ma visto che non c'è , sono orientato al 46gt30, se poi la differenza sia nel full hd che nel 3D è minima vado deciso sul 46" anche se spenderò qualcosina in più x prendermi 2 occhiali
... Grazie ancora !!!
-
25-10-2011, 13:01 #13
Originariamente scritto da Cozmo
due diffusori x HT hanno stessa potenza e stessa risposta in frequenza...sono uguali...??
una pesa il triplo dell'altro, e costa il doppio...sono ancora uguali...?
basta GUARDARE il TV in un rivenditore, visto che i Tv si giudicano GUARDANDO, dato che vanno GUARDATI e non leggendo le schede tecniche..PUNTO!
altrimenti sarebbe molto grave in quanto:
1- Panasonic vende due prodotti uguali, uno a 1200 euro, l'altro a 3000
2- Il forum è pieno di gonzi che hanno speso 3000 euro per un VT quando potevano risparmiare il 50% prendendo un ST
io ho il G e ormai so come rende il mio TV, vedendola a fianco di un GT e VT si vede benissimo la differenza di immagine più pulita, colori più naturali e una resa generalmente migliore di questi due..(col VT credo ci sia una palese differenza anche per un ipovedente)
le differenze col ST invece sono a mio avviso minime e a favore del G, in quanto l'ST ha tanto rumore di fondo e un immagine poco pulita..
basta fare un sondaggio..su 100 utenti che hanno pana, quanti hanno il G..? (35)
quanti l' ST..? (10)
quanti il GT..? (30)
quanti il VT..? (25)
motivo...? sentiamo..Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
25-10-2011, 17:15 #14
Recensioni e anche commenti di chi ha entrambi modelli li ho letti, le prestazioni sono identiche, le caratteristiche che determinano la differenza di prezzo sono altre e sono specificate nelle schede tecniche, solo software e dotazione, secondo voi se ci fossero altre differenze non le avrebbero specificate? Il vostro ragionamento è assurdo, è come un modello di auto con la stessa motorizzazione, ma con allestimenti diversi, il prezzo può variare anche di molto, ciò non significa che variano anche le prestazioni, non mi sembra tanto difficile da capire.
-
25-10-2011, 18:25 #15
ma tu quando compri una macchina la provi prima o la compri perchè te lo dice quattroruote..?
e soprattutto..una Tv ti sembra una macchina..?
mi piacerebbe sapere che mezzo hai in salotto..un st spero, xè cavolo costa la metà di un VT ma rende uguale..!
o un led forse?
il ragionamento assurdo è quello di chi si permette di dare consigli senza nemmeno aver mai visionato dal vivo ciò di cui parla...
almeno spero, perchè se ti sei trovato davanti un ST ed un VT e secondo te hanno la stessa resa, allora o hai grossi problemi visivi, e sarebbe consigliabili un consulto ortottico..o davvero allora possiamo avere in casa anche un CRT e la differenza non la si nota cmq..
un conto se mi dici che i miglioramenti non giustificano il prezzo raddoppiato, e posso darti ragione
ma confrontare due plasma dalla scheda tecnicha, che anche un bambino sa essere una insieme di dati fasulli e difficilmente attendibili....
sicuramente la tua auto fa il consumo dichiarato dalla casa 4,2 litri x 100km...vero?
ascolta io il G30 ce l ho in casa, un pochino direi di conoscerlo..quando vedo un VT in negozio , quindi settato da cani, fidati che è una spanna sopra il mio..aggiungici anche un'elettronica migliore..il GT è li lì, gia le differenza l'utente inesperto o la bestia, non la nota nemmeno..l'St a mio avviso rende proprio male, difatti costa anche meno degli altri GT e tantevolte lo trovi scontato a meno del G30..xè semplicemente nn si vede..Ultima modifica di ...zed...; 25-10-2011 alle 18:30
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia