Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: [BD] Sanctum 3D

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    740

    [BD] Sanctum 3D


    Appena finito di visionare questo film in versione 2d. Il profilo video è davvero soddisfacente , dettaglio sempre elevato e lieve grana in qualche sequenza piu'buia. L'audio ita è buono e rende l esperienza ancora piu'immersiva artisticamente darei un 7,5 al film, mi ha tenuto incollato fino alla fine regalando sempre buoni momenti di tensione e la storia ha anche una morale importante quindi non ci limitiamo solo a splendidi paesaggi sottomarini e grotte. Buono il cast e la regia.
    i miei voti :
    film 7,5
    video 9
    audio ita 8

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    543
    la qualita' video è insufficiente..in certi frangenti sembra un film scaricato da internet..la sequenza finale poi...negli interni rumore video a iosa..le sequenze decenti sono rare..voto 5
    meglio in 3D con una ottima sensazione di profondita' ed una resa dell'acqua eccellente.
    il film in se' è discreto.il tutto è opinabile ovvio

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    740
    per me il video è molto buono, semmai in qualche frangente si perde un po di definizione ma capita in qualsiasi film quasi dire che sembra scaricato è eccessivo e di brutto,vedremo le opinioni di altri utenti per avere un quadro piu'chiaro.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.916
    Beh dire che la qualità video è insufficente secondo me è molto inesatto.
    Certo la colorimetria non è vivace e le riprese sono essenzialmente morbide ma comunque i primi piani hanno un discreto dettaglio e la tenuta è generalemente molto buona considerando molte scene in condizioni ambientali estreme.
    Certo a livello di appagamento visivo siamo su livelli non altissimi ma tutto sembra coerente col girato e con le condizioni di luce del film a parte l'ultima scena che sembra in SD.
    Da segnalare la presenza di un leggero rumore video nelle parti sottoterra assolutamente normale per riprese in digitale in quelle condizioni di luce.
    A livello di trasferimento non mi sento di imputare niente dopo aver visionato gli SS su blu-ray.com che sono in linea con ciò che ho visto sul BD della Eagle.

    Audio anch'esso molto buono, non molto spaziale ma buono.
    Da preferire l'ascolto in lingua originale per via del doppiaggio che non mi sembrato dai pochi spezzoni molto ispirato ma soprattutto per la maggior ricchezza di informazioni ambientali presenti.

    Il film è abbastanza bello e interessante non annoiando mai.

    Video 7
    Audio 8
    Film 7,5
    Ultima modifica di renato_blu; 13-11-2011 alle 00:48
    VPR Benq W1400 Telo Euroscreen Modigliani Velvet 16:9 200x112 cm Tela White Pearl 1.2 SintoAmpli Denon AVR 2113 Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray player Denon DBT-1713UD
    Catena aggiornata il 18/07/2013

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    543
    Renato vai a vederti il cofanetto pianeta terra dove c'è una parte dedicata proprio a quella grotta e dimmi se il girato in interni è uguale...tra l'altro il documentario è 1080 i . tutta una'altra roba..in piu' dare 7 ad un bd del 2011 equivale ad una insufficienza

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.916
    Ma cosa centra ora pianeta terra?
    Mica sono lo stesso film?
    Vatti a vedere gli screen su blu-ray.com e sono gli stessi del nostro.
    Bisogna sapere riconoscere un girato morbido da un video insufficente e per quanto ne so e per quanti BD ho visto posso dire che questo è un girato morbido.
    E comunque il mio 7 indica solo l'appagamento visivo mentre ho chiaramente affermato che il trasferimento non mi crea sospetti o almeno non me li crea dopo aver visto gli screen del BD Universal che peraltro è lo stesso video che vediamo sul nostro BD visto che proprio il disco Eagle apre il film col logo Universal.
    VPR Benq W1400 Telo Euroscreen Modigliani Velvet 16:9 200x112 cm Tela White Pearl 1.2 SintoAmpli Denon AVR 2113 Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray player Denon DBT-1713UD
    Catena aggiornata il 18/07/2013

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    601
    Film: 8
    Video: 8.5
    Audio: 8.5.
    esperienza appagante.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Lagonegro (Pz)
    Messaggi
    1.817
    Fil visionato ieri sera con gli amici. Pur essendo un 3D nativo di James cameron il 3D non rende moltissimo, piu che altro per le ambientazioni piuttosto buie. Molto spesso la profondità non è ben espressa. Diaciamo che siamo ben lontani dal 3D di Avatar.Tuttavia ci ha piuttosto coinvolti smentendo le impressioni del semplicistico Trailer.

    Film: 8
    Video: 8
    Qualità del 3D: 7
    Audio: 9
    Lettore BD: Oppo UDP 203 - Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Egreat A10 4K - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Pre-Amp: ???????? - Speaker: Klipsch RF7 MKII - Klipsch RF82 MKII - Klipsch RC64 MKII - Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    260
    La versione 2D non vi ha dato l'effetto di un film "televisivo"?
    Video: Pioneer 5090h con calibrazione ISF Blu-Ray: Pioneer LX 71 Amplificatore: Pioneer VSX 1019 Audio: Focal Dome 5.1

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Potenza
    Messaggi
    1.791
    Se dovessi descriverlo in una parola direi claustofobico, pochi film sono riusciti a restituirmi questa emozione e solo uno c'è riuscito meglio ( lo splendido 127 ore ), trama semplice ma risultato efficace, mantiene un ottima tensione sino alla fine e a tratti risulta visivamente spettacolare sopratutto nella parte finale, ove si ha davvero la sensazione di trovarsi in luoghi tanto evocativi quanto mortali

    Il video mi è sembrato abbastanza buono, il dettaglio c'è anche se l'immagine è morbida, soprattutto nelle scene più scure o nella parte finale

    Audio potente e dinamico, non mi sembra ci sia molto da lamentarsi sotto questo aspetto

    FILM 8,5
    VIDEO 8
    AUDIO 9
    Tv: Samsung QLED serie 9 QE65Q90TAT 65” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Nord ovest
    Messaggi
    570
    Citazione Originariamente scritto da SQUALL8
    la qualita' video è insufficiente..in certi frangenti sembra un film scaricato da internet..la sequenza finale poi...negli interni rumore video a iosa..le sequenze decenti sono rare..voto 5
    Quoto al 100%, per essere un bluray la sezione video è da 5, non di più. Anche a me in alcuni momenti mi ha dato l'impressione di un DiVx... altro che alta definizione!
    -

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Avete visto lo stesso film?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.217
    Appena finita di vedere la prima visione su sky hd quindi non posso sbilanciarmi più di tante, il film è piaciuto direi claustofobico e ansioso
    lato tecnico:
    Video buono per il 90% è di scene buie con dettaglio degno di nota 8
    Audio il dd di sky ha restitutito più che buoni dialoghi e dinamica 8
    Film 8 (imho)
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    Citazione Originariamente scritto da DeepPurple78 Visualizza messaggio
    La versione 2D non vi ha dato l'effetto di un film "televisivo"?
    direi da James Cameron mi sarei aspettato di MOLTO MEGLIO !!! in confronto ad avatar e Titanic sembra un film tv
    poi il 3d l' ho trovato davvero scarso e da lui mi sarei aspettato molto di meglio !!! le scene sono quasi sempre al buio, il 3d ha poca profondità, gli ambienti sono piccoli, il 3d rende bene nelle ambientazioni con campi lunghi e nelle scene diurne !!!quando lo capiranno ??? stesso discorso x pirati dei caraibi 3d, film al 90% girato di notte...

    voto film : 6,5
    voto 3d : 6

    attendo con ansia Avatar 3d e Titanic 3d

  15. #15
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309

    Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    ...... il 3d rende bene nelle ambientazioni con campi lunghi e nelle scene diurne
    Non è sempre così...secondo me dipende da catena video ,da settaggi e non ultimo da aspettative spesso errate di chi guarda il 3d...io in questo film pensa un po' proprio nelle scene subacquee e scure ho trovato la tridimensionalità giusta(e non finta che molti spesso amano)che me lo ha fatto apprezzare....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •