Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

El Mariachi

Iniziata finalmente la visione di questa trilogia che onestamente amo alla follia

Oggi pomeriggio ho iniziato da ( IMHO ) il più bel capitolo della saga, ovvero l'indimenticabile ( e sofferto ) debutto di Robert Rodriguez dietro la macchina da presa, ovvero El Mariachi

Presentato in 1080p, ( 1.85:1 ) questo film in alta definziione dimostra sin dalle prime sequenze che è stato realizzato con uno scarsissimo budget, la pellicola appare molto sporca e rovinata, presenta notevoli graffi video e la grana è eccessivamente invadente e fastidiosa in alcune sequenze, ma posso assicurare che il risultato e cmq migliore del passato dvd, anche perchè l'immagine ora risulta più luminosa, quindi io ( da fan ) apprezzo lo sforzo

L'audio è un "onesto" DTS-HD Master Audio 2.0, e svolge più che bene il proprio lavoro, non sarà eccelso nella dinamica, ma si comporta abbastanza bene si9a nei dialoghi che nelle ( poche ) scene d'azione

Upgrade quindi consigliato, soprattutto ai fan

P.S. E questa sera mi sparo Desperado

FILM 8,5
    VIDEO 6,5
    AUDIO 7
    Ultima modifica di Tiziano1982; 04-05-2011 alle 21:58
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

DESPERADO

E questa sera mi sono visto Desperado, onestamente non me lo ricordavo cosi divertente, oltre a sfoggiare una gran bel cast si è rivelato esser davvero un ottimo action, sia nelle scene d'azione sia nei dialoghi ( le brevisime parti con Buscemi e Tarantino sono assolutamente fantastiche )

Mostrato anche questo in 1080p ( 1.85:1 ) è decisamente superiore al primo capitolo, anche ( e soiprattutto ) perchè questo film ha ricevuto un budget ben più elevato rispetto il precedente, il dettaglio è molto buono, l'immagine è tendenzialmente morbida, primi piani davvero razor, colori poco vivaci e neri nella media

Audio questa volta in 5.1 e non ci si può assolutamentelamentare, potente sia nel sub che nelle casse laterali, una vera gioia per le nostre orecchie

FILM 8
    VIDEO 8,5
    AUDIO 9
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Concordo con quanto detto dal punto di vista video, per l'audio non ho gli strumenti visto che lo sento dalle casse del TV

Piccolo OT su Desperado: ma quanto e' gnocca Salma Hayek??
    BR:Samsung BD-P2500 TV: Samsung LCD LE32A557
    I miei film http://www.invelos.com/DVDCollection.aspx/M@n

Citazione Originariamente scritto da M@n
    Piccolo OT su Desperado: ma quanto e' gnocca Salma Hayek??

Mamma mia, è troppo bella, per non parlare della scena in cui fa sesso

C'era una volta in Messico

E completata la trilogia col capitolo più fiacco e meno divertente dei 3 ( IMHO ) che si riprende solo grazie al grande Johnny Depp e alle spassossissime scene d'azione

Sony ci ha regalato un altro ottimo prodotto sotto il profilo video, dettaglio avvolte eccezionale, nero a dir poco perfetto, primi piani dettagliatissimi, colori brillantissimi tendenzialmente sul giallo-arancio, e bassissimo rumore video

Audio inta in DTS-HD ed è tra i migliori mai sentiti, dinamicità elevatissima, sub potente e dialogjhi chiariussimi e dinamici anche nelle scene più rumorose

FILM 7
    VIDEO 9
    AUDIO 9,5

Finito di visionare la trilogia in questa settimana.......tralasciando il fatto che amo questa trilogia, possiedo i tre dvd e ho ripreso ora i Bd.....è davvero un bel cofanetto!
    Certo per el mariachi si sente un pò il peso degli anni, ma la qualità è comunque accettabile......qualità che sale per desperado e che raggiunge livelli davvero alti, sia per quanto riguarda l'aspetto audio, sia per quello video, quando parliamo di "c'era una volta in messico".
    Consiglio vivamente questo cofanetto...soprattutto agli amanti della trilogia!
    A livello di trama il mio preferito comunque rimane il secondo episodio: "Desperado"

P.S
    Quoto tutto quanto detto per Salma Hayek

teniamo conto che el mariachi è un low budget costato appena 7000dollari...
    < - Free Bird - >

Citazione Originariamente scritto da Tiziano1982
    Presentato in.... ( 1.85:1 ) questo film in alta definziione dimostra sin dalle prime sequenze che è stato realizzato con uno scarsissimo budget, la pellicola appare molto sporca e rovinata, presenta notevoli graffi video e........
    Citazione Originariamente scritto da SALVA1
    è un low budget costato appena 7000dollari...
    Francamente non mi pare che a rigor di termini "pellicola rovinata" e "notevoli graffi" possano essere messi in relazione al budget ridotto...

In ogni caso è un peccato che anche l'edizione in HD di questo notevole esordio di Rodriguez non mantenga l'intended ratio 1,66:1.

ragazzi una domanda...

ma il cofanetto ha 2 bluray? il primo e il secondo sono nello stesso disco?
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

si, due film sul primo disco e l'ultimo film sul secondo
    BR:Samsung BD-P2500 TV: Samsung LCD LE32A557
    I miei film http://www.invelos.com/DVDCollection.aspx/M@n

Anche io li ho visti poco tempo fa, solo Desperado e C'era una Volta in Messico, El Mariachi non mi è mai piaciuto quindi non l'ho rivisto e non lo rivedrò.

Desperado ha un bel video, morbido si ma con primi piani molto dettagliati, i visi sono abbastanza porosi, belli i colori, nel complesso direi molto buono, anche l'audio è molto buono con una buona dinamica fronte retro, bassi decisi e dialoghi ben comprensibili.

C'era una Volta in Messico ha un video notevole!!! i colori sono belli caldi, ottimi dettagli, buona porosità dei visi, ottima tridimensionalità.
    Audio anche lui notevole, ottima dinamica fronte retro, dialoghi ben comprensibili, bassi che spaziano da secchi a profondi a seconda delle scene, ottimi.

Il mio preferito resta Desperado e Salma è da sbavo!!!!
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

desperado è nettamente il migliore della serie,forse anche il film migliore fatto da rodriguez il primo e terzo per motivi differenti sono robetta...
    < - Free Bird - >

non sono assolutamente d'accordo, El Mariachi per me è una chicca assoluta, girato in 16mm con due lire!!

vero cinema "d'avanguardia" e sempre secondo me Desperado non è il suo miglior film! Mi vuoi dire che Sin City è peggio di Desperado? Dal tramonto all'alba? Planet Terror? Machete? forse non ti piace Rodriguez

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

propio perchè lo apprezzo preferisco desperado agli altri,che comunque non disdegno affatto...

el mariachi è troppo misero...capisco che il regista per girarlo si è venduto pure il sangue...però a tutto c'è un limite...
    Ultima modifica di SALVA1; 02-12-2012 alle 19:14
    < - Free Bird - >

Possiedo anche io questo cofanetto che devo spolverare a breve dalla mia collezione visto che mi avete stimolato di nuovo la voglia di vederlo .
    Mi son piaciuti tutti e tre i film ma anche per me il migliore rimane Desperado.
    Qualità tecnica che va migliorando man mano che si visiona il film più attuale e quindi secondo me è un acquisto consigliato vista la netta supremazia rispetto al dvd ; anche El Mariachi nonostante sia un low low budget in blu ray si vede e apprezza tranquillamente mentre il dvd è imbarazzante imho

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •