Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: [BD] Stand by me

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    579

    [BD] Stand by me




    Trama
    Oregon, estate del 1959. Quattro ragazzini partono per un'escursione di 50 chilometri lungo la ferrovia, affrontando varie avventure per cercare il cadavere di un ragazzo scomparso giorni prima. Da un racconto (The Body, 1982) di Stephen King, uno dei film più belli sull'adolescenza degli anni '80, nel miracoloso equilibrio della memoria tra sentimento e avventura.

    Recensione
    Quando ancora Hollywood faceva "magia".... sono stati spesi fiumi di parole per questo piccolo capolavoro, merito anche di un regista con un incredibile tatto capace di trasmettere forti emozioni.
    Uno di quei pochi film a raccontare con delicatezza e con metafore il difficile passaggio dall'infanzia all'età adulta....
    Finale perfetto.

    Video
    Mamma Sony non tradisce e ci regala un ottimo prodotto, con un video dettagliato al punto giusto e colori fantastici.....solo in alcune scene scure c'è una grana leggermente più presente, ma assolutamente accettabile.
    Difficile pensare di poter ottenere qualcosa di più, a parte qualche leggerissimo calo fisiologico il tutto risulta essere decisamente molto buono, con un quadro compatto ed un grana fina che restituisce quel tocco in più.

    Audio
    Un DTS HD .... non che necessitasse di chissà quale codifica, ma fa sempre piacere.
    Il mix mi è parso buono con delle voci chiarissime, i canali posteriori vengono chiamati al lavoro raramente ma si rimane piacevolmente sorpresi per quanto riguarda la pulizia generale.

    Film: 9
    Video: 8,5
    Audio: 8
    Ultima modifica di JackBauer; 09-09-2011 alle 00:05
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    543
    gia' in wishlist..il piu' bel film tratto da una storia di SK.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1.442
    scusami l audio è 5.1?

    EDIT:
    ok grazie JackBauer!
    Ultima modifica di Herbert; 09-09-2011 alle 15:39

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    579
    Si è un DTS HD MA 5.1!
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Potenza
    Messaggi
    1.791
    Titolo assolutamente fantastico, pochi film riescono a descrivere l'adoloscenza e la paura/volontà di esser grandi", ma questo titolo ci riesce perfettamente, un viaggio che diventa paradossalmente cammino di crescita per i 4 giovani protagonisti, che si troveranno ad affrontare e superare non solo le loro ansie ma anche le loro incertezze e dubbi

    Il video considerata l'età del film mi è paso ottimo, anche se a volte la grana tende a friggere il quadro e si nota qualche graffio o sporcizia video di troppo

    Audio una sorpresa incredibile, dialoghi perfettamente intelliggibili e ottima dinamica

    FILM 9
    VIDEo 8,5
    VIDEO 8,5
    Tv: Samsung QLED serie 9 QE65Q90TAT 65” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sesto Fiorentino, Firenze
    Messaggi
    1.103
    Ho finalmente visto questo film, che rincorrevo da anni. La qualità audio/video è molto buona, tranquillamente da 9. Il film merita anche un 9,5. Consigliatissimo
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

  7. #7
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Citazione Originariamente scritto da JackBauer
    Quando ancora Hollywood faceva "magia".... sono stati spesi fiumi di parole per questo piccolo capolavoro, merito anche di un regista con un incredibile tatto capace di trasmettere forti emozioni.
    Uno di quei pochi film a raccontare con delicatezza e con metafore il difficile passaggio dall'infanzia all'età adulta....
    Finale perfetto
    Ho amato tanto questo film, visto e rivisto, prima al cinema quando uscì, poi alla televisione, in vhs visto e rivisto ai limiti della smagnetizzazione del nastro, un film culto per noi adolescenti di quel periodo. L'ho involontariamente messo nel dimenticatoio per tantissimi anni, senza un reale perché, e mi ci sono riavvicinato adesso con l'uscita di questo bluray alla soglia dei 40 anni con la paura di dover rigiudicare questo film con la testa di oggi e non con la spensieratezza degli anni della mia adolescenza... beh il film era e rimane un capolavoro, soggetto, regia e recitazione incastonati in questo piccolo gioiello.
    Scopritelo se non lo conoscete, riscopritelo se come me non lo vedevate da tempo e soprattutto fatelo vedere ai vostri figli.


    Edizione ottima da tradizione Sony, acquisto assolutamente consigliato
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    658
    Una domanda: l'amaray ha la stessa copertina (titolo dorato e scritta 25th anniversary edition) della slipcase?
    grazie

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Potenza
    Messaggi
    1.791
    la copertina dell'amaray è questa

    Tv: Samsung QLED serie 9 QE65Q90TAT 65” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    1.699
    E gli extra ? Me ne parlate, gentilmente, che ancora non l'ho preso.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    543
    2 commenti: 1 pip del regista e dei due attori principalie uno solo audio del regista,un documentario in sd e un video musicale.
    comunque film straordinario e bd davvero ottimo.

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927
    Appena visto.

    Video imho strepitoso, da 10 secco.

    Ovviamente non è definito come un film di adesso, ma naturalezza, finezza, "regolarità" della grana sono assolutamente -eccezionali-.

    Idem il nero, i colori ed il contrasto.

    Sono quasi certo che il master venga da uno scan 4K, anche se non tutto da negativo (es. le dissolvenze e i titoli non credo lo siano).

    Imho la Sony è dio per quanto riguarda la qualità dei transfer/encoding, e ancora una volta ribadisco che Universal dovrebbe vedere questi dischi e poi vergognarsi fino al midollo.... o almeno imparare ;-)

    EDIT: basito dai voti che sto leggendo nelle rece estere. Ci sono adirittura dei 60 su 100. Questa gente non ha un'idea...
    Ultima modifica di DartDVD; 21-11-2011 alle 19:58
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    740
    Bellissimo film sull' adolescenza e ottimo blu ray nonostante gli anni del film. I ragazzini del film sono stati tutti bravissimi e ognuno di loro presenta perfettamente un diverso stereotipo , la regia è buona e belle le canzoni e l atmosfera generale che si respira. Il video mi ha piacevolmente impressionato , buon dettaglio e splendidi colori. Audio ita molto buono con dialoghi chiari.
    voto al film 9 ( Uno dei migliori film con dei ragazzini per protagonisti, se non il migliore addirittura )
    voto al video 9 ( Sony dimostra ancora una volta che anche per i film di vecchia data spesso si puo fare molto con i blu ray)
    voto audio ita 7,5

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Mi é arrivato stamattina da amazon.it...nel sito l'immagine era quella dell'amaray, mi é arrivata invece la versione con slipcase bianca con bordi dorati...ma come mai hanno fatto due versione per questo titolo? A parte la copertina ci sono altre differenze che voi sappiate?
    Grazie

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Potenza
    Messaggi
    1.791

    Iol 'ho preso appena uscito e c'è sempre stata la slip bianca ( come quella di Ghandi, Dracula, Frenkestein ecc ) quindi la versione in commericio in Italia è sempre stata quella
    Tv: Samsung QLED serie 9 QE65Q90TAT 65” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •