|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Gugu's theather
-
28-07-2011, 09:20 #1
Gugu's theater (step by step)
Buongiorno a tutti, questa è la planimetria della stanza dove voglio allestire la mia saletta HT.
N.B. Per eventuali commenti e suggerimenti ho aperto un thread qui
http://avmagazine.it/forum/showthread.php?t=197121
Premetto che la casa è indipendente quindi non ho problemi di dare fastidio ai vicini.
A sinistra pero' ho la camera da letto di mio figlio e forse sarebbe necessario isolare almeno quella parete.
Questo è il dettaglio dei corrugati nella parete frontale.
Questa invece è la parete posteriore dove arrivano anche tutti i cavi dell'impianto di domotica. Dovrò in questo angolo studiare un piccolo quadro ma sopratutto un bello scaffale con l'elettronica.
Ultima modifica di prompete; 06-08-2011 alle 09:04 Motivo: Ho sbagliato una parola nel titolo
-
28-07-2011, 13:30 #2
Queste sono alcune delle viste interne con segnate le prese (la macchia blu è una prova colore della tinta che darò)
-
06-08-2011, 08:11 #3
La tinteggiatura prosegue!
Come potete notare ho chiesto espressamente di non mettere la pastina sui muri ma di lasciare l'intonaco "grezzo.
Questo per due motivi : avere la superfice non perfettamente liscia consente già di ridurre un po' l'effetto eco (si avverte molto la differenza rispetto alle altre stanze) e visto che ho intenzione di dare una tinta scura lavoro molto meglio se lo sfondo è già grigio.
La colorazione della parete dove metterò il telo l'ho fatta con una base blu molto scura, mentre sulle pareti laterali ho prima schiarito la base con del bianco e poi ho smorzato un po' la brillantezza con del nero.