Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 100

[SAMSUNG UE40D5800] TV LCD Full HD LED

Tipologia
    Tipologia TV LED

Immagine
    Diagonale 40
    Risoluzione 1920x1080
    Luminosità N.d.
    Contrasto 1000000:1
    Tempo di risposta N.d.
    Angolo di Visuale 178°/178°
    Pannello Full HD 100Hz
    Potenza 2x10W
    Surround SRS TheaterSound

Sistema di ricezione
    Sintonizzatore PAL SECAM
    Tuner Digitale HD Alta Definizione

Connessioni
    Slot CI Versione CI+
    Internet TV No
    DLNA Si
    Wi Fi Ready
    Scart 1
    A V 1
    S Video No
    HDMI 4
    PC 1
    Component 1
    Uscita Audio Digitale No
    USB 2
    Cuffie 1

Specifiche fisiche
    Dimensioni LxAxP 955x574x29 mm
    Dimensioni con Base 955x638x255 mm
    Peso 14,28 kg

Funzioni
    Menu OSD, Televideo, Timer, Allshare DLNA

Accessori
    Piedistallo da tavolo, Cavo alimentazione, Manuale dell'utente, Certificato di garanzia, Telecomando (batterie incluse)

io l'ho appena preso e ne sono contentissimo,qualcuno lo possiede e lo conosce per bene?

nessuno? consigli per settaggi?
    ciao

Eccomi qui, ti ho seguito dall'altro thread come mi hai indicato...

Ne approfitto per un paio di altre domande (che poi son sempre le solite che girano...) :
    come si vede la banale tv in SD? Se la cava bene?
    (nel centro dove l'avevo visto andava con dvd demo blu ray hd ed era molto bello, ma la tv è altra cosa... ).

Altra cosa, è bello fluido nei movimenti? Chiedo perché vedo che è "solo" 100hz, in teoria un po' pochini per immagini veramente fluide (ci vorrebbero i 200hz), tuttavia il dvd demo che girava quando l'ho visto io mi pareva incredibilmente fluido, anche nei panning che di solito sono la cosa peggiore (tipo l'orizzonte di un paesaggio che sale o scende...) che più mettono in crisi le tv digitali. Girava bello liscio da parere quasi un 200hz, non ci credevo...era un caso fortunato studiato ad hoc per la demo o è sempre così fludio?

Ah, da ultimo, dalle specifiche che vedo in giro parrebbe NON esserci la connessione per il satellite, invece mi confermi che c'è?
    thanks!

ciao fabbio

nella visione con canali sd per me se la cava benone rai e mediaset si vedono "bene" e dove ci sono ho messo quelli in hd dove si vedono benissimo,per la faccenda dei 100hz io avrò visto una decina di film e non ho notato nessun difetto di fluidità sia con br che con dvd quindi per me il problema non c'è,per quanto riguarda il satellite dietro c'è solo la presa per la tv quindi penso che non ci sia, la presa del satellite è diversa dalla classica presa della tv digitale? ma quando ho fatto la scansione mi ha chiesto dove farla se sul digitale o via cavo che sia il satellite?

anche io non essendo interessato ne al 3d ne alla smarth-tv (che ho nel br e non uso) mi sono fatto attrarre dall'estetica,paragonandola all d5500 per me non c'era paragone.

ciao se hai dubbi chiedi pure.
    Ultima modifica di capitansorro; 12-09-2011 alle 12:57

Ciao,

un amico è interessato all'acquisto.

Sai se ha la funzione pvr da usb?

c'è una presa usb dedicata agli hd esterni ma non si può registrare......è un'ottima tv ma fa solo tv.

ma questa funzione pvr come si comporta? io ho un decoder dtt con questa funzione e devo dire che è penosa almeno sul decoder,sulle tv come funge?

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e pure io ho acquistato questo televisore.

C'è un problema: i 100Hz sono del Clear Motion Rate, non del pannello. Del pannello non è specificato e sono convinto sia a 50Hz non 100.
    Il problema è che c'è troppa confusione.
    Non ho trovato informazioni perché nel sito samsung non si trova, e nella rete chi lo vende continua a scrivere pannello da 100Hz.

Nella scatola c'è scritto 100Hz CMR, manuale nulla.

Ragazzi ho chiamato la Samsung.
    Il pannello è a 50Hz e il CMR a 100Hz.

Hanno confermato il mio dubbio.

scusa essendo un niubbo che problemi dà questa cosa?e cosa è il cmr? io ho già visto molti film e non ho notato nessun difetto di fluidità
    per me è un'ottimo tv con un'ottimo rapporto qualità prezzo

una cosa sono gli Hz del pannello del televisore, la tecnologia del televisore.
    vale a dire che se gli arriva un segnale video a 100Hz lo elabora correttamente. col nostro a 50Hz avremmo perdita nella fluidità dell'immagine probabilmente. mentre il Clear Motion Rate è una funzione software del televisore che si imposta dal menu del telecomando.

il problema è che nei volantini e in internet prendono il valore CMR come se fosse della tecnologia del televisore... pensate che da poco ho letto in un volantino di un televisore con pannello a 800Hz... sì, come no, ma di CMR spacciato per tecnlogia del televisore. Il massimo raggiunto è 200Hz, e 800Hz col CMR.

va considerato che tutto il segnale televisivo italiano passa a 50Hz, per cui non ci frega proprio nulla.
    diciamo che un pannello a 100-200Hz ci torna utile nella visione di film in blu-ray, oppure per l'utilizzo di giochi ad alta definizione che richiedono proprio un rapporto più alto per la qualità dell'immagine (vedi giochi di guerra)

ciao cloud e grazie per le spiegazioni,giusto oggi ho giocato con xbox360 a bad company2 e non ho notato nessun difetto di fluidità.....menomale.
    Ultima modifica di capitansorro; 20-09-2011 alle 07:27

meglio così
    non è un pessimo acquisto. solo che per chi cerca un pannello realmente a 100Hz viene fregato dai volantini che confendo software e hardware

Ne sto valutando l'acquisto e volevo sapere se ha una connessione RJ45 (ethernet) per collegarne in rete un eventuale mediaplayer interno.
    Grazie

Si ha la presa ethernet

Se la prendi facci sapere cosa ne pensi. Ciao

E' in consegna per fine settimana (32' per questioni di spazio).
    Appena arriva vi darò le mie impressioni dato che vengo da un tot di Panasonic al plasma.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •