Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Switchare segnale sky

Switchare segnale sky

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
    Avre bisogno di uno switch per hdmi, ma vedo che in generale gli switch in commmercio hanno la funzione di veicolare più segnali (es. xbox + sky + playst.) su un apparecchio (tv), mentre io avrei bisogno di un segnale in ingresso (sky) che venga veicolato su due differenti apparecchi (tv e vpr).

Potete consigliarmi, aiutarmi?
    Tv Samsung 46D6500, Vpr Optoma hd200x, sintoampli Onkyo s3305.

Ho cominciato a capire che non mi serve uno switcher ma uno splitter, ma ammazza quanto costano Speravo di cavarmela con una ventina d'euro...

Consigli?

Mmmmhhhh forse è meglio che mi prendo solo un cavo hdmi e per quelle rare volte che collego sky al vpr stacco e riattacco il cavo

Se non devi inviare il segnale contemporaneamente ai due apparecchi (TV e VPR), basta un normalissimo switch HDMI.

Sicuro? No non devo inviare il segnale contemporaneamente.

Ma tutti gli switch alle più ingressi e solo un'uscita, mentre a me interessa un solo ingresso e più uscite.

Gli switch normali hanno 2-3-4 ingressi HDMI e una sola uscita.
    Ne esistono anche con 2 uscite (non sono sicuro se ne esistono con 3 o più).

Ad esempio: http://www.lindy.it/switch-hdmi-13b-...sic/38043.html
    (comunque basta che cerchi su Google qualcosa tipo "switch hdmi 4 in 2 out").
    Ultima modifica di obiwankenobi; 06-10-2011 alle 18:39

che ne dite di questo? Sembra faccia al caso mio e con una spesa modesta.

http://www.amazon.it/Horizon-HD-spli...231188&sr=8-21

Vorrei inoltre dire che io non ho bisogno che il segnale in ingresso venga riprodotto sia su tv che vpr contemporaneamente, ma su uno o sull'altro.

Il primo splitter che hai linkato è pessimo, lo presi e ho dovuto gettarlo.
    Il secondo mi sembra decisamente meglio, anche se con sky splittare il segnale è insidioso, va in conflitto col protocollo di autenticazione htcp, a meno che non si tratti di switcher-splitter di alto rango (octava) o di ampli con funzione analoga.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Ciao a tutti,

riprendo la discussione per capire cosa può fare al caso mio:

questa è la mia configurazione

vorrei avere la possibilità di vedere le 3 sorgenti con il tv e il vpr contemporaneamente..

es sul vpr gioco con la ps3 e nel frattempo visualizzo sky sul lcd

che tipo di switch dovrei prendere?

Posso scegliere dall'Onkyo quale audio far uscire (indipendentemente dal segnale video)??
    VPR Epson EH TW5900 - Schermo a cornice Adeo Plano Vellutato 100'' - TV Philips 37PFL5405H/12 TV LCD - Fonti MySky HD - PS3 - Ampli (in fase di acquisto) ONKYO TX-NR509 -Diffusori (in fase di acquisto) JBL SCS 200.5 - Cavi HDMI Ricable Premium 1.4 15m

ciao andrea84123,
    ho la tua stessa configurazione video (sinto amplificatore h.k avr255), e ho risolto acquistando uno switch cross hdmi 3x2 della octava (3 ingressi e 2 uscite indipendenti). In questo modo collegando le 3 sorgenti ai relativi ingressi e all'uscita "A" la tv e all'uscita "B" il videoproiettore, riesco a vedere sulla tv sky e sul videoproiettore la ps3 o il lettore bluray.
    Ovviamente le combinazioni possibili sono molteplici,la qualità video è rimasta inalterata e fa transitare anche le codifiche audio hd anche se sul sito del produttore non viene mezionata tale feature. E' dotato di telecomando e nonostante il prezzo non sia particolarmente economico è veramente un ottimo prodotto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •