Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Gamby Sound Theatre

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    114

    Gamby Sound Theatre


    Ciao a tutti.
    Sono lieto di presentarvi la mia "taverna".

    Questo è il risultato del mio duro lavoro e della mia passione.

    Un forte grazie a mio padre, " braccio forte" ...i vari appesi, la modifica dei mobili, l'installazione della tv e via dicendo sono opera sua, io non sarei riuscito a fare 2 buchi di fila senza distruggere qualcosa... . Un bacione e un grazie va alla mia compagna di vita e a mia madre, "le menti" , che con amore e pazienza mi hanno "supportato" e "sopportato" nelle mie lunghe decisioni.

    Un ringraziamento particolare a chi ha realizzato le casse angolari a sospensione, i subwoofer, la centralina progettata da 0 e inesistente in commercio , il centrale e tutta la cavetteria, un artigiano di Osio sotto che vive per la musica e da 0 crea ... , il quale dice che noi siamo fortunati... perchè il suono della musica è vita.
    Infine un ulteriore ringraziamento al negoziante di Bergamo che mi ha dato la possibilità di provare diversi dispositivi per fare poi le scelte giuste, cosa rara al giorno d'oggi.

    Sarò quindi ben lieto di consigliare e dare in privato i nominativi di questi professionisti che hanno reso possibile la riuscita di ciò che vi mostrerò.

    Buona lettura e ... buona visione
    Carlo

    Ecco il link dove commentare e fare richieste :

    http://www.avmagazine.it/forum/showt...55#post3128655

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    114

    Visione D'insieme

    Ultima modifica di gambicarlo; 19-04-2016 alle 03:23

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    114

    Vista Laterale posteriore

    Questa è la vista laterale, queste sono le 2 casse di riferimento usate con il subwoofer centrale collegate all'amplificatore luxman per il 2 canali puro che diventano poi il canale destro e il surround posteriore destro quando utilizzo l'ampli denon per la visione in multicanale.

    https://drive.google.com/file/d/0Bw8...ew?usp=sharing
    Ultima modifica di gambicarlo; 19-04-2016 alle 03:27

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    114

    Dettaglio.. le casse

    Ecco il dettaglio delle casse a sospensione.
    Tutte e quattro sono state realizzate con componenti professionali e hanno 2 funzioni, riprodurre fedelmente il suono (sono casse a 2 vie) e fare da assorbimento per la loro rimanente altezza, cosi da annullare il riverbero causato dai 2 mt di altezza della taverna stessa, con questa soluzione abbiamo eliminato una serie infinita di pannelli fonoassorbenti...





    Notare... si inaccassa nella scrivania... con un inserto creato appositamente...







    Questo mostro ha 2 altoparlanti...
    Ultima modifica di gambicarlo; 10-08-2011 alle 16:43

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    114

    I Dispositivi..

    Il due canali in callasse A... il Luxman !





  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    114
    Il multicanale DENON 4311 e il CD denon 710AE



    Il Dac Advance con le valvole sostituite con delle Tung Sol e la centralina costruita da Ferraudio. Questa centralina in sostanza mi permette di utilizzare sullo stadio 0 ossia da spento il canale sx e destro che avete visto nella vista laterale con il subwoofer e il luxman, nello stadio 1 un utilizzo incrociato del 2 canali + subwoofer da utilizzare con il luxman mentre lavoro seduto alla scrivania e nello stadio 3 il multicanale denon con il subwoofer e tutte le casse per formare il 5.1 in ambito audio-video.



  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    114
    L'amplificatore per cuffia Stax valvolare e le sue cuffie elettrostatiche.. magiche... dietro si vede appena il wdtvlive media player





    Un Omaggio al mio gruppo preferito... i blackmore's Night !


  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    114

    Un altra visione d'insieme... la panasonic 65 pollici accesa..

    NB Per darvi una idea la panasonic è larga 1,65 MT e alTa 1 MT..






  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    114

    Ciabatte, assorbente e chicche..


    Qui notate le 2 ciabatte monster cable... 2 inquanto con 2 telecomandi riesco a pilotare tutte queste periferiche, con la prima accendo il 2 canali, il dac e tutto ciò che riguarda l'ascolto in stereo, con la seconda accendo la parte ht , ovviamente tutto automatizzato




    Pink floyd... orologio fatto a mano realizzato su un vinile..



    L'assorbenza creata appositamente e scelta con una particolare verniciatura fatta a mano e un assorbimento studiato nei minimi particolari, davanti a questo assorbente abbiamo una parete molto riflettente ( c'è la tv ) e da questa parte un pannello come quello che avete visto nella vista posteriore della Mytheater ssorbivano troppo spostandomi la voce dal canale destro quando ascoltavo in 2 canali.. nulla quindi è fatto a caso



    Le targhe come un vero home theater...un bacione al mio fratellone per il regalo di compleanno...




Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •