Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Piedi diffusori

Piedi diffusori

Ho costruito questi piedi. costo 6 euro.
    Dopo li monto per sentire cosa ottengo.
    secondo voi come sono?
    Voi come li avete costruiti?

Allora.
    dopo un po di ascolti posso dire che qualcosa è cambiato.
    La gamma bassa si è ridotta un pelino dando spazio alle medie.
    Il suon sembra uscire più pulito e aperto. come se si fosse liberato. i suoni sono più distinti, dettagliati.
    Non è un cambiamento che stravolge il tutto però si fa sentire e a me non dispiace.

Le vibrazione sul terreno alcune volte sembrano più presenti di prima. cavoli dei vicini. il suono ora mi piace di più

bellini, ganzi anche i punti di saldatura giro giro al dado, io pero un po di punta glie l'avrei fatta!!! le vibrazioni SONO più presenti a terra, visto che le punte o (spikes) servono proprio a sgravare il diffusore dalle vibrazioni prodotte dalle onde, indirizzandole verso la puntina (proprio come fa la corrente in un conduttore)!

Ho saldato la rondella larga cosi da avere una base maggiore a contatto con il diffusore. In questo modo è molto più stabile. altrimenti avrei avuto una altezza esagerata per un diametro di soli 1,5 cm. ora invece è 2,6 cm per una altezza di 2,8 cm.

Comunque fanno il loro sporco lavoro. per le vibrazioni non ci posso fare niente. Dovrò chiedere se le sentono anche al piano di sotto. E se mi diranno di si...le tengo lo stesso eheheheheh

Grazie per la dritta. ma come faccio a fare la punta? io sinceramente volevo tenerle così in modo da non dover mettere il sottopunta. Queste sono comode perchè non rovinano il pavimento.

dagli un po più di corrente a quella saldatrice però (o un po meno filo!!!)
    per la punta prendi un pezzetto di barra filettata e la infili nel trapano, l' altra parte ci metti il dado cieco, prendi una mola da banco (accesa) e ci passi il dado, così hai una specie di tornio manual!!! se ci fai la puntina chiaramente dovrai mettere anche dei sottopunta, che puoi fare in milioni di modi!

Ma per diminuire la vibrazioni sul pavimento ottenendo lo stesso miglioramento riscontrato con le punte cosa posso fare?

Bel lavoretto!
    Come ha già chiesto Zakk, qualcuno sa come fare per attenuare le vibrazioni sul pavimento? Ad esempio dei tappetini potrebbero funzionare?

Mi hanno dato un consiglio

Proverò con:
    -questi piedini
    -lastra di pietra serena 3cm
    -diffusori

Appena posso chiedo in giro il prezzo per le lastre.
    Si accettano consigli

eee la pietra serena te la tiran dietro! però occhio che non ti scivolino i piedini sulla pietra!!

una domanda...
    Cosa cambia se metto le punte tra diffusori e lastra oppure le punte sotto la lastra?
    Ultima modifica di ZakkMendy; 31-05-2011 alle 14:56

Io proverei con un gommino sotto la rondella
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

se metti la lastra tra piedini e cassa scarica di più la cassa, se li metti tra piedini e pavimento si lamenteranno meno quelli di sotto ( ma mica tanto meno)....
    io la metterei tra cassa e piedini!!

ma come li hai fissati i piedini alla cassa??

con il patafix...e non si muovono per niente. si sono fissati bene.

si solito si avvitano per avere un maggior contatto fra piede e cassa, ma immagino che ti dispiaceva bucarle!!! va bene lo stesso!!!
    per i piedini se vuoi fare un bel lavoro:
    feltro-teflon-rame a strati in questo ordine

ho trovato, e ho anche parlato con ziggy, questa soluzione in una discussione:
    -farsi fare pietra serena della grandezza della base del diffusore
    -mettere sotto questa base o il Dynamit o l'antirombo che usano i carrozzieri o una lastra di sughero o le striscette in teflon
    -Acquistare un set di 6 punte e sottopunte e mettere 2 punte sotto la parte frontale del diffusore e 1 al centro dietro.
    -Fatto ciò poggia il diffusore sulla base in marmo e dimmi se senti anche un minimo di vibrazione.

Mi sembra ottimo perchè 1) riesco a togliere le vibrazione sul pavimento 2) asciugo i bassi rendendo il tutto più pulito perchè con le punte trasferisco le vibrazioni alla pietra.
    Mi sembra un'ottima soluzione. no??? E cosa importante a prezzi contenuti.

vi posto una immagine reperita in internet.
    http://i52.tinypic.com/i4jybl.jpg

con l'antirombo la parte estetica dovrebbe essere migliore.
    Ultima modifica di ZakkMendy; 31-05-2011 alle 17:31

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •