Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Come funziona ebay? URGENTE

salve ragazzi, come funziona ebay? ho delle cose da vendere, e vorrei appunto venderle su ebay, ma non so come funzionano, tipo paypal o roba simile, con il contrassegno anticipato si può? come funziona il tipo di pagamento?

grazie a tutti

dipende un po' da che cifre ci sono in gioco, se non è molto non ti conviene fare payapal... SE la gente si fida ti fai pagare con ricarica o bonifico.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Potresti ad esempio leggerti le decine di guide presenti sul sito che hai appena citato....

Citazione Originariamente scritto da Jin_Il_Migliore_di_Tekken
    ...con il contrassegno anticipato si può? come funziona il tipo di pagamento?
    Cosa è il contrassegno anticipato?
    Il pagamento in contrassegno è quando chiedi al postino o al corriere di riscuotere per te contestualmente alla consegna del bene. Può interessare al compratore, ma in genere è poco utile per chi vende perché è costoso (il postino o il corriere non lo fanno gratis) e passa del tempo prima che il venditore si trovi i soldi disponibili.

Come mi sembra di capire, se inizi ora a vendere su Ebay devi comunque registrarti su Paypal perché è il servizio attraverso cui Ebay riscuoterà le percentuali che gli spettano se vendi un oggetto. A questo punto è comodo usarlo anche come mezzo di riscossione.
    Paypal è semplicemente un gestore che fa da tramite tra la tua banca e/o carta di credito e coloro da cui devi riscuotere o pagare. Funziona bene ed è efficiente, ma purtroppo ti chiede delle commissioni (per riscuotere, i pagamenti non hanno oneri aggiuntivi).

Informati ulteriormente e procedi con cautela (come ogni volta che fai transazioni online), ma la cosa non è complicata e può anche essere divertente. Io ho cominciato da non molto, ma mi è già capitato di vendere cose che sicuramente sarebbero finite nella spazzatura. Ci può essere soddisfazione, ma ricorda che il bene più prezioso è la lealtà e la correttezza.

Se hai qualche domanda più specifica posso risponderti.
    ------------------------------------------------------
    Display:Panasonic Tx-P42G10E 42" Lettore Blu-ray:Panasonic DMP-BD60 Media player:WD TV Dvd Recorder:Pioneer Dvr-433H-S VHS Recorder:Grundig Gv 250 Decoder Sat:Edision Argus mini 2in1 Amplificatore:Harman/Kardon Avr 1550 Diffusori:Indiana Line Arbour 4.30, 4.40, Center e S8

ecco, voglio sapere,

cose il paypal e come funziona?

e la ricarica??????????????????? cm funziona?

e il bonifico? cm funziona?

e il contrassegno anticipato esiste? cioe prima i soldi a casa mia e poi spedisco, si puo?

grazie mille

ps: io nn ho carte di credito o banca....

Se non hai un conto corrente non penso che puoi registrarti come venditore, ancorpiù che per Paypal devi per forza disporre di un conto corrente su cui appoggiarsi.

Il bonifico è un'operazione bancaria, se non hai un conto corrente non puoi riceverli.

Il contrassegno anticipato non esiste, equivale ad un pagamento alla consegna, chi riceve paga e poi ottiene l'oggetto, però se la consegna non viene ritirata il pacco torna indietro e devi pagare le spese per ritornare in possesso del tuo oggetto.

Però potresti utilizzare Ebay Annunci, li è molto più semplice.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

con ricarica intendo se hai una carta ricaricabile è il metodo più veloce, solo che è il più usato dai truffatori... per questo ho messo "se si fidano".
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

urgente

qual'è il modo piu sicuro da pagare cn ebay?

io non ho carta di credito
    Ultima modifica di Jin_Il_Migliore_di_Tekken; 06-06-2011 alle 02:06

Intanto leggiti il regolamento di questo forum e riduci il quote nel tuo messaggio precedente altrimenti i moderatori si arrabbiano molto

Poi, per consigliarti sarebbe utile sapere che tipo di oggetti vuoi mettere in vendita. Un conto è vendere un DVD usato per pochi euro e un conto un apparecchio da qualche centinaio.

Ebay annunci è fatto per vendere nella tua città o nelle vicinanze. Contratti per mail o telefono e poi vi incontrate (in un luogo pubblico) e scambiate beni e soldi.

"...prima i soldi a casa mia e poi spedisco" è praticamente la norma su Ebay, ma non c'entra nulla il contrassegno anticipato.
    Chi vince l'asta ti accredita i soldi con Paypal o ti invia un bonifico bancario. A quel punto tu spedisci con un sistema tracciabile (pacco celere, raccomandata o corriere) per avere la prova della spedizione fatta.
    Se non hai un conto corrente in banca o alla posta puoi farti pagare con un vaglia postale.

In ogni caso, per vendere su Ebay classico devi registrarti a Paypal (che è assolutamente affidabile, anche se non economicissimo).
    ------------------------------------------------------
    Display:Panasonic Tx-P42G10E 42" Lettore Blu-ray:Panasonic DMP-BD60 Media player:WD TV Dvd Recorder:Pioneer Dvr-433H-S VHS Recorder:Grundig Gv 250 Decoder Sat:Edision Argus mini 2in1 Amplificatore:Harman/Kardon Avr 1550 Diffusori:Indiana Line Arbour 4.30, 4.40, Center e S8

molto brevemente e semplicemente:
    a) ti apri un conto paypal standar gratuito registrandoti su paypal.com. Registrati con nome e cognome che hai di un tuo conto corrente e/o tua carta di credito (poi capirai). il riferimento al tuo conto paypal sarà l'email che hai usato.

b) ti registri su ebay che è gratuito.

c) decidi cosa vendere e fai l'accesso ad ebay, vai in alto a destra dopo l'accesso ad ebay e scegli "Vendi". ti verrà richiesta la procedura di verifica utente (falla tranquillamente senza problemi, ebay deve fornirti un codice di autorizzazione vendite e vuole sapere dove contattarti)

d) procedi a creare l'inserzione, le prime 100 del mese sono gratuite ed è gratuita 1 foto per oggetto in vendita (le altre foto le aggiungi con i link di imgshack o altro upload di foto se conosci un minimo di HTML...altrimenti salta)

nell'inserzione dovrai mettere come metodo di pagamento paypal (in quanto i nuovi utenti e quelli con meno di 50 feedback devono metterlo per forza come metdo di pagamento accettato) e metti bonifico bancario e metti anche Altro (sarebbe la ricarica postepay che su ebay non è consentita ma tutti poi ci pagano e la usano)

e) scegli un prezzo di vendita di partenza. qua i libri e volumi a riguardo si sprecano a riguardo. dipende da te. come consiglio calcola al prezzo di vendita vanno tolte seguenti tasse:

se ti pagano con bonifico o altro (es: postepay):
    prezzo di vendita ebay - 9,5%

se ti pagano con paypal le tasse vanno a:
    (prezzo di vendita ebay - 9,5% ) - ((prezzo vendita ebay + spese spedizione) - (3,4%) - 0,35 cent)

i soldi che ricevi su paypal rimangono sul conto paypal, puoi ritirarli facendoli accreditare sul tuo conto corrente o carta di credito , sotto le 100 euro la commisione è di 1 euro.

NB: il trucco per evitare truffe qui sta sempre nello svutare il conto paypal. una volta che ricevi il pagamento hai 2 possibilità: o riusi i soldi per fare altri acquisti ebay (e non) e paghi con paypal , oppure prelivi dal conto paypal trasferendo il denaro come detto sopra.

f) il "trucco" finale per le tasse ebay è quello di recuperare le tasse finali di vendita ed eventuale paypal aumentando le spese di spedizione. es: se vendi un DVD a 12 euro metti come spese di spedizione 7 euro per posta raccomandata.... a te ne costa 5 euro spedirlo e ne guadagni 2. percui avrai: (12-9,5%) - paypal: ( ((12+7) - 3,4%) - 0,35) = 16,8 nette - 5 spedizione = 11,8 nette.

Ovviamente mettere 15 euro spedizione posta raccomandata è un furto quanto mettere 20 euro pacco celere 3 percui cerca di avere buon senso

g) partire a vendere con 0 feedback è dura, la gente si fida poco, però se la merce interessa ci si prova. Percui a mio avviso il prezzo delle aste all'inizio non va fatto da 1 euro ma dalla cifre orientativa che si vuole guadagnare.... ci si mette di più ma con il fatto che adesso ebay non fa pagare le tasse delle aste per i primi 100 oggetine vale la pena.
    a variante del punto d) puoi creare un inserzione con compralo subito, in questo caso hai un costo iniziale in base al prezzo di vendita, le tasse finali anzichè 9,5% sono all' 8,4% mi pare.

h) se durante l'asta la gente ti contatta per vendere fuori ebay puoi farlo, anche se vietato dal regolamento, ti fai pagare prima ovviamente, chiudi l'asta e spedisci.
    Ultima modifica di Dadoo; 05-06-2011 alle 17:23
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

raga, non ci capisco nulla, vado su annunci o mercatino dell'usato

raga, non ci capisco nulla, vado su annunci o mercatino dell'usato
    ma neanche ci provi a capire vedo. più facile di cosi difficilmente troverai qualcosa o una guida. cosa le poni a fare certe domande allora ?! tra l'altro come "urgente" ?! quanti anni hai ? sei maggiorenne almeno ?
    poco male, dovevo comunque creare una mini-guida ebay per degli amici però effetivamente credo che tu stai più a pezzi di loro che quanto meno sanno cosa sia un bonifico.
    svegliati !
    Ultima modifica di Dadoo; 05-06-2011 alle 22:06
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

23 anni, ne studio ne lavoro, solo 3 cose faccio s**** tt i giorni mangio e dormo, nulla di piu...

appena ho letto non ci ho capito un tubo, quando vedo una cosa difficile mi ritiro, sono un tipo semplice, a malappena so fare 2 + 2, non ho banca, devo solo vendere questi due oggetti, e poi non vorrei rimanere fregato....

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Jin_Il_Migliore_di_Tekken

Dovresti leggerti moto bene il Regolamento poichè hai già commesso due infrazioni, di cui una abbastanza grave (ho editato quanto avevi scritto).

Modifica anche, al più presto, quella lunghissima quotatura in modo da renderla conforme al regolamento, (come ti aveva già avvertito di fare un altro iscritto).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

23 anni, ne studio ne lavoro, solo 3 cose faccio s**** tt i giorni mangio e dormo, nulla di piu...
    Ecco a voi....... la nuova società
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •