Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [BD] Vento di Passioni

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    579

    [BD] Vento di Passioni




    Trama
    Il colonello William Ludlow si è ritirato in una fattoria per darsi all'allevamento. Con lui crescono i suoi tre figli: Alfred, Tristan e Samuel che darebbero la vita l'uno per l'altro. Ma quando Samuel porta a casa la fidanzata Susannah, iniziano i problemi tra Alfred e Tristan, infatti entrambi si innamorano di lei.

    Recensione
    Un buon film, che diventa qualcosa di più per le ottime interpretazioni degli attori (vedi Hopkins), ogni tanto gustare queste pellicole fa bene dato che il cinema moderno sta virando da tutt'altra parte.
    In ogni caso se gradite il drammone vecchio stile con ottimi attori è da prendere decisamente in considerazione.

    Giù il cappello signori e signore, dopo un inizio incerto con un quadro leggermente morbido (questioni di secondi).... le cose cambiano radicalmente, e si assiste a pura poesia, vuoi per gli incredibili panorami, vuoi per la meravigliosa fotografia ma di fronte a tutto ciò si rimane senza parole!
    Primi piani praticamente perfetti e una grana sottile che lo rende una delle visioni più cinematografiche che abbia avuto modo di vedere nella mia sala.
    Il dettaglio è costante per tutta la durata e l'assenza di filtri ne fa uno dei migliori trasferimenti mai realizzati.
    Anche le scene più scure sono state realizzate benissimo, solo alcune volte mi è sembrato che il nero fosse leggermente bassino.
    Codificato in AVC con un bitrate elevato che si attesta intono ai 25Mbps.

    Ottimo anche l'audio un DTS-HD MA che non si fa mancare nulla, ottimi i dialoghi, degni di nota sono anche le bellissime musiche (costanti) che fanno da contorno al racconto, anche i canali posteriori ed il Sub intervengono con precisione quando chiamati al dovere!!

    Se il film vi è sempre piaciuto non pensateci nemmeno un minuto
    Consigliatissimo

    Film: 8
    Video: 9,5
    Audio:8,5
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Paper Street
    Messaggi
    606
    non so perchè ero convintissimo fosse Universal ma leggendo la tua rece mi è venuto qualche dubbio...poi al DTS-HD MA non ne ho proprio più avuti...

    ma perchè i BD non li edita tutti la Sony?!?!

    per me, considerando il valore artistico del film e la qualità dell'edizione, acquisto obbligato

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    2.037
    Film assolutamente poetico, Blu-ray ineccepibile, l'ho preso dalla Spagna un mese fa...

    Le scenografie sono talmente belle che avrebbero meritato un restauro ancora più meticoloso in 4K, ma il video è comunque di primo piano... Audio italiano ovviamente lontano dall'originale stiamo parlando di un doppiaggio del 1994 anche se in DTS-HD MA...

    Da collezione....

    Video: 8+
    Audio ITA 7,5
    Extra: 7
    Film: 8,5

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.633
    Mi fà piacere di questi pareri positivi, anche perchè da sempre è uno dei miei film preferiti e per fortuna è stato distribuito dalla SONY (tri star picture) che difficilmente sbaglia un colpo anche su pellicole datate come questa parliamo del 1994...
    Vpr: ........... - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 685 - Sub: XTZ SUB 3X12 - Calibrazione: DISPLAYCAL, CHROMAPURE, CALMAN HOME, i1D3 PRO

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309

    di solito sono sempre d'accordo con Jack ma stavolta mi sento di dissentire in parte.è vero che i panorami sono eccellenti ma sono molte le cadute di tono (sopratutto negli interni poco illuminati).conoscendo la Sony ovviamente nulla da imputare al trasferimento che è ottimo...ma per il girato io ho visto di meglio ...eccome pur rimanendo un bd eccellente intendiamoci
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •