Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Consigli per acquisto impianto da installare in ambiente di circa 65 mq

Buongiorno,

è da qualche mese che capito sul sito e sul forum perchè cercavo di farmi un'idea in autonomia su cosa acquistare per le mie esigenze ma, purtroppo, la varietà delle informazioni ed il poco tempo (da dedicare alla ricerca!) mi "costringono" a chiedere aiuto sul forum!

Qualche dettaglio sull'esistente:
    -Ambiente seminterrato di 65mq
    -TV LG 60PX950N, 60" full hd

Budget:
    fra 500 e 1000 euro (circa!)

Uso:
    -Home cinema con sky hd e/o lettore blu ray

Note:
    -ho provato in questo ambiente un sistema bose 2.1, ma non mi ha entusiasmato.
    -ho lasciato la predisposizione dei tubi per passare i cavi per impianto 5.1
    -non ho preferenze di marca/modello

Attendo fiducioso vostri contributi.

Ciao

focca bestia ma 65mq tutti da sonorizzare?
    nel senso che è tutto il locale (taverna, vero?) che vorrai adibire a Home Theatre o solo una parte?
    quanto è distante il divano/punto di visione?
    l'h del locale è 240 o 270 o cosa?

il budget di 1000€ è per ampli+5 casse + 1 sub? sicuramente è molto basso e sarà meglio fare l'impianto per gradi e valutare attentamente l'usato.

se ti è ancora possibile pensa alla predisposizione per un sistema 7.2, includendo anche i surround back e 2 SUB.

inoltre ti suggerisco se l'impianto non sarà anche la tua fonte principale della TV, usa quest'ultima solo in salottto ma per questo localone prevedi invece un VPR ed uno schermo di almeno 3mt di base!

parliamo di taverna di 65 mq, in effetti la parte da adibire è diciamo la metà però non ci sono pareti divisorie.
    Le distanze e le altezze le prendo questa sera e ti dico.

Non ho ancora comprato nulla di audio percui posso anche valutare 7.1 o 7.2.

Rispetto al budget ho speso molto sulla TV, quindi sull'audio ho un budget inferiore ma preferirei restare sul nuovo, diciamo che posso sbilanciarmi fino a 1.500 euro. Per il discorso VPR ne ho già uno di qualche anno fa (non fullhd) percui oltre al 60" avrei anche quello come parte video!

Ciao e grazie per il pronto riscontro.

:)

in pratica hai una casa no una stanza! hahaha! bene così! a mio avviso, un'ambiente così grande deve avere un'impiabti grande! nel senso che con tutta quella cubatura ci vogliono watt a mio avviso! e se nn valuti l'usato sono scarsi quei soldi! se vedi un sintoampli di qualsiasi marca che abbia attorno i 150 watt canale sei già circa a 15oo euroni e poi ci vogliono le casse! no?

Con 1500 euro ti ci fai un angolo della taverna dedicata alla visione del tv
    non di certo pensare di occuparci tutto lo spazio.
    In quel caso il tuo budget dovresti moltiplicarlo svariate volte,
    diciamo come minimo per 10.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

purtroppo come ti hanno detto anche altri per il tuo "stanzone" un budget di 1500€ è davvero poco per avere risultati apprezzabili!

diciamo che per l'ampli non hai alternative: o vai sull'usato o rischieresti di rimanare piuttosto deluso dai risultati di un'ampli nuovo per un budget diciamo di 700-800€!

ti suggerisco fortemente di guardare un ampli usato come onkyo 905/906 o 875/876!

per le casse hai ancora meno scelte: o riesci a costruirtele da solo oppure io ti direi di valutare soprattutto le proson event10 (http://www.proson.it/serie-event.html) e relativi centrale+surround o anche dynavoice (http://www.dynavoice.it/prodotti.html) serie dynamite o definition.
    ....magari puoi dare un'occhio anche al catalogo Indiana Line e/o Wharfedale!

...ad ogni modo non credo riusciresti a stare nei 1500€!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    ...ad ogni modo non credo riusciresti a stare nei 15000

ciao

Mi sa tanto che qui servono le klipsch......
    Ultima modifica di boniimaccheronialsugo!; 02-05-2011 alle 22:28

se io fossi in te con 1500 euro circa partirei così:
    Onkyo 876 (600 euro usato)
    Per riempire 65mtq ti serve un driver a tromba e minimo un woofer da 20
    Quindi.....
    Klipsch rc-62 420euro (meglio ancora il 64 ma costa parecchio di +
    Klipsch rf-82
    Piu o meno stai sui 1500

In un secondo momento sorround e sub o doppio sub.

A mio avviso meglio prendere prima il fronte di un certo livello che fare tutto insieme prendendo un ht inferiore o entri level
    Ultima modifica di boniimaccheronialsugo!; 02-05-2011 alle 22:30

Mimmo (MDL) non ti avanza qualche tromba delle tue da prestargli?

ma per un'ambiente così grandicello, secondo mè, ci vogliono le klipsch rf82 o meglio le 83! altrimenti ci sn jbl es100 listino 818€, cerwin vegacls-10 listino 900€ logico che nn sono le klipsch.......... però si risparmia.... e resti nel badget! no?

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    Mimmo (MDL) non ti avanza qualche tromba delle tue da prestargli?
    Se garantisci tu si

seeeee, non garantisco neanche per me stesso! tengo le pezze al

scherzi a parte penso che il nostro amico abbia capito cosa davvero gli servirebbe per fare un HT consono al suo ambientone:...........1 VAGONATA DI €€€€$$$£££!!!

io penso che se davvero non può aumentare il budget, deve rivolgersi alle proson event 10: la qualità non sarà eccelsa ma con 500€ si porta a casa tutto il kit con 2 frontaloni con doppio wf da 10" , 1 mini centralino e dei mini satelliti
    .....comunque può provarle a casa propria per 30 gg con la formula soddisfatti e rimborsati!

Grazie a tutti per i riscontri! Provo a rispondere quì a tutti i contributi arrivati.

Il budget non è posso aumentarlo, non mi va neanche di dire inizio con e poi aggiungo perchè poi il tempo passa, arrivano altre esigenze/spese e rischio che l'home cinema viene tralasciato :-(

Come avrete capito non sono un esperto e neanche un appassionato come voi, sono un semplice utente medio che si ritrova una bella taverna con un buon televisore a cui deve aggiungere un audio decente!

Non conosco klipsch, vedo di documentarmi. Qualcuno segnalava jbl (che non mi dispiacerebbe!) si può sapere il modello esatto del kit?

Nella mia breve ricerca avevo messo gli occhi su un kit harman kardon, il cinemotion hd; che ne dite?

Esiste quakche kit con il subwoofer più potente di 100w? Non mi pare di averne visti, oppure devo proprio lasciar perdere l'idea del kit e focalizzarmi su sintoamplificatore, casse e soob tutto da scegliere ad hoc?

ciao e tutti e scusate il ritardo della risposta causa trasferta per lavoro :-(

Citazione Originariamente scritto da luckynagios
    Esiste quakche kit con il subwoofer più potente di 100w? Non mi pare di averne visti, oppure devo proprio lasciar perdere l'idea del kit e focalizzarmi su sintoamplificatore, casse e soob tutto da scegliere ad hoc?
    (
    Io concordo con quello che hanno detto gli amici più esperti prima di me, ma se proprio non puoi aumentare il budget, nè procedere per gradi, ti do un umile consiglio tesi 560+704+260 (750€), sub Velo Impact 10 (320 €), ampli Denon 1911 (430€).
    E' ovvio che se almeno per l'ampli volessi andare sull'usato, troveresti qualcosa di più adatto alla tua metratura, però per me questo è già un buon inizio.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •