[BD] Skyline

JackBauer

New member
Skyline-Bluray.jpg


Trama
A Los Angeles, dopo una notte di bagordi, un gruppo di amici nota una serie di raggi di luce che scendono dal cielo. I raggi svegliano tutta la città e iniziano ad attirare persone come le fiamme attirano le falene. I ragazzi scopriranno presto che una volta attirate dalla luce ed entratevi in contatto, le persone svaniscono nel nulla e che queste forze extraterresti minacciano di cancellare l'intera popolazione mondiale dalla faccia della Terra.

Recensione
il Film è puro intrattenimento anche di scarsa qualità purtroppo... una delle più classiche invasione aliene senza ne capo ne coda e con un finale da mettersi le mani fra i capelli!!! :cry:

A differenza della recensione riportata da bluray.com devo dire che ho trovato questo video per nulla soddisfacente, con un rumore video, non voglio dire costante ma comunque abbastanza presente, anche il dettaglio viene a mancare, il quadro infatti risulta essere "morbido" per tutta la durata del film..... personalmente non so se questa sia una scelta voluta dal regista per poter amalgamare al meglio gli effetti speciali con i personaggi sullo schermo (un dettaglio più elevato avrebbe marcato i limiti dei numerosi effetti speciali) dato anche che i costi del film non sono stati elevati!
Oppure più semplicemente hanno toppato :D
Altra cosa che salta all'occhio è una fotografia piuttosto singolare, impossibile non notare la luminosità piuttosto elevata, quasi a creare una patina chiara (cosa che ho notato nelle primissime scene, negli interni)

L'audio invece è devastante un DTS HD-MA degno di nota (c'è anche il Dolby True-HD sempre ita) , dialoghi chiarissimi e una dinamica eccezionale, il canale LFE è costantemente chiamato in causa, molte le scene in cui vi sembrerà che da un momento all'altro potrebbe crollare tutto :D

Video: 7-
Audio: 9
Film: 4
 
Ultima modifica:
Dal punto di vista artistico trovo anche io che il film ha ben poco da dire...l'aggettivo più appropriato è secondo me..inutile nel senso che non dice proprio niente di nuovo ne di originale scopiazzando qua e la fra "la guerra dei mondi" ,"cloverfield" ecc...ma tutto in maniera mediocre.Dal punto di vista tecnico concordo col dire che l'audio è notevole con basse frequenze ottime per profondità e impatto come pure dialoghi ecc..Il video in alcuni punti sembra essere analogo a quello delle serie americane tipo CSi con un dettaglio volutamente morbido anche artefatti non ne ho notato.Quello che forse manca è proprio il microdettaglio sui particolari che caratterizza spesso l'alta def. Concludendo qualità artistica 5 tecnica video 7 audio 9
 
che dire..non posso che accodarmi ai commenti che avete gia' espresso, film che puo' ricordare un po' cloverfield ma molto + mediocre con un finale imbarazzante. video molto morbido ,mai un bel primo piano o dettaglio in risalto. audio spettacolare ,fatto a opera d'arte ,incisivo e devastante con 2 tracce italiane hd.
film 5
video 6/7
audio 9
 
Film visto ieri lasciando perdere la storia che può piacere o no io sono rimasto incantato dall audio veramente ottimo molte scene hanno un basso veramente corposo.. X non parlare del 430:p
Ho notato una cosa a differenza di altri film ho dovuto alzare l audio di 10db , se di media ascolto a -20 per avere lo stesso volume ho dovuto mettere -10. Voi l avete notato?
 
una cagata...meglio independence day che almeno non si prendeva sul serio..tecnicamente ottimo audio e discreto video(livello del nero troppo alto).da evitare.
 
Ho notato una cosa a differenza di altri film ho dovuto alzare l audio di 10db , se di media ascolto a -20 per avere lo stesso volume ho dovuto mettere -10.

No io questa cosa non l'ho riscontrata!... se mettessi a -10db con buone probabilità i vicini mi avevano fatto arrestare! :D
 
SQUALL8 ha detto:
una cagata...meglio independence day che almeno non si prendeva sul serio...

Si certo,
sapete quial'è stato il budget a disposizione per Skyline?
Skyline è un film indipendente costato solo 11milioni di dollari.

Indipendence Day ne è costato $75milioni,
Cloverfield $40milioni
ecc, ecc...

Questo film và premiato soltanto per il coraggio,
Cloverfield alla fine contiene un'infinitesima parte di effetti speciali,
dove gli alieni o ciò che succede, viene fatto principalmente immaginare.

vorrei vedere quanti riuscirebbero a fare di meglio con $ 11milioni

riguardo la trama o la sceneggiatura,
siamo più meno in linea con gli altri,
dà questo genere di film non mi aspetto certo un copione impegnato.
 
Ultima modifica:
SQUALL8 ha detto:
una cagata...meglio independence day che almeno non si prendeva sul serio...

Independence Day è un ottimo film con un bel cast, ottimi effetti speciali e una discreta storia, non si puo' paragonare a Skyline che come gia' detto è low-budget.
Skyline mi è sembrato troppo un misto tra Cloverfield e The mist ma effetti a parte anche la storia è palesemente sotto tono.
Han cercato l'impennata all'ultimo con il finale ma non è sicuramente riuscita.
 
SALVA1 ha detto:
che zozzeria sto film...non questione di budget ma di avere gente competente...:doh:


ma per favore,

questa gente ha creato alcune delle scene in CG ed FX in Avatar, Iron Man 2, Il curioso caso di Benjamin Button, World Invasion

certamente ci sono degli errori tecnici,
ma ne consiglio l'acquisto,
và valutato come una produzione indipendente a basso budget,
solo così si potrà apprezzare l'opera
 
non ci siamo capiti...il probelma non sono gli FX ma la sceneggiatura idiota,i dialoghi ridicoli e gli attori e loro recitazione degna di una telenovelas argentina...:rolleyes:

che poi gli strause siano bravi a fare CGI nessuno lo mette in dubbio il curriculum parla da solo,ma per il futuro si limitassero a questo...:D
 
Vidi a suo tempo il BD USA.
Una delle piu' grosse boiate mai viste,un finale che meriterebbe il premio per il peggior trash mai concepito.
 
caro Salmon,ti rispetto tantissimo come tecnico ma in fatto di gusti personali.....:confused: comunque..nessuno ha criticato gli effetti ma l'opera in toto..ciao!
 
SQUALL8 ha detto:
caro Salmon,ti rispetto tantissimo come tecnico ma in fatto di gusti personali.....:confused: comunque..nessuno ha criticato gli effetti ma l'opera in toto..ciao!

Generalmente cerco di non esprimere mai giudizi artistici,
proprio perchè è una cosa troppo soggettiva,
percui quello che piace a me può non piacere ad altri e viceversa,
però quì la mia risposta è stata di riflesso, e provocata dal tuo aggettivo "cagata".
ora se mi definisci così questa impresa molto rischiosa dei fratelli Strause,
non sò come dovrei definire io i cinepanettoni.

senza quel tuo giudizio, non avrei mai espresso il mio,
ma son sicuro che, con il sequel (ed un budget superiore),
riscuoterà maggior successo.
 
JackBauer ha detto:
No io questa cosa non l'ho riscontrata!... se mettessi a -10db con buone probabilità i vicini mi avevano fatto arrestare! :D
Vabbè il mio. Un valore relativo gli impianti sono tarati diversamente ovvio no? Quello che dicevo io era se sentite una certa differenza di volume rispetto ad altri film....
 
Quello che dicevo io era se sentite una certa differenza di volume rispetto ad altri film....

Mi ripeto, non ho verificato tale problema.... ho testato il DTS-HD MA , non saprei invece per quanto riguarda il dolby True HD, magari con quest'ultimo si verifica quel problema!! :confused:
 
Top