• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Marantz NR-1602

Shipoftrip

New member
Ciao a tutti, mi sto accingendo a ordinare questo sintoamplificatore: http://marantzitaly.com/it/Products...eTheatre&SubCatId=AVReceiver&ProductId=NR1602
pero' mi stavo effettivamente chiedendo se esistono eventuali alternative.
I punti salienti che mi fanno propendere per questo prodotto sono principalmente le dimensioni (altrimenti non riuscirei ad inserire nulla nel mobile del soggiorno), Airplay, DLNA, prezzo.
A prescindere da tutte le features e codifiche, questi sono i punti a cui non voglio rinunciare.

Qualcuno ha da suggerirmi qualche alternativa?
Grazie in anticipo.
 
non conosco sintoampli 5.1/7.1 più piccoli del nr1602. non conosco al 100% il mercato a/v mondiale ma credo che sia il più slim in circolazione. non penso che hai alternative e comunque il 1602 mi sembra un buon prodotto per caratteristiche e prezzo.

ciao ciao
 
son interessato anch'io, avevo addocchiato pure il 1402, non ha la rete, ma costa anche meno.

Cmq pare che solo marantz faccia ampli slim decenti...
 
anch'io interessato. credo che questo marantz sia il meglio dei ricevitori slim, ma costa un bel pò, se il 1402 ha il pass-trought in stanby credo che andrò su quello.
 
Come immaginavo, non sono emerse alternative di fatto paragonabili al Marantz, ovviamente in base ai requisiti di cui sopra. Quindi lo ho ordinato :)
Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana :)
 
Il Pioneer potrebbe effettivamente essere una alternativa. Sembra un buon prodotto pero' non supporta l'Airplay (o almeno io non ho trovato niente tra le specifiche).
 
in base a cosa ritieni il pioneer giocattolino ?

anche io sto valutando e volevo capire in base a quali parametri scegliere uno o l'altro prodotto.

grazie

ciao
 
Ho cercato anche io, per i tuoi stessi motivi di spazio/mobile soggiorno, valide alternative alla serie NR di Marantz, ma sembra che sul mercato non ce ne siano.
Alla fine ho preso il 1601.
Se ti intressa, in privato ti posso dare il link dove l'ho preso a 379€ (il 1601).
 
Per questioni di spazio ho necessità di un ampli slim, quindi al 95% prenderò il marantz 1602 o più probabilmente il 1601.

Abbinerò il tutto con le indiana line tesi 204 (di più non posso per motivi di spazio).
in futuro come centrale sempre il tesi 704, come back le nota 250 o le nano, e come sub o il basso 850 o il velodyne impact 10.

Come suona il tutto? è tutto equilibrato secondo voi?
 
sircame ha detto:
Per questioni di spazio ho necessità di un ampli slim, quindi al 95% prenderò il marantz 1602 o più probabilmente il 1601.

Abbinerò il tutto con le indiana line tesi 204 (di più non posso per motivi di spazio).
in futuro come centrale sempre il tesi 704, come back le nota 250 o le nano, e come sub o il basso 850 o il velodyne impact 10.

Come suona il tutto? è tutto equilibrato secondo voi?


Il piccoletto ti stupirà.
Anche secondo me l'abbimaneto va benissimo.
 
Bene, e' arrivato. Un po' in ritardo ma ora e' operativo.

L'unico problema e' che non riesco a trovare i codici di associazione dei telecomandi della tv, del decoder sky e della AppleTV2 al telecomando del marantz.
Siccome ho anche un Logitech mi domandavo se vale la pena utilizzare il telecomando dell'ampli o e' meglio usare il Logitech.

Per il momento ho solo una configurazione 2.1 che non sembra comportarsi male ma se qualcuno ha domande in merito le faccia pure. Se posso rispondero' volentieri.
 
Io ho una tv philips e un bluray philips, tutto quello in firma per capirci, e a parte il lettore dvd il telecomando del marantz mi comanda tutto, compreso l'ipod.
Non so che tv tu abbia, cma controlla che sia abilitato il comando, sulla tv philips ho dovuto abilitare l'easylink, e tutte le sue opzioni.
 
Top