Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: [BD] Megamind

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    693

    [BD] Megamind


    preso questo carinissimo film, visto al cinema(purtroppo in 3d). Il bd(come solito da dreamworks e universal) è eccellente, sin troppo definito(si notano alcune imperfezioni nei capelli di metroman, non dovuto al bd), ho visto che l'audio inglese è in 7.1(dolby true hd). Extra da manuale( fra quelli in esclusiva per il bd segnalo un p.i.p. e quiz e curiosità). Insomma infine
    FILM 8,8
    VIDEO 9,7
    EXTRA 10
    AUDIO(sentito dalla tv) 8

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    719
    film divertentissimo ,audio e video ottimi .

    VIDEO:9
    AUDIO:9
    FILM:8

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1.835
    Io non capisco perchè continuano a uscire edizioni 2d di film usciti al cinema in 3d. Si poteva capire fino a poco tempo fa, ma ora non c'è motivo, almeno secondo me. Io aspetto la versione 3d.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.932
    Queste cose è sempre meglio che non le leggano gli addetti ai lavori, altrimenti gli vengono brutte idee.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.673
    megamind é uscito anche in 3d, però come esclusiva in abbinamento a qualche tv 3d, non mi ricordo la marca. Odio le esclusive. Si fa tanto per comprare un tv/vpr 3d e poi il software valido non lo commercializzano free. Questo è una vera vergogna. Poi dobbiamo avere quelle ciofeche dei viaggi di gulliver in 3d, per dare qualcosa in pasto ai ns vpr. Io di megamind non voglio sapere nulla, visto che alla base vi è una politica scorretta di fondo nei confronti di tutti coloro che hanno già acquistato tv/vpr. Scusate lo sfogo ma qua ci vuole proprio!!!

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Questo era un film che volevo tanto vedere, ma che non ho potuto quando è uscito al cinema, perchè qui in zona lo hanno trasmesso SOLO in 3D ... ho quindi atteso l'uscita in BD del titolo (bidimensionale) con una certa frenesia, devo dire che era parecchio che non mi capitava.

    Complice il fatto che hanno aperto il primo MW in provincia di PN (ebbene si, dopo il fuoco, la ruota e l'acqua calda, adesso anche NOI abbiamo il nostro MW e siamo diventati civili fortunatamente ) e che quindi volevo aprofittare delle offerte sul prezzo. ci sono andato per fare razzia di dischi, con Megamind il cima alla top of my list.

    Beh, le offerte non c'erano, ma il BD l'ho trovato e preso lo stesso!

    Dal punto di vista tecnico credo siamo a livelli quasi di eccellenza assoluta. Il video è dettagliatissimo, microcontrastato, con un'ottima saturazione e definizione generale. Non arriva alla pulizia maniacale di un "Mostri contro Alieni" ma per un soffio. La riproduzione dell'acqua dove sguazzano gli alligatori, della piscina davanti alla statua di MetroMan, dei peli dell'armatura "scimmiesca" di Minion, della pelle dei costumi e della sedia presidenziale di Megamind e via dicendo, sono praticamente da riferimento (non parliamo della trasparenza dell'auto invisibile e di come rifletta solo la luce con alcune angolazioni ed in alcuni punti).

    La colonna sonora Yankee vince su quella nostrana ai punti, essendo più presente a livello di "stacco" nei panning orizzontali e di dettaglio per voci ed effetti. Ma l'Italiano è godibilissimo con una cura anche qui davvero degna di nota. Le esplosioni sono molto "dinamiche", al pari dei vari effetti sonori. Molto bene.

    Il BD è confezionato davvero molto molto bene, peccato solo per il packaging un pò scarso, ma a livello di extra e contenuti speciali mi augurerei di trovare tutti i titoli in questo modo.
    Per cui, mia personalissima classifica:

    Audio: 9
    Video: 9,5
    Extra ed Authoring: 9,5

    Qualità artistica: 9

    Qui mi soffermo, perchè è forse uno dei parametri più discutibili di ogni film. Megamind (per stessa ammissione di registi, produttori e sceneggiatori) è una sorta di mega concerto rock .... di Alice Cooper Vs Elvis .... del concetto del male con tutte le armi "terribili" fatte in garage .... lo stile mi ha ricordato molto "Mars attack" e tutti i vari robottoni non fanno altro che tributare omaggio ai "mitici" degli anni 70/80. Ci sono citazioni e riferimenti in ogni scena, tanto che dopo la seconda volta che l'ho visto (in due giorni) ne ho colti alcuni che alla prima visione mi erano sfuggiti:

    Spoiler:
    Vedi quando ad esempio hanno "sconfitto" MetroMan e Minion porta in braccio Megaming all'interno dell'ufficio del Sindaco di MetroCity cantandogli la canzone della vincitrice di Miss America


    Insomma, il classico Dreamworks che dopo Shrek ci ha abituato a dei lungometraggi in CG che sono "adulti" per gli adulti ed assolutamente godibili per i ragazzi di ogni età, senza troppe cose politically uncorrect

    Consigliatissimo, per tutti, per farsi quattro sane risate e per farsi venire in testa dei tormentoni "idioti" impossibili da dimenticare:

    Spoiler:
    La mia sciuola .... il robot ruagno ... pranto ???


    Megamind è divertimento spichedelico, con il villan più "carino" degli ultimi anni che come una rockstar si veste di pelle e borchie per essere cattivo, quando invece non lo è affatto. Minion è una spalla perfetta, forse più arguta del suo stesso padrone, ma sempre un passo indietro per tributargli la giusta "malvagia superiorità" .... MetroMan è lo stereotipo del "buono" alla nausea, miracolato dai poteri ricevuti e che è così melenso ed "inutile" nel suo essere davvero interiore che viene a noia dopo poco per lasciare spazio alla voglia di rivalsa del suo "amico" con il testone blu. Prendetelo, non ve ne pentirete.

    mandi !


    Alberto

    P.S. Una piccola nota per il 3D. Si vede in tutto il film che alcune scene sono state pensate per la stereoscopia, con effetti volutamente "esagerati" che comunque NON inficiano la visione bidimensionale. Se come me non sapete cosa farvene di occhialini ed ammenicoli vari, state sereni. Il film è uno spettacolo.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Resta il fatto che un film PENSATO e GIRATO in 3D deve essere pubblicato in 3D. Tanto, per chi vuole, c'è la possibilità di vederlo in 2D senza nessuna perdita (specie se, come hanno fatto sino ad ora, includono un disco separato per la versione 2D).
    Ma tant'è, grazie ad "esclusive" deliranti si arricchiscono i pirati e i rivenditori ebay.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Ma tant'è, grazie ad "esclusive" deliranti si arricchiscono i pirati e i rivenditori ebay.
    Luigi, posso anche essere d'accordo con te, ma questa (corretta) osservazione dal mio punto di vista non deve togliere i meriti a quello che è diventato uno dei miei "cartoni" preferiti.

    Che poi la politica di distribuzione etc sia penosa, beh, è sotto gli occhi di tutti.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  9. #9
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    761
    Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Resta il fatto che un film PENSATO e GIRATO in 3D deve essere pubblicato in 3D...
    Sono assolutamente d'accordo. Non ho ancora l'apparato in 3D, spero in un prossimo futuro, ma quando esce la versione sia 2D che 3D acquisto quest'ultima anche se costa qualcosa in +. Tanto so che se un domani uscisse la 3D sarei costretto a sostituire la vecchia con ulteriore esborso di denaro. Quindi questa di megamind mi sa tanto di un'operazione commerciale in previsione di una prossima release (come del resto sarà per Shrek 4, ecc)...
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

  10. #10
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.998
    nn mi pare sia mai uscito nemmeno mostri contro alieni in 3D come sono arcisicuro che nn uscira' dragon trainer...tutti quelli che prende samsung li possiamo pure dare per spacciati pare.
    ( almeno sony ha la decenza di farli uscire dopo un po' )

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    482
    Perdonatemi,ma veramente c'è così tanta gente che passa ore davanti al tv con gli occhialini per vedere qualche effettucolo?Il 3d ha stufato anche al cinema.

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    A prescindere dal fatto che il 3D al cinema è una cosa e a casa (magari con un vpr) è tutt'altra, questo è un discorso puramente filologico. Se un film è pensato e girato nativamente in 3D, potete anche essere contrari al mezzo etc. etc. ma l'edizione home video deve essere 3D (con l'ovvia possibilità della visione "ridotta" in 2D) altrimenti è una versione in qualche modo castrata e non fedele all'originale cinematografico. Le crociate su cosa è meglio o peggio, sono un'altra cosa, il mio è un discorso di "fedeltà" (come l'ultimo Saw, 3D anche nel titolo ma in Italia -e solo in Italia- uscito su BD solamente in 2D).
    Sarebbe come avere un'edizione di un film girato a colori in bianco e nero (o il contrario: un bianco e nero colorizzato).
    Ovviamente, è solo la mia personalissima opinione.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Non la metterei su questo piano "artistico", visto che nel 90% (ad essere buoni) del 3D è usato solo per tirar su soldi, e non come fine espressivo

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Difatti Megamind in 2D è strepitoso !

    magari in 3D sarà anche "meglio", ma io me lo godo così.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051

    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    ...nel 90% (ad essere buoni) del 3D è usato solo per tirar su soldi, e non come fine espressivo..
    E questo che sginifica, scusa? Non ci dovremmo lamentare di avere comunque edizioni "castrate"? Ad es.: un buon film è buono anche in stereo o mono, ma se è uscito al cinema con audio multicanale per "fare i botti" e tirare su più soldi noi che dovremmo fare "accontentarci" di un'edizione home video in stereo tanto il film è buono lo stesso?
    Ultima modifica di Locutus2k; 31-05-2011 alle 20:50
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •