Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: [BD] Robocop 2

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039

    [BD] Robocop 2


    Robocop 2



    Trasferimento: pellicola del 1990, girata in 35mm con lenti sferiche. Potrei fare le stesse considerazioni che ho fatto per Misery. Il trasferimento è molto recente se non nuovo. L'acquisizione credo provenga da scansione. Il quadro è stabile e pulito. Raramente capita di vedere qualche leggera imperfezione. A differenza del primo capitolo (il cui trasferimento è abbastanza scarso), quì gli effetti con modellini e compositing sono stati girati in VistaVision. Questo si nota chiaramente perchè i cali sono molto limitati (giusto qualche fondale più soft). Nessun filtro DNR è stato utilizzato. Infatti la grana è sempre visibile (mai fastidiosa). Un paio di volte mi è capitato di notare un leggero EE, ma veramente poca cosa. Il codec AVC a 30 mbps è trasparente. Voto: 9.5

    Audio dts half rate molto buono.
    Ultima modifica di vincent89; 15-05-2011 alle 21:28

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.633
    Peccato però che il film non sia all'altezza del primo ....a leggere la recensione di una nota rivista, qualche tempo fà, i pareri non erano cosi lusinghieri come i tuoi......
    Vpr: ........... - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 685 - Sub: XTZ SUB 3X12 - Calibrazione: DISPLAYCAL, CHROMAPURE, CALMAN HOME, i1D3 PRO

  3. #3
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.932
    Magari il primo avesse questa cura...

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Io tutto sommato lo ritengo un buon sequel (non a livello del primo). Il terzo invece...

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    392
    Per me il 2 è un buon seguito, è il 3 che fa pena.

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.633
    Io invece sono in disaccordo, dovendo scegliere tra il secondo ed il terzo, sceglierei il terzo, in quanto nel secondo il personaggio ROBOCOP lo hanno fatto diventare una "macchietta" come si dice dalle mie parti, quando invece la storia poteva prendere un'altra piega, grazie al coinvolgimento di FRANK MILLER nella storia e che purtroppo, compare si nei titoli di coda, ma lo studio non ha seguito le sue idee e ha voluto realizzare il film cosi come lo conosciamo
    Vpr: ........... - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 685 - Sub: XTZ SUB 3X12 - Calibrazione: DISPLAYCAL, CHROMAPURE, CALMAN HOME, i1D3 PRO

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    238

    cofanetto trilogia blu-ray robocop

    ciao a tutti..ma sapete se uscirà un cofanetto con la trilogia dato che sono venduti tutti singolarmente?
    grazie
    un saluto

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    2
    Che qualità hanno il primo e il terzo ?

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    da quello che so il secondo e il terzo sono buoni,hanno avuto un discreto trattamento da titoli da catalogo.

    del primo c'è una prima vecchia e pessima edizione...ma ne stanno facendo una nuova di pacca che dovrebbe essere quella definitiva in occasione dell'uscita del reboot,personalmente sono in attesa di un cofanetto che comprenda la nuova versione di robocop e dei 2 sequel usciti tempo fa.
    < - Free Bird - >

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    SplatterHouse
    Messaggi
    2.959
    Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    del primo c'è una prima vecchia e pessima edizione...ma ne stanno facendo una nuova di pacca che dovrebbe essere quella definitiva in occasione dell'uscita del reboot
    Oddio pessima proprio no, non grida al miracolo ma definirla pessima è esagerato, il BD l'hai visto?
    Strano che non ci sia un Threade dedicato al BD del primo, li ho visti tutti e due uno dietro l'altro e riporto le mie opinioni

    Robocop 1:
    Video abbastanza altalenante ma nulla di inguardabile, anzi, buoni i dettagli, buoni i colori, buona porosità, secondo me il risultato finale è dato anche dal tipo di fotografia utilizzata e da un master non proprio recente, compressione trasparente.
    Audio ok, diloghi ben comprensibili (a volte sembrano leggermente cupi quelli di Murphy ma restano sempre comprensibili), dinamica fronte retro quasi inesistente, bassi buoni, era meglio uno stereo a questo punto seocndo me, durante l'omicidio di Murphy ci sono un paio di dialoghi in inglese.

    Robocop 2:
    Video ottimo, ottimi dettagli, belli i colori, ottima porosità, un bel video con pochi cali e nessuno di questi così invasivo, compressione trasparente.
    Audio ok, dialoghi ben comprensibili, dinamica fronte retro come il primo, bassi ok, come sopra, meglio uno stereo secondo me.

    I film li amo molto, soprattutto il primo, è stata assieme a Terminator e Nightmare, la mia prima VHS posseduta da bambino (rigorosamente versioni noleggio, mio padre le comprava così da un grossista di milano) e ci sono molto legato, il primo rivedendolo ancora oggi mi stupisce sempre per la sua crudezza ma comunque realistica nell'omicidio di Murphy, il secondo mi fa impazzire la battaglia finale e la ribellione di Robocop al sistema OCP che lo rende volutamente l'ombra di quello che era, quando lo vidi al cinema non ricordo il motivo o se era un concorso promozionale ma vinsi il giubbotto di Robocop, era un giubbotto in PVC tutto cromato e se non erro dietro riportava appunto Robocop 2
    Il terzo Robocop non l'ho preso perchè lo reputo un insulto al personaggio, davvero un pessimo ultimo capitolo per me.
    Ultima modifica di Bane; 03-01-2013 alle 02:48
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    Che domande...non parlerei mai di un disco che non ho visto,io l'ho trovato pessimo,perché ad oggi non si possono accettare trasferimenti di questo tipo per film così importanti,meno male che stanno ponendo rimedio.
    < - Free Bird - >

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    SplatterHouse
    Messaggi
    2.959
    La tua frase "personalmente sono in attesa di un cofanetto che comprenda la nuova versione di robocop e dei 2 sequel usciti tempo fa." mi ha fatto pensare che non avessi visto il BD.
    Sei sicuro di una riedizione nel 2014? anno di uscita del remake?
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    Fu annunciato insieme a quello di atto di forza già uscito.
    < - Free Bird - >

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    SplatterHouse
    Messaggi
    2.959
    Allora speriamo che sia un edizione con nuovo master e per gli amanti degli extra..con extra corposi
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

  15. #15
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309

    Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    ....io l'ho trovato pessimo.....
    concordo....preso perchè il prezzo era quasi regalato...ma siamo a livelli di un buon dvd nulla +....unica differenza in positivo da un dvd la compressione trasparente...per il resto....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •