Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: [BD] La nona porta

[BD] La nona porta

abbastanza deludente questo bd che mi trova in linea con la rece di blu-ray.com che recensisce il Lionsgate...ma è abbastanza evidente che il master è lo stesso(2 stelle e mezzo e sapendo la generosità nei voti di questo sito...lascio a voi le conclusioni ).tutto sommato la visione è anche abbastanza piacevole ma irrita come spesso accade l'uso di filtri DNR che hanno smerigliato e non poco....è davvero frustrante vedere un film come questo che potenzialmente potrebbe essere una gioia per gli occhi umiliato così....
    voto al trasferimento 5
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    voto al trasferimento 5
    Non vale nemmeno l'upgrade dal dvd?

non scherziamo...l'upgrade ci sta tutto e come ho detto la visione non è neanche spiacevole...solo che quando vedo la cerosità mi innervosisco
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

abbastanza deludente questo bd che mi trova in linea con la rece di blu-ray.com che recensisce il Lionsgate...ma è abbastanza evidente che il master è lo stesso
    Io possiedo la versione Lionsgate acquistata a suo tempo su Amazon e rimasi molto deluso. Bitrate altissimo, ma immagine rovinata da un DNR dissennato. Ti è possibile postare un report BDInfo del Blu-Ray in tuo possesso? Solo per vedere se hanno anche utilizzato un altro tipo di codec o metodo di compressione.
    Ultima modifica di RampageEX; 13-05-2011 alle 13:35

Citazione Originariamente scritto da RampageEX
    ... Ti è possibile postare un report BDInfo del Blu-Ray in tuo possesso? .
    Per il codec debbo controllare ma per il resto non mi è possibile postare un report.
    PS-edita il tuo quote.è integrale e non è permesso

non mi è possibile postare un report.
    Ah ok, fa niente.
    Oggi l'ho visto al videonoleggio (prezzo 20€) e sul retro diceva Italiano 5.1 DTSHD, Italiano Dolby Digital (stesse info che dichiara dvd-store fortunatamente). Mi confermi questi stream audio? Hai avuto modo di valutare la traccia lossless?

ps: grazie della dritta sul post. ;-)

l'audio è quello...sul discorso "valutare"...il mio impianto audio è talmente modesto che non sarei affidabile

preso..boh a me il video mi è parso piu' che soddisfacente..anzi,in alcuni frangenti ottimo(in esterni)..il dnr si nota nei primi piani,per il resto non da' noia..per chi come me possiede il dvd il salto è netto..anche l'audio è bello dettagliato , forse carente nei posteriori..l'upgrade ci sta' tranquillamente.voto 7+

Citazione Originariamente scritto da SQUALL8
    ...il dnr si nota nei primi piani...
    e hai detto niente... se mi togli la porosità sugli incarnati per quanto mi riguarda mi hai tolto una bella fetta di piacere...derivante dall'hd...poi ho detto anche io che seppur si sia abusato di dnr in alcune sequenze è anche discreto.ma la cosa da dire e ribadire è sempre quella....perchè????questo video senza abuso di DNR sarebbe stato eccezionale

Questi sono i report dei due Blu-Ray de "La Nona Porta" in mio possesso:

Versione Lionsgate USA:
    Codice:
    DISC INFO:

Disc Title:     THE_NINTH_GATE_USA
    Disc Size:      43,149,200,599 bytes
    Protection:     AACS
    BD-Java:        Yes
    BDInfo:         0.5.6

PLAYLIST REPORT:

Name:                   00004.MPLS
    Size:                   41,907,210,240 bytes
    Length:                 2:13:14 (h:m:s)
    Total Bitrate:          41.93 Mbps
    Description:            

VIDEO:

Codec                   Bitrate             Description     
    -----                   -------             -----------     
    MPEG-4 AVC Video        34824 kbps          1080p / 23.976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
    -----                           --------        -------         -----------     
    DTS-HD Master Audio             English         4766 kbps       7.1 / 48 kHz / 4766 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
    Dolby Digital Audio             English         224 kbps        2.0 / 48 kHz / 224 kbps / Dolby Surround

SUBTITLES:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
    -----                           --------        -------         -----------     
    Presentation Graphics           English         21.012 kbps                     
    Presentation Graphics           English         22.796 kbps                     
    Presentation Graphics           Spanish         19.937 kbps
    Versione Cecchi Gori HV ITA:
    Codice:
    DISC INFO:

Disc Title: LA_NONA_PORTA_ITA
    Disc Size: 42.737.529.010 bytes
    Protection: AACS
    BD-Java: Yes
    BDInfo: 0.5.6

PLAYLIST REPORT:

Name: 00000.MPLS
    Length: 2:13:14 (h:m:s)
    Size: 41.727.221.760 bytes
    Total Bitrate: 41,75 Mbps

VIDEO:

Codec Bitrate Description
    ----- ------- -----------
    MPEG-4 AVC Video 34824 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec Language Bitrate Description
    ----- -------- ------- -----------
    DTS-HD Master Audio English 1876 kbps 5.1 / 48 kHz / 1876 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
    DTS-HD Master Audio Italian 1818 kbps 5.1 / 48 kHz / 1818 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
    Dolby Digital Audio English 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
    Dolby Digital Audio Italian 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB

SUBTITLES:

Codec Language Bitrate Description
    ----- -------- ------- -----------
    Presentation Graphics Italian 0,585 kbps
    Presentation Graphics Italian 22,248 kbps
    Presentation Graphics Italian 19,322 kbps
    Cioè...qui sfioriamo il ridicolo. Non hanno lavorato su chissà quale master, si sono comprati il blu-ray usa e ci hanno appiccicato sotto l'audio ita (il bitrate del video è proprio uguale), sono curioso di sapere come l'hanno ottenuto visto come hanno operato per il video. Non hanno nemmeno lasciato l'audio eng dtshd-ma 7.1. Inoltre non ci sono i sottotitoli inglesi, cosa gli costava metterli?

bè all'inizio del film c'è proprio il marchio lionsgate..era ovvio fosse lo stesso..per me è un discreto bd.nettamente meglio del dvd e meglio di certe schifezze anche recenti.

Citazione Originariamente scritto da SQUALL8
    bè all'inizio del film c'è proprio il marchio lionsgate..era ovvio fosse lo stesso
    Vabbè, ma capisci che non hanno fatto praticamente nulla? Hanno solo preso il master che avevano dell'audio ita e l'hanno convertito in dtshd-ma, si sono pure dimenticati i sottotitoli inglesi. Per il comparto video, speravo si sarebbero serviti dello stesso master per poi lavorarci su, magari facendo un bel restauro in fase di post-processing (cosa di cui questa pellicola ha un disperato bisogno). Come al solito Cecchi Gori non si smentisce mai.

Ma sempre meglio che prenda cose fatte da persone competenti, invece che realissino encoding loro o peggio.

Per il comparto video, speravo si sarebbero serviti dello stesso master per poi lavorarci su, magari facendo un bel restauro in fase di post-processing.
    Scusate,
    ma da quando è lecito manipolare i master?
    addirittura effettuandoci anche dei restauri?

e pensare che fino a ieri CG, veniva criticato, chiedendogli di limitarsi ad acquisire i master internazionali, senza nessuna manipolazione.

un bel restauro in fase di post-processing (cosa di cui questa pellicola ha un disperato bisogno).
    Ma dove? L'unico problema casomai è il DNR. Ti pare che un film di 11 anni abbia un disperato bisogno di restauro?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •