Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

[BD] The Blues Brother (ITA-EU) - solo threatical

Come già riportato da nocciolo e Bartos (dove potete leggere il report completo, qua mi dice che è troppo grande) La versione con audio italiano, sia quella presente nel nostro paese sia quella in germania-spagna, presenta solo la versione threatical e non la extended come nella versione per gli USA.

L'audio è passato da un 2.0 ad un 5.1 (ita intendo).

Codice:
                                                                                                                    Total   Video                                             
    Title                                                           Codec   Length  Movie Size      Disc Size       Bitrate Bitrate Main Audio Track                          Secondary Audio Track
    -----                                                           ------  ------- --------------  --------------  ------- ------- ------------------                        ---------------------
    00800.MPLS                                                      AVC     2:12:49 28.532.422.656  33.182.724.578  28,64   21,98   DTS 5.1 768Kbps (48kHz/24-bit)
    Codice:
    DISC INFO:

Disc Title:     BLUES_BROTHERS
    Disc Size:      33.182.724.578 bytes
    Protection:     AACS
    BD-Java:        Yes
    BDInfo:         0.5.7

PLAYLIST REPORT:

Name:                   00800.MPLS
    Length:                 2:12:49 (h:m:s)
    Size:                   28.532.422.656 bytes
    Total Bitrate:          28,64 Mbps

VIDEO:

Codec                   Bitrate             Description     
    -----                   -------             -----------     
    MPEG-4 AVC Video        21981 kbps          1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
    -----                           --------        -------         -----------     
    DTS Audio                       English         768 kbps        5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
    DTS Audio                       French          768 kbps        5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
    DTS Audio                       German          768 kbps        5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
    DTS Audio                       Italian         768 kbps        5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
    DTS Audio                       Spanish         768 kbps        5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
    Dolby Digital Audio             Russian         448 kbps        5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
    DTS Audio                       Polish          448 kbps        2.0 / 48 kHz / 448 kbps / 24-bit

SUBTITLES:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
    -----                           --------        -------         -----------     
    Presentation Graphics           English         34,532 kbps                     
    Presentation Graphics           Dutch           26,839 kbps                     
    Presentation Graphics           French          25,037 kbps                     
    Presentation Graphics           French          0,723 kbps                      
    Presentation Graphics           German          29,261 kbps                     
    Presentation Graphics           German          1,009 kbps                      
    Presentation Graphics           Italian         27,942 kbps                     
    Presentation Graphics           Italian         0,927 kbps                      
    Presentation Graphics           Polish          26,550 kbps                     
    Presentation Graphics           Portuguese      26,776 kbps                     
    Presentation Graphics           Russian         0,658 kbps                      
    Presentation Graphics           Spanish         28,378 kbps                     
    Presentation Graphics           Spanish         0,806 kbps                      

FILES:

Name            Time In         Length          Size            Total Bitrate   
    ----            -------         ------          ----            -------------   
    50201.M2TS      0:00:00.000     2:12:49.962     28.532.422.656  28.640

qualità video?
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Il video è quello già recensito sui vari siti.

Comunque altri screenshooots (della nostra versione)sempre presi da avsforum.com dove ce ne sono altri ancora

Citazione Originariamente scritto da Herbert
    Il video è quello già recensito sui vari siti.
    Una tua personale opinione dopo la visione?
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    Una tua personale opinione dopo la visione?
    ok eccolo.

Mi sforzo tutte le volte di non essere prevenuto con la Universal. Dico sempre "forse questa volta l avranno capito" e ci ricasco sempre.

Vabbè la storia del film, proprio il film, è storia non c'è niente da aggiungere.
    Passiamo al video. Ho notato questa grana come "attaccata" al fondale che si muoveva così da sè, come una gelatina. Però non mi sembra sia presente in tutto il quadro. Insomma per dirla in parole povere: per me continuano a processare (troppo). Solo che questa volta si sono fatti più furbetti, sempre secondo me, e non hanno levigato completamente i volti.
    Anche se qualche volta mi sono sembrati andarci un pò più duramente.
    Devo però dire che non si hanno primi piani cerosi o roba particolarmente forte. In sostanza al massimo io darei al video un 3.5/5
    Continuo però a ritenere che basterebbe vedere lo stesso prodotto non filtrato per dargli un voto nettamente più basso.

Insomma stiamo parlando di un film che si meriterebbe il massimo no, senza dubbi sul trasferimento o eventuali pecche. Il massimo e basta.

Forse l'audio potrebbe essere un'argomento "nuovo". Infatti viene proposto per la prima volta l audio ita in dts 5.1
    Utilizzo le casse integrate nel televisore per cui non posso dare un giudizio. Però sarei come semrpe curioso di capire che lavoro hanno fatto.

Tanto per gradire poi, Universal ha deciso che noi non ci meritiamo la versione estesa neanche con i sottotitoli. Per cui non è presente.

Vi sottolineo che lo spazio libero sul BD è di più di 15gb.

mah io questa Universal non riesco proprio a comprenderla ma neanche a tollelarla più.

Adesso sono curioso di sapere il vostro commento sicuramente più tecnico e preciso anche se io per ora rimango proprio convinto di quello che ho visto

Sapete dirmi le differenze fra la theatrical e l'extended?
    Io conosco solo la theatrical, che fra l'altro se non ricordo male è anche bella lunghetta ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

...Io ho il dvd con la director's cut o versione extended, di circa 10-11 minuti di scene in piú , non ha senso che nel BD Eu, abbiano messo solo la theatrical... spero dii sbagliarmi e aver capito male, sarebbe davvero assurdo ...
    Ultima modifica di jesse-james; 30-08-2011 alle 05:42

Citazione Originariamente scritto da jesse-james
    ..spero di sbagliarmi e aver capito male, sarebbe davvero assurdo ...
    purtroppo è proprio così: lo conferma bdinfo e il fatto che appena avvii il bd non puoi scegliere alcuna versione.
    Oramai con Universal è veramente un declino perenne

...Che vergogna , non ho parole...

Comunque Universal ha fatto scelte strane con questo film non solo per quanto riguarda i due montaggi, ma anche come authoring: il primo bluray a non avere la traccia lossless per la lingua originale, differenti extra a seconda che si compri negli Usa o in UK, una sola traccia in UK, nessun doppiaggio per l'extended (dove hanno proposto l'extended) a differenza del dvd dove avevano mixato i doppiaggi con la lingua originale delle scene aggiunte... sono andati decisamente in ordine sparso, ma perlomeno non hanno fatto nulla di grave sul video come altri dischi di questo periodo
    Ultima modifica di pyoung; 30-08-2011 alle 12:17
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Peccato solo per l'assenza delle scene estese già viste nel dvd (comunque un po' forzate nel montaggio, le avrei messe solo come extra):
    Video 8
    Audio 8,5 (nelle parti musicali il dts italiano è identico all'inglese)
    Extra 7
    Film 10

Dai un 8 al video con grana attaccata al fondale? Ora io il BD in questione non l'ho visto ma c'è qualcosa che non quadra.....

può darsi anche che mi sbagli io...

comunque ho rivisto alcune parti e, raramente e sporadicamente, però confermo che talvota un pò di cerosità sui volti è presente.

Solo che stavolta non ci sono andati così pesanti come le altre volte.

Solo per questo si può salvare.

Fa piacere comunque che almeno l audio ita abbia subito un netto upgrade!
    Ultima modifica di Dave76; 31-08-2011 alle 08:34

Ho visto che la versione tedesca ha l'audio in italiano. Sapete se in questa, ci sarà la versione estesa magari con le scene sottotitolate in inglese?

Se c'è l'italiano il disco è sempre quello.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •