Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Pirati dei Caraibi 4 (3D)

Visto ieri sera al cinema...

3d poco spinto durante il film se non ai titoli iniziali e di coda.
    Film poco diverso dai primi tre film...mi aspettavo un po' di più.
    Notevole durante il film la bellezza della Cruz e delle sirene...
    da vedere la scena finale dopo tutti i titoli di coda(circa 10 minuti).

DAJE COSI'
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Alla fine conviene andarlo a vedere in digitale 2D. Almeno risparmio (non di poco) sul prezzo del biglietto. O sbaglio?

quello che vorrei fare io 2d DIGITALE.

Non sbagli Vincent...

Saluti
    Sandro
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Finito di visionare in digitale 2D.
    Anche se non ho visto la versione 3D credo che quest'ultima sia abbastanza inutile (non c'è nessuna scena in particolare che sia da 3D).

Film: carino nel suo insieme, ma inferiore rispetto ai precedenti. Verbinski ha fatto molto di meglio con la trilogia originale. Come ho detto il film non è male ma stenta a decollare. Non c'è nessuna battaglia in mare ma molti duelli con le spade (che alla lunga stancano un pò). Insomma IMHO perde quel fascino (legato anche alla navigazione) che aveva la trilogia originale. Comunque una visione la merita.

Colonna sonora: oltre al classico tema il 2° e il 3° avevano una colonna sonora originale. Quì invece è semplicemente il tema principale con qualche modifica. Peccato. Io ad esempio avevo trovato MERAVIGLIOSA (link) quella del terzo capitolo.

Video: sarà un mio limite ma la RedOne non la trovo adatta in ambito cinematografico. Immagine pulita, ma senza anima. Nettamente superiore le Sony Cinealta nel contesto digitale. Anche in questo caso i precedenti capitoli girati in pellicola avevano una marcia in più.
    Ultima modifica di vincent89; 20-05-2011 alle 22:13

Visto in 3D e come tale andrebbe visto trattandosi come Avatar di riprese 3D native. L'effetto stereoscopico è notevole soprattutto nelle scene sulle navi e sull'isola dove la presenza di svariati elementi su piani diversi fa una differenza enorme e perderebbe moltissimo se fosse visto in semplice 2D.

La trama non è all'altezza del primo e forse neppure degli altri due sequel ma comunque godibilissima.

Concordo in pieno:

Sceneggiatura pessima: niente a che vedere con i primi 3. Il regista ha fatto qual che ha potuto ma senza storia è veramente dura!!!!
    Poche scene in mare: ma non siamo fra pirati???
    Attori sotto la media: anche il mitico Jack non hai suoi livelli. Penelope è brava ma fra loro non scatta quella scintilla che c'era fra i 3 attori principali della prima trilogia
    Attori di contorno: anche i cattivi barbossa e barbanera sotto par e poi mancano completamente quelli di contorno che facevano molto (come supporting cast) nei prmii: i pirati caratteristici e anche gli inglesi

V=5--

Video ae audio veramente ottimi: visto alla sala Imax di Milano (anche se di Imax c'era veramente poco ): diciamo un ottimo digitale. Concordo sulla colonna sonora sotto le prime
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Visto ieri. Delusione su tutti i fronti. La storia regge poco. E'quasi sempre buio e tutto impastato. Il 3D è all'acqua di rose. Eppure nella stessa sala avevo visto Avatar ed era tutt'altro discorso come qualità visiva.
    No non lo compro se esce in 3D.

Valentino

risparmiate. andate al mare

portato da un amico è noioso e banale.

non spreco altro tempo.

andate a vedere habemus papam invece !!

saluti
    HT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).

Sapevo che il Cineland di Ostia ha due sale per il digitale (la 2 e la 3?), mi chiedevo se poi effettivamente il film che viene destinato a tale sala è obbligatoriamente in digitale oppure si scelgono solo alcuni film!

Mi interessava andare a vedere i pirati dei caraibi in digitale (non necessariamente in 3d) di conseguenza mi chiedevo se la sala 2 dove è attualmente in programmazione sia in digitale ........

Il prezzo poi di una proiezione digitale (non 3d) non dovrebbe essere più elevato?

Graziee!!
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Non c'è una regola generale valida per tutti (di solito le proiezioni 3D sono più costose di quelle 2d ma non è sempre così), telefona (o manda una mail) e chiedi

3d praticamente INESISTENTE!!

Il film, invece, contrariamente a quanto letto qui sopra, l'ho trovato godibile.

Dopo il primo, questo è il mio preferito

La cosa più impressionante di tutto il film?

Le SIRENE!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Visto al cinema in uno "scandaloso" 3D: in molte scene sembrava 2D.
    Rientrato a casa ho messo su il trailer 3D (si trova sul disco 3D di Tron Legacy): tutto un altro mondo. Nel trailer, a casa col vpr, il 3D è perfetto, profondissimo, con effetti pop-out ottimi e entusiasmanti.

Se le sale sono così scarse la vedo dura per il formato 3D.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

La sala non c'entra, io l'ho visto al Nexus e confermo che la stereoscopia è praticamente sempre assente, è proprio il film che è così

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Se le sale sono così scarse la vedo dura per il formato 3D.

Il problema è che nelle sale non solo il 3d è quasi sempre passivo, ma i proiettori perdono in luminosità ed in moltissime sale, invece che sostituire prontamente le lampade, le spingono molto oltre il loro ciclo vitale consigliato.
    Gli schermi, peraltro, ingrigiscono, si riempiono di polvere e perdono tutte le loro qualità. Morale si vede un 3d, rispetto agli inizi delle sale (un paio di stagioni orsono), davvero pietoso!!

Il 3d ha dei costi di manutenzione che i gestori delle nostre sale HT non hanno la minima intenzione di mantenere!!

Qui a Frosinone siamo ancora al livello che manco era arrivata la scena finale che HANNO ACCESO LE LUCI E STACCATO IL FILM: tutti noi infuriati, siamo usciti e non abbiamo trovato nessuno, e man mano che andavamo verso l'uscita, le luci si spegnevano dietro di noi...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •