[BD] E Tu Vivrai Nel Terrore.....L'Aldila - (Uk Arrow )

alex.78

Member
51pauYrTz-L._SS500_.jpg



Premetto che ho acquistato il blu-ray sapendo del prologo in bianco e nero e che la Arrow gratuitamente invierà il disco corretto con un bitrate video più elevato e con il prologo "seppia".
VIDEO
Oggi ho avuto modo di visionarlo per intero e devo dire;dopo le prime recensioni non positivissime;di essere rimasto soddisfatto della qualità generale del disco.Il dettaglio è discreto in quasi tutte le condizioni,alcuni interni sono veramente ottimi con buona resa dei particolari e buon contrasto.La grana è quasi sempre avvertibile e in qualche scena risulta un pò invasiva,ma nulla di preoccupante.Non ho notato la presenza di filtro DNR.Alcune scene "splatter" sono veramente dettagliate (vedi quella dei ragni ) e fanno veramente impressione anche a chi come me ha visto il film un sacco di volte.
AUDIO
L'audio italiano in mono è buono anche se non fa miracoli,i dialoghi sono sempre puliti e le musiche coinvolgono il giusto.
EXTRA
Gli extra sono veramente molti,alcuni ospitati sul blu-ray e altri sul dvd.Ho avuto modo solo di vedere l'intervista a Cinzia Monreale ( in italiano) e l'ho trovata interessante.Ora aspetto con ansia il "nuovo" disco.
 
Cosa c'è da correggere ? La versione originale del film ha il prologo in bianco e nero mentre l'inizio alternativo a colori, con virate seppia, era per il mercato tedesco e già nel dvd italiano sta tra gli extra (come nel bluray inglese): indi dov'è il problema ?
Appena mi arriva lo vedrò il bd e commenteremo, in particolare, se il master è quello del dvd italiano restaurato in collaborazione con Venezia 61 Fondazione Prada o altro master (nuovo o vecchio che sia). ;)
 
Attenzione, la versione originale de L'Aldilà ha il prologo in bianco e nero SEPPIA e non bianco e nero semplice... Quello a colori è invece una versione alternativa che va bene sia messa come extra. Spero la Arrow faccia uscire presto il disco corretto perché non mi va di comprare quello attuale e poi farmelo sostituire...
 
Non vedo il problema,se il disco ha il prologo in bianco e nero basta mandare una mail per farsi mandare quello nuovo.Molto semplice,anche perchè come fai ad aver la certezza di acquistare il disco corretto o meno.
 
Leggevo ma lo saprete,che stanno gia' spedendo pure in italia le nuove copie a chi mando' l'email, (pare che queste abbiano pure un bitrate maggiore).
Insomma preparatevi ad avere il doppione:D .
 
dagli screen della "versione corretta" non sembrano esserci particolari miglioramenti...
sembra sempre che abbiano passato una mano di filtro acquerello di photoshop su tutto il master.
 
I colori sono di sicuro migliori ma sembra che ci siano anche i filtri.
Ma magari in movimento il BD rende meglio..speriamo almeno..
 
Arrivato il disco sostitutivo... La qualità video è eccellente! Definizione e contrasto ottimali (il disco 'errato' era troppo chiaro). Finalmente la resa è come me la 'sognavo'! Inoltre ho avuto l'estrema sorpresa di trovare i titoli di testa/coda in italiano!!!! Non pensavo che avessero usato una pellicola italiana. Ciao Ciao
 
speriamo bene.... anche l'exchange disc di Arrow, pur col prologo "corretto", era devastato da filtri... vediamo cosa viene fuori, Grindhouse la conosco poco, anche se già Cannibal Holocaust era mille volte meglio dello scempio Raro..
 
confermo che l'aldilà arrow non era poi sta gran cosa dal punto di vista video....la grindhouse esiste oramai da molti anni...hanno fatto un lavoro eccellente con il western "la resa dei conti" e pure cannibal è stato valutato bene (peccato l'assenza dell'italiano)...de l'aldilà ho il precedente dvd della grindhouse che tra l'altro era stato pure prodotto da sage stallone (grande amante del film di fulci)....all'epoca il dvd de l'aldilà della grindhouse era il meglio che si poteva avere speriamo che il bluray sia altrettanto valido !!!
 
A me il secondo disco Arrow ( quello col prologo seppia ),sembrava buono.Di questa release,si sa qualcosa in più?,il disco sarà region a?
 
anche io lo pensavo...però sinceramente proiettato su telo non è sta gran cosa il disco arrow....credo che sarà un region A la versione grindhouse....speriamo bene.
 
arrivata la grindhouse
allora il secondo disco presenta numerosissimi extra ed è pure regione ALL. Occupa la bellezza di 45gb su disco.
il disco uno (regione A) riservato al film è stipato su un semplice bluray a singolo strato ma questo basta e avanza.
la sola traccia video pesa 14/15gb
ora io non so cosa sia stato fatto di preciso per quanto riguarda questo "digital transfer"...io credo semplicemente che siamo di fronte al master arrow (e questo già si sapeva da subito) con una colorimetria a mio avviso migliore (ma non saprei dire se sono i colori originali però, posso dire che guardando vari screen di comparison con il bd arrow beh la grindhouse a mio avviso è migliore) e con zero filtri applicati al video(in compenso abbiamo un sacco di digital noise da non confondersi con la grana della pellicola)...per cui il cosiddetto "digital noise" dovuto credo allo sanner utilizzato è amplificato all'ennesima potenza (basta guardarsi la morte di mirabella e si capirà perfettamente cosa intendo per digital noise)...insomma l'edizione resta buona, però mi aspettavo di più dal punto di vista video pur essendo comunque una spanna sopra l'edizione arrow afflitta da dnr...anche se per una volta un po' di dnr nell'edizione grindhouse ce l'avrei applicato.
questo è quanto abbiamo e di meglio non avremo per un bel pezzo.
cercherò di informarmi meglio per capire che lavoro di restauro è stato fatto.
 
Ho finalmente avuto modo di vedere anch'io il BD Grindhouse proiettato e devo dire di essere rimasto sostanzialmente deluso.Oltre al digital noise citato da Alec,il problema del BD è proprio la mancanza di matericità dell'immagine.Non saprei dire se ciò sia dovuto al master di partenza o allo scanner utilizzato per l'acquisizione,resta il fatto che mi aspettavo di più.E come dice Alec siamo di fronte in pratica al master Arrow con una differente colorimetria.IMHO siamo ancora lontani da quella che si può definire una resa eccellente per questo gioiello di mastro Fulci.Peccato,perchè per il resto tra extra e packaging il tutto è stato confezionato con cura e amore assoluti.
 
Top