Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Kit Home cinema 5.1 - consiglio per neofita (budget 400€ circa)

Buongiorno a tutti.
    Voglio regalarmi il mio primo sistema homecinema 5.1 "semi-professionale" direi. Avevo un Bose Cinemate 2.1 che ho venduto, ed ora vorrei acquistare un sintoamplificatore e il kit di casse per un sistema 5.1.

Il budget a disposizione è di circa 400, 450 euro.
    Le necessità sono molto semplici: ho una stanza 5x4 circa con divano frontale alla tv lcd (con uscita hdmi e audio ottica). Vorrei un sistema che mi permetta di godermi l'audio principalmente guardando film; qualche volta poi lo utilizzerò per ascoltare cd musicali ma principalmente lo cerco per visione film.
    Cerco qualcosa di "attuale" senza grandissime pretese ma comunque meglio di un qualsiasi kit "lg - samsung" o roba simile.

Facendo alcune ricerche e leggendo alcuni forum, ho visto che si parla bene di questo: Onkyo HT-S6305
    Inoltre avevo anche visto il sistema Yamaha YHT-394.
    Oltre a questi, ho letto bene della Kenwood ma solo se con diffusori JBL.

Vorrei un vostro consiglio per acquistare un sistema di buona marca, che funzioni bene e che abbia un buon suono per quelle che sono le mie necessità. Grazie.

Direi che l'Onkyo si è distinto dagli altri per una buona amplificazione, ma è vero che i diffusori della JBL saranno migliori. prova a vedere quanto ti costerebbe il sistema composto da Onkyo TX-SR508 e i diffusori JBL. Forse online ci stai dentro con la cifra.

Ciao. Quindi tu mi consiglieresti di prendere il sintoamplificatore della Onkyo TX-SR508 (che se non erro è lo stesso contenuto nel kit HT-S6305?) e 5 casse (centrale + 4 diffusori) dell JBL? Ho visto che solo le 5 casse SCS200.5BK costano più di 300 euro..
    Facendo il kit in questo modo avrei una netta migliore qualità audio rispetto al kit completo della Onkyo, oppure la differenza non sarebbe poi così netta?

Ma del Yamaha cosa ne dite? Oppure di questo KENWOOD - MOVIEKIT 7000?

grazie mille

la differenza non sarebbe tanto marcata, ma diciamo che andresti a prendere il meglio che puoi con i soldi che hai. Quando poi, nel caso, avresti voglia di aggiungere il sub avresti un entry level di tutto rispetto.
    Su kenwood non saprei, ma tra Yamaha e Onkyo la situazione diventa concorrenziale dalla fascia superiore in su. Il 667 contro il 608 è il confronto che si comincia a fare interessante, ma al di sotto del 667 Onkyo è in vantaggio sugli altri con il 508. Mi pare che forse Pioneer con il VSX-520 non sia male, ma dovrai aspettare che qualcun'altro ti dia la sua opinione.

Citazione Originariamente scritto da ventu79
    Ma del Yamaha cosa ne dite?
    Se vuoi scegliere YAMAHA ti consiglio di orientarti sul kit HT-4063 che monta un sintoamplificatore (HTR-4063) migliore del 394 (HTR-3063); gli altoparlanti son gli stessi con l'unica differenza che nel 394 son presenti i supporti per i surround.
    Come prezzo siamo intorno ai 400€!

Allora riassumo un po' le varie opinioni cercando di arrivare ad una possibile conclusione.

L'accoppiata Onkyo TX-SR508 e kit diffusori JBL SCS200.5BK (ho visto che c'è anche il sub amplificato con potenza di 100w incluso), mi costerebbe circa 520/550 euro online. Da quanto emerso sembra una buona scelta, anche se un pochino fuori budget..

Il YAMAHA KIT HT-4063 (sintoampli + kit diffusori) lo si trova anche a meno di 400 euro.

Onkyo HT-S6305 kit completo, anche qui la spesa è nel budget perchè si trova sui 400 euro.

Da quanto capisco pare che Onkyo come sintoamplificatore abbia qualcosa in più rispetto agli altri (yamaha, kenwood) su una fascia di prezzo "bassa".
    Io sarei più propenso ad una spesa intorno ai 400 euro piuttosto che 550, quindi sarei dell'idea di optare tra uno dei 2 kit completi indicati qui sopra (a meno che non ci sia qualche altra soluzione simile che al momento non conosco). Vorrei quindi qualche vostro parere se tra i due c'è qualche differenza (es uno migliore dell'altro, uno è più recente dell'altro, uno permette di essere ampliato in futuro più dell'altro ecc) per fare una buona scelta.

Se pensi che in futuro cambierai i diffusori per un upgrade, ti consiglio il 6305, se invece vuoi prendere qualcosa e tenerlo cosi' senza cambiare nulla in futuro opterei per TX-SR508 + kit 5.1 come per es. quelle che hai citato JBL SCS200.5BK.
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

Come diffusori ho visto nel kenwoodstore che sono in offerta a 159 questi: JBL SCS140
    Come sono rispetto JBL SCS200.5BK?
    Sono comunque una buona accoppiata con l'onkyo TX-SR508?

Ho letto che sono pochi giorni che della Onkyo è uscito il modello HT-S5405.
    A questo punto mi chiedo è meglio prendere il HT-S6305 oppure prendere l'HT-S5405?

Se lo chiederanno in tanti, ma se non esce qualche recensione dei modelli in questione sarà difficile trovare una risposta. Considera però che è abbastanza facile trovarli nei centri commerciali, e quindi potrai quantomeno ascoltare prima di comprare.

Se non ricordo male quest'anno il 509 (anche se nella versione HT-S5405 per che ci sia il 309 con un ingresso HDMI in più) ha il 5.1, mentre il 508 (quello nella versione HT-S6305) era predisposto per 7.1, ma diciamo che è un discorso molto relativo, visto che già riuscire a mettere in un salotto il 5.1 è difficile.

Comunque a naso credo che l'HT-S6305 sia comunque preferibile, visto che sappiamo per certo che il 508 sia una buona macchina.

MA associare un sintoamplificatore ad un sistema di questo tipo ad esempio: Canton Movie 65 CX black Home Theatre 5.1
    è possibile?

Certo, anzi serve per forza un sintoamplificatore!

Ciao a tutti, scusate se mi aggrego per chiedere e non per rispondere, ma parlate esattamente del mio attuale problema. Con SR508 meglio il kit della Onkyo o il kit Canton Movie?
    Grazie.

Canton movie ........................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Grazie 1000. Il subwoofer deve starmi in un mobiletto e il jbl non ci sta per 1,5 cm ... Dite che si potranno acquistare solo i satelliti?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •