Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Retroproiezione

Retroproiezione

Buonasera a tutti,
    avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito ad una retroproiezione!.

Dovrei realizzare una gara con un videogioco e volevo farla con uno schermo di 3 metri x 3metri.

Ho un videoproiettore "Sim2 SLC 650 X", sicuramente un pò vecchiotto ma ancora funzionante, vi riporto il link con le caratteristiche:

http://www.projectorcentral.com/Sim2-SLC_650_X.htm

Dovrei organizzare tutto all'aperto, di sera con luce naturale e con solo l'insegna del locale accesa che potrebbe influenzare la proiezione. La luce dell'insegna crea giusto una luce soffusa e comunque non diretta sullo schermo della proiezione.

Secondo voi in queste condizioni, che schermo potrei utilizzare per ottenere una situazione almeno discreta? Premetto che non ci sono problemi di spazi, volevo effettuare una retroproiezione per evitare che la visione venga interrotta dal passaggio delle persone.

Grazie in anticipo per le risposte.

Citazione Originariamente scritto da r.albenzio
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Il tuo LCD non è abbastanza luminoso per riuscire a coprire lo schermo di 3 metri di base (non può essere 3x3 perchè il rapporto dìimmagine è in 4:3 e non 1:1 per cui al limite potrebbe essere un 4x3 per fare i conti giusti), all'aperto poi è impensabile.

Anche la distanza di proiezione fa il suo, perchè poi una retroproiezione viene fatta con la lente "on axis" (nel baricentro fisico dello schermo) e quel tipo di prodotto invece ha anche il suo offset.

Non è una macchina giusta per te, ed inoltre il costo del solo telo di retroproiezione (esclusa tutta la struttura per sostenerlo) ti costerebbe molto ma molto di più del proiettore stesso se lo acquistassi oggi.

Rivolgiti ad un'azienda che fa rental/service e fatti fare un preventivo per l'affitto di quello che ti serve per i giorni che ti servono.

Ciao

Alberto

P.S. non parliamo della risoluzione del proiettore, troppo bassa per i VG di oggi. Assolutamente troppo bassa.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ciao Alberto e grazie per le tue delucidazioni,

francamente non mi và di effettuare un noleggio perchè comunque avrei bisogno di sostituire il mio vecchio vpr.

Secondo te per una situazione come quella che ho descritto nel post precedente, che vpr mi consiglieresti? non mi interessa avere una qualità maniacale per la riproduzione, mi basterebbe avere una situazione normale ed accettabile.

Per quanto riguarda il telo, posseggo un'americana su cui dovrei andare a montarlo, ho visto che vengono venduti teli per retroproiezione con anelli, ti posto un link di uno che ho trovato a buon prezzo:

http://www.mcdigit.it/telo-retroproi...0af608b23f6d3c

che ne pensi?

Grazie per la disponibilità.

Secondo te per una situazione come quella che ho descritto nel post precedente, che vpr mi consiglieresti?
    vai su questa tipologia che costa il giusto e ti da molto:

http://www.epson.it/Videoproiettori/Epson-EB-G5450WU
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

potrebbe andare bene uno fra questi 2 modelli:

- EPSON EH-TW450 - Prezzo € 649,00

http://www.epson.it/Store/Videoproie...7 62.acc5-new

- BenQ SP 870 - Prezzo € 900,00 (usato pochissimo)

http://benq.it/products/Projector/in...ns/product/931

Quale sarebbe migliore fra i 2 per l'utilizzo che ne dovrei fare?

andrebbe bene questo telo per la retroproiezione:

http://www.mcdigit.it/telo-retroproi...365d16d9222ef6

Grazie in anticipo per le risposte

potrebbe andare bene uno fra questi 2 modelli
    L'epson no perchè ha troppi pochi ANSI .... il BenQ è dichiarato a 5000 ANSI lumen, e mi sembra un pochino strano per come è fatto, ma fra i due è sicuramente la macchina più adeguata (anche se solo un 1024x768 in 4:3)

andrebbe bene questo telo per la retroproiezione
    Sicuro, vai sereno.

ciao

Alberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •