JackBauer
New member
Trama
Oregon, estate del 1959. Quattro ragazzini partono per un'escursione di 50 chilometri lungo la ferrovia, affrontando varie avventure per cercare il cadavere di un ragazzo scomparso giorni prima. Da un racconto (The Body, 1982) di Stephen King, uno dei film più belli sull'adolescenza degli anni '80, nel miracoloso equilibrio della memoria tra sentimento e avventura.
Recensione
Quando ancora Hollywood faceva "magia".... sono stati spesi fiumi di parole per questo piccolo capolavoro, merito anche di un regista con un incredibile tatto capace di trasmettere forti emozioni.
Uno di quei pochi film a raccontare con delicatezza e con metafore il difficile passaggio dall'infanzia all'età adulta....
Finale perfetto.
Video
Mamma Sony non tradisce e ci regala un ottimo prodotto, con un video dettagliato al punto giusto e colori fantastici.....solo in alcune scene scure c'è una grana leggermente più presente, ma assolutamente accettabile.
Difficile pensare di poter ottenere qualcosa di più, a parte qualche leggerissimo calo fisiologico il tutto risulta essere decisamente molto buono, con un quadro compatto ed un grana fina che restituisce quel tocco in più.
Audio
Un DTS HD ....
Il mix mi è parso buono con delle voci chiarissime, i canali posteriori vengono chiamati al lavoro raramente ma si rimane piacevolmente sorpresi per quanto riguarda la pulizia generale.
Film: 9
Video: 8,5
Audio: 8
Ultima modifica: