|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
-
02-05-2011, 14:16 #1
Junior Member
Consigli per acquisto impianto da installare in ambiente di circa 65 mq
Buongiorno,
è da qualche mese che capito sul sito e sul forum perchè cercavo di farmi un'idea in autonomia su cosa acquistare per le mie esigenze ma, purtroppo, la varietà delle informazioni ed il poco tempo (da dedicare alla ricerca!) mi "costringono" a chiedere aiuto sul forum!
Qualche dettaglio sull'esistente:
-Ambiente seminterrato di 65mq
-TV LG 60PX950N, 60" full hd
Budget:
fra 500 e 1000 euro (circa!)
Uso:
-Home cinema con sky hd e/o lettore blu ray
Note:
-ho provato in questo ambiente un sistema bose 2.1, ma non mi ha entusiasmato.
-ho lasciato la predisposizione dei tubi per passare i cavi per impianto 5.1
-non ho preferenze di marca/modello
Attendo fiducioso vostri contributi.
Ciao
-
02-05-2011, 15:43 #2
focca bestia ma 65mq tutti da sonorizzare?
nel senso che è tutto il locale (taverna, vero?) che vorrai adibire a Home Theatre o solo una parte?
quanto è distante il divano/punto di visione?
l'h del locale è 240 o 270 o cosa?
il budget di 1000€ è per ampli+5 casse + 1 sub? sicuramente è molto basso e sarà meglio fare l'impianto per gradi e valutare attentamente l'usato.
se ti è ancora possibile pensa alla predisposizione per un sistema 7.2, includendo anche i surround back e 2 SUB.
inoltre ti suggerisco se l'impianto non sarà anche la tua fonte principale della TV, usa quest'ultima solo in salottto ma per questo localone prevedi invece un VPR ed uno schermo di almeno 3mt di base!
-
02-05-2011, 16:52 #3
Junior Member
parliamo di taverna di 65 mq, in effetti la parte da adibire è diciamo la metà però non ci sono pareti divisorie.
Le distanze e le altezze le prendo questa sera e ti dico.
Non ho ancora comprato nulla di audio percui posso anche valutare 7.1 o 7.2.
Rispetto al budget ho speso molto sulla TV, quindi sull'audio ho un budget inferiore ma preferirei restare sul nuovo, diciamo che posso sbilanciarmi fino a 1.500 euro. Per il discorso VPR ne ho già uno di qualche anno fa (non fullhd) percui oltre al 60" avrei anche quello come parte video!
Ciao e grazie per il pronto riscontro.
-
02-05-2011, 17:02 #4
:)
in pratica hai una casa no una stanza! hahaha!
bene così! a mio avviso, un'ambiente così grande deve avere un'impiabti grande! nel senso che con tutta quella cubatura ci vogliono watt a mio avviso! e se nn valuti l'usato sono scarsi quei soldi! se vedi un sintoampli di qualsiasi marca che abbia attorno i 150 watt canale sei già circa a 15oo euroni e poi ci vogliono le casse! no?
-
02-05-2011, 17:03 #5
Con 1500 euro ti ci fai un angolo della taverna dedicata alla visione del tv
non di certo pensare di occuparci tutto lo spazio.
In quel caso il tuo budget dovresti moltiplicarlo svariate volte,
diciamo come minimo per 10.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
02-05-2011, 17:57 #6
purtroppo come ti hanno detto anche altri per il tuo "stanzone" un budget di 1500€ è davvero poco per avere risultati apprezzabili!
diciamo che per l'ampli non hai alternative: o vai sull'usato o rischieresti di rimanare piuttosto deluso dai risultati di un'ampli nuovo per un budget diciamo di 700-800€!
ti suggerisco fortemente di guardare un ampli usato come onkyo 905/906 o 875/876!
per le casse hai ancora meno scelte: o riesci a costruirtele da solo oppure io ti direi di valutare soprattutto le proson event10 (http://www.proson.it/serie-event.html) e relativi centrale+surround o anche dynavoice (http://www.dynavoice.it/prodotti.html) serie dynamite o definition.
....magari puoi dare un'occhio anche al catalogo Indiana Line e/o Wharfedale!
...ad ogni modo non credo riusciresti a stare nei 1500€!
-
02-05-2011, 21:55 #7
Originariamente scritto da grezzo72
ciao
-
02-05-2011, 22:22 #8
Senior Member
Mi sa tanto che qui servono le klipsch......
Ultima modifica di boniimaccheronialsugo!; 02-05-2011 alle 22:28
-
02-05-2011, 22:25 #9
Senior Member
se io fossi in te con 1500 euro circa partirei così:
Onkyo 876 (600 euro usato)
Per riempire 65mtq ti serve un driver a tromba e minimo un woofer da 20
Quindi.....
Klipsch rc-62 420euro (meglio ancora il 64 ma costa parecchio di +
Klipsch rf-82
Piu o meno stai sui 1500
In un secondo momento sorround e sub o doppio sub.
A mio avviso meglio prendere prima il fronte di un certo livello che fare tutto insieme prendendo un ht inferiore o entri levelUltima modifica di boniimaccheronialsugo!; 02-05-2011 alle 22:30
-
03-05-2011, 15:44 #10
Mimmo (MDL) non ti avanza qualche tromba delle tue da prestargli?
-
03-05-2011, 16:40 #11
ma per un'ambiente così grandicello, secondo mè, ci vogliono le klipsch rf82 o meglio le 83! altrimenti ci sn jbl es100 listino 818€, cerwin vegacls-10 listino 900€ logico che nn sono le klipsch.......... però si risparmia.... e resti nel badget! no?
-
03-05-2011, 16:51 #12
Originariamente scritto da grezzo72
-
03-05-2011, 17:16 #13
seeeee, non garantisco neanche per me stesso! tengo le pezze al
scherzi a parte penso che il nostro amico abbia capito cosa davvero gli servirebbe per fare un HT consono al suo ambientone:...........1 VAGONATA DI €€€€$$$£££!!!
io penso che se davvero non può aumentare il budget, deve rivolgersi alle proson event 10: la qualità non sarà eccelsa ma con 500€ si porta a casa tutto il kit con 2 frontaloni con doppio wf da 10", 1 mini centralino
e dei mini satelliti
.....comunque può provarle a casa propria per 30 gg con la formula soddisfatti e rimborsati!
-
07-05-2011, 14:50 #14
Junior Member
Grazie a tutti per i riscontri! Provo a rispondere quì a tutti i contributi arrivati.
Il budget non è posso aumentarlo, non mi va neanche di dire inizio con e poi aggiungo perchè poi il tempo passa, arrivano altre esigenze/spese e rischio che l'home cinema viene tralasciato :-(
Come avrete capito non sono un esperto e neanche un appassionato come voi, sono un semplice utente medio che si ritrova una bella taverna con un buon televisore a cui deve aggiungere un audio decente!
Non conosco klipsch, vedo di documentarmi. Qualcuno segnalava jbl (che non mi dispiacerebbe!) si può sapere il modello esatto del kit?
Nella mia breve ricerca avevo messo gli occhi su un kit harman kardon, il cinemotion hd; che ne dite?
Esiste quakche kit con il subwoofer più potente di 100w? Non mi pare di averne visti, oppure devo proprio lasciar perdere l'idea del kit e focalizzarmi su sintoamplificatore, casse e soob tutto da scegliere ad hoc?
ciao e tutti e scusate il ritardo della risposta causa trasferta per lavoro :-(
-
07-05-2011, 16:20 #15
Advanced Member
Originariamente scritto da luckynagios
E' ovvio che se almeno per l'ampli volessi andare sull'usato, troveresti qualcosa di più adatto alla tua metratura, però per me questo è già un buon inizio.