Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

[BD] E Tu Vivrai Nel Terrore.....L'Aldila - (Uk Arrow )

Premetto che ho acquistato il blu-ray sapendo del prologo in bianco e nero e che la Arrow gratuitamente invierà il disco corretto con un bitrate video più elevato e con il prologo "seppia".
    VIDEO
    Oggi ho avuto modo di visionarlo per intero e devo dire;dopo le prime recensioni non positivissime;di essere rimasto soddisfatto della qualità generale del disco.Il dettaglio è discreto in quasi tutte le condizioni,alcuni interni sono veramente ottimi con buona resa dei particolari e buon contrasto.La grana è quasi sempre avvertibile e in qualche scena risulta un pò invasiva,ma nulla di preoccupante.Non ho notato la presenza di filtro DNR.Alcune scene "splatter" sono veramente dettagliate (vedi quella dei ragni ) e fanno veramente impressione anche a chi come me ha visto il film un sacco di volte.
    AUDIO
    L'audio italiano in mono è buono anche se non fa miracoli,i dialoghi sono sempre puliti e le musiche coinvolgono il giusto.
    EXTRA
    Gli extra sono veramente molti,alcuni ospitati sul blu-ray e altri sul dvd.Ho avuto modo solo di vedere l'intervista a Cinzia Monreale ( in italiano) e l'ho trovata interessante.Ora aspetto con ansia il "nuovo" disco.

Cosa c'è da correggere ? La versione originale del film ha il prologo in bianco e nero mentre l'inizio alternativo a colori, con virate seppia, era per il mercato tedesco e già nel dvd italiano sta tra gli extra (come nel bluray inglese): indi dov'è il problema ?
    Appena mi arriva lo vedrò il bd e commenteremo, in particolare, se il master è quello del dvd italiano restaurato in collaborazione con Venezia 61 Fondazione Prada o altro master (nuovo o vecchio che sia).
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Attenzione, la versione originale de L'Aldilà ha il prologo in bianco e nero SEPPIA e non bianco e nero semplice... Quello a colori è invece una versione alternativa che va bene sia messa come extra. Spero la Arrow faccia uscire presto il disco corretto perché non mi va di comprare quello attuale e poi farmelo sostituire...

Citazione Originariamente scritto da roller
    Spero la Arrow faccia uscire presto il disco corretto perché non mi va di comprare quello attuale e poi farmelo sostituire...
    idem......

Quindi l'attuale versione UK non è da prendere?
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Non vedo il problema,se il disco ha il prologo in bianco e nero basta mandare una mail per farsi mandare quello nuovo.Molto semplice,anche perchè come fai ad aver la certezza di acquistare il disco corretto o meno.

Leggevo ma lo saprete,che stanno gia' spedendo pure in italia le nuove copie a chi mando' l'email, (pare che queste abbiano pure un bitrate maggiore).
    Insomma preparatevi ad avere il doppione .
    Set Tv : Bravia Kdl 37EX505 - Samsung 32Le450c4w - Bravia Kdl 26W4500 - crt Sony Trinitron 21 pollici - Soundbar Sony Ps3
    Lettori : Pioneer Bdp 120 / Ps3 fat 80 giga/ lettore dvd Hitachi

Qui ho aperto un topic, apposito, per i soli problemi di authoring e di sostituzione del disco http://www.avmagazine.it/forum/showt...50#post3035050
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

dagli screen della "versione corretta" non sembrano esserci particolari miglioramenti...
    sembra sempre che abbiano passato una mano di filtro acquerello di photoshop su tutto il master.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

A vedere e leggere qui, http://www.dvdweb.it/index.mv?130463...20110503225632 , sembrerebbe che (oltre ad un bitrate più elevato) vi siano anche miglioramenti comportanti "colori più saturi, maggiore contrasto e il nero più profondo" (il che non mi sembra, certamente, poco): aspetto arrivi, spero presto a anche a me la copia corretta, e poi vedremo.

I colori sono di sicuro migliori ma sembra che ci siano anche i filtri.
    Ma magari in movimento il BD rende meglio..speriamo almeno..
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Arrivato il disco sostitutivo... La qualità video è eccellente! Definizione e contrasto ottimali (il disco 'errato' era troppo chiaro). Finalmente la resa è come me la 'sognavo'! Inoltre ho avuto l'estrema sorpresa di trovare i titoli di testa/coda in italiano!!!! Non pensavo che avessero usato una pellicola italiana. Ciao Ciao

http://www.blu-ray.com/movies/The-Beyond-Blu-ray/87368/

ce l'ho in preorder dal primo giorno...il bluray arrow l'ho già venduto da mesi....uscita della grindhouse che è stata slittata di un mese (doveva uscire tra 3 gg)...speriamo che l'attesa sia ben ripagata :-) !!!!
    VPR: Epson tw9400; TV: Panasonic: gz1000; Schermo: Adeo Ambient grey 115"; Sorgenti AV: Fire stick MAX, Panasonic ub820, HTPC, PS5; HT : Denon x4500h; Casse frontali: Elac Uni-Fi 2.0 UF52; Surround : q20 Laboratorio audio; Atmos : Dali Phantom E-50 ; Colorimetro: x-rite display pro; Processore video : Lumagen xe 3d

Lo aspetto anche io,anche se non ho ancora capito bene se sarà esclusivamente regione A.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

speriamo bene.... anche l'exchange disc di Arrow, pur col prologo "corretto", era devastato da filtri... vediamo cosa viene fuori, Grindhouse la conosco poco, anche se già Cannibal Holocaust era mille volte meglio dello scempio Raro..
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •