lo chiedo perchè ho vissuto un quarto d'ora di panico pochi minuti fa, ho comprato uno splitter konig due giorni fa, mi serve per evitare di staccare e riattaccare i cavi ogni volta che gioco o guardo la tv (dalla ps3 o dal pc parte un cavo che va allo splitter da questo ne partono due, uno va all'amplificatore, l'altro alla tv diretto così quando gioco utilizzo l'uscita che non passa per l'amplificatore e quando guardo i film quella che passa per l'amp e poi va alla tv serve per risparmiare corrente ed evitare un utilizzo superfluo dell'amp)
Fino ad oggi nessun problema ma qualche minuto fa dopo aver finito di vedere un anime tramite splitter e amplificatore, sostituisco il cavo di entrata dello splitter con quello della ps3 perchè mi va di giocare a fifa ma il segnale non viene agganciato bene, va e viene, provo a spegnere lo splitter ma noto sempre lo stesso problema, allora spengo tutto anche la tv, quando vado a riaccendere non si vede nulla su tutte e quattro le uscite hdmi, escludo lo splitter, le provo tutte in maniera diretta cambiando anche i cavi ma niente, poi ormai rassegnato faccio l'ultima prova, stacco la corrente del tv, aspetto un po, la riattacco ed ecco che tutte le uscite hdmi rincominciano a funzionare.

ora il mio tv non è un televisorino da 100 euro ma un toshiba sv685 pagato 2000 e passa euro quasi due anni fa quindi vi chiedo se c'è da star tranquilli a collegare la tv a uno splitter o c'è pericolo che questo rompa i circuiti hdmi delle tv.