|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: [BD] Eva Contro Eva (All About Eve):
-
05-05-2011, 04:34 #1
[BD] Eva Contro Eva (All About Eve):
...Finito adesso di visionare!..
Davvero strepitosa la resa in HD di questo classico degli anni cinquanta. Raffinata , sofisticata, perfida e graffiante!.. opera monumentale diretta dal grande Joseph L. Mankiewicz!.
Lo scrupoloso restauro di questa pellicola ci regala davvero un master immacolato, ne consegue un'altrettanto magnifico riversamento in questo BD edito dalla Fox!!
La grana appena percettibile ci accompagnerà per tutta la visione della pellicola, il restauro è stato fatto davvero a regola d'arte, poichè non si notano segni spuntinature graffi ecc ecc , di alcun tipo.
Un B/N davvero in gran forma quindi, che mette in risalto tutta la sua bellezza , ottimi in questo senso il contrasto e la scala di grigi dalle molteplici sfaccettature.
Ottimi il dettaglio e la definizione che si evince dalle accurate trame degli abiti femminili , di quelli eleganti maschili e dalle splendide pellicce..
I primi piani (ed a volte la definizione in generale) spesso sembrano essere soft, molto probabilmente fù uno stratagemma voluto dal regista , per coprire eventuali imperfezioni degli splendidi volti delle protagoniste femminili!..
Un trasferimento assolutamente trasparente, privo di artefatti e filtri di correzione, in modo deleterio, in generale!
Molto buona la traccia audio italiana in DTS 5.1 i dialoghi, sempre puliti e chiari, con una dinamica resa delle musiche in generale.
Corposi Gli extra non ho ancora visionati tutti, ma mi sembra di aver capito che tutti quelli inseriti nel precedente dvd che quì chiaramente sono re-inseriti e presenti nell'edizione, hanno i sottotitoli in italiano, mentri gli altri nuovi ed interessanti extra (come i vari commenti) non hanno purtroppo i sub in italiano!!..
Carino ma essenziale (come al solito) il packaging , che cerca inutilmente,apparte la grafica, di emulare la meravigliosa ed inarrivabile versione Digibook USA!!..
Altri dettagli tecnici:
RISOLUZIONE: 1080p 24/p
CODIFICA VIDEO: AVC
ASPECT RATIO:1.37:1
BITRATE-MEDIO: 26-32 Mbps
TRACCE AUDIO: DTS 5.1 768 kbps- 48 kHz- 24-bit
Per quanto riguarda l'opera in questione è diretta e sceneggiata da Joseph L. Mankiewicz . ed , anche se non vi è traccai nei titoli finali è tratta ed ispirata da un romanzo di Mary Orr, "The Wisdom of Eve".
E come ho gia accennato all'inizio, la meravigliosa sceneggiatura rende i dialoghi taglientissimi come dei rasoi!!.. ma nello stesso stesso tempo vengono resi in maniera raffinatissima...portandoci sempre più all'interno nel mondo del dietro le quinte del teatro "raffinato", che quì viene analizzato in maniera cinica sofisticata e perfida, tutti gli attori sono naturalmente in stato di grazia , la regia molto pulita e la classe innata di Mankiewicz rendono perfettamente l'idea di che "aria si respiri" , molto spesso, all'interno dell'ambiente teatrale.
Chiaramente la nota particolare di merito va sicuramente a Bette Davis, che grazie alla sua acuta e sofisticata maestria, da vita ad un personaggio davvero molto sublime e complesso.
Comunque a mio avviso altra splendida trasposizione in BD di un'altrettanto splendido capolavoro della storia del cinema!..
Vi lascio il testimone per ulteriori e dettagliati commenti tecnici...per quanto mi riguarda non posso che chiaramente consigliarne l'acquisto ad occhi chiusi!!..
TRASFERIMENTO=10
VIDEO= 9,5
AUDIO=7,5
EXTRA=8Ultima modifica di jesse-james; 05-05-2011 alle 16:16
-
05-05-2011, 07:30 #2
Originariamente scritto da jesse-james
)non vedo i sub dove ci sono(nel film tutto ok invece)...altri extra i sub proprio non ce li hanno e francamente comicia a scocciare questa cosa dei sub mancanti...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
05-05-2011, 08:41 #3
bella rece jesse! volevo leggere anche qualche tuo parere sul film
comunque concordo per filo e per segno con entrambigli extra non li ho ancora visionati!
il digibook USA è davvero ben fatto!Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
05-05-2011, 14:12 #4
Originariamente scritto da mickes2
Hai ragione forse avrei dovuto soffermarmi anche un pò di più sulla enorme qualità ed importanza artistica dell'opera, che magari farò in un'altra sede .. ma avrei rischiato e rischierei di entrare terribilmente in OT, poichè ne uscirebbe fuori un qualcosa di fluviale!!..
Ma qualcosina l'ho aggiunta nel post di apertura ..
Ti rilancio la palla, ed aspetto in ogni caso anche le tue impressioni , sicuramente farai meglio di me.. sia artistiche che tecniche, sull'opera in questione!!..
Magari con l'aggiunta dei "dettagli" della bellissima Digibook USA!!..Ultima modifica di jesse-james; 05-05-2011 alle 14:16
-
05-05-2011, 14:33 #5
Originariamente scritto da luctul
..Ora che mi ci fai pensare , devo andare a controllare anche io meglio se ho lo stesso problema che hai tu con i sub, e se almeno, negli extra nuovi , e nei commenti, ci sono i sub in inglese!!..
-
05-05-2011, 15:06 #6
jesse... l'aspect ratio quàle è?
comunque che nervoso che àlcuni extrà e sopràttutto il commento non è suttotitolàto! àssurdo!
mò come si fà!!!!!
c'è sempre quàlche cosà che non và! e che c@@@@@vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500
-
05-05-2011, 15:27 #7
C'è da dire che Fox sta eseguendo degli ottimi trasferimenti per i titoli di catalogo. Basti pensare alla prossima uscita Un amore splendido (An Affair to Remember).
-
05-05-2011, 15:43 #8
Originariamente scritto da jesse-james
posso solo dire che il tratteggio dei personaggi è davvero grandioso. Un film scritto benissimo, con una sceneggiatura ed una struttura narrativa di ferro. Battute micidiali, humor e situazioni divertenti. 9 pieno per quanto mi riguarda
il digibook USA è semplice e ben fatto. Sottile, l'alloggiamento del disco è una specie di tasca (non il classico cilindretto di plastica ad incastro) e la copertina è lucida (per intenderci come quella del ponte sul fiume kwai)Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
05-05-2011, 15:45 #9
Originariamente scritto da estgio
..Mi associo alla tua nervosa frustrazione in merito , Estgio!!.Il mio stato d'animo è uguale, davanti ad inspiegabili mancanze!!.
Le edizioni soprattutto per capolavori e pietre miliari del genere , sono (fortunatamente), sempre spettacolari!.....ma sembra che manchi sempre qualcosa , soprattutto nelle nostre versioni, vedi l'esempio attuale dei nuovi extra con i commenti non sottotitolati!!..
E' anche vero però che molto spesso la colpa è naturalmente di chi edita il BD..vedi ad esempio Sony con il BD di "Taxi Driver", 3 commenti audio all'opera!!...tutti e tre sottotitolati in italiano!!..per non parlare del resto poi!!..
Se vogliono , le cose fatte per bene le sanno fare!!..
-
05-05-2011, 15:51 #10
Originariamente scritto da mickes2
-
05-05-2011, 19:36 #11
Devo bacchettarti Jesse,film di questo calibro vanno visionati esclusivamente in lingua originale,pena,la perdita di gran parte della splendida interpretazione di Bette Davis
Fai un veloce salto e vedrai quanto e' "incollata" e un po' artificiosa la traccia doppiata rispetto a quella originale.
Per il resto,concordo,ottimo BD,che purtroppo vendera' pochissimo.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
05-05-2011, 21:08 #12
Originariamente scritto da maxrenn77
Hai perfettamente ragione Dany , chiedo venia e stai tranquillo che più tardi mi fustigherò da solo!!..
Ma sai ho finito di vederlo ieri notte molto tardi...dopo che già avevo visto "Lost Highway" in lingua originale!.....e sinceramente non me la sono sentita di affrontare altre due ore ed un quarto a leggere..anche perchè poi avrei comunque trascurato la visione..
Ma tranquillo che a breve lo rivedrò chiaramente con la traccia audio originale!..
Speriamo invece che questo disco venda qualcosa , perchè pietre miliari del cinema come questa andrebbero viste e riviste da tutti,soprattutto restaurate allo stato dell'arte come in questo caso!!..
-
12-03-2013, 10:32 #13
Senior Member
qualcuno ha acquistato la versione uk ?
dovrebbe avere anche l'italiano ma sulla copertina non è riportato
volevo accertarmi prima di togliere il celophan
-
12-03-2013, 20:52 #14
A me è arrivata oggi la digibook USA e ha l'audio ita, il disco dovrebbe essere lo stesso.
"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)
-
13-03-2013, 02:22 #15
...Esatto
...E' lui è lui ...
http://www.blu-ray.com/movies/All-Ab...Blu-ray/18851/
...Link amazon, edizione UK, a prezzo praticamente regalato...:
http://www.amazon.it/All-About-Eve-E...3140847&sr=8-3...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière