|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
26-03-2011, 07:27 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2011
- Messaggi
- 7
lg 55lx9800. effetto 3D mediocre. Facciamoci sentire da LG stessa!!
Dopo aver smosso mari e monti ed essere stato contattato più volte dalla LG stessa estremamente gentile nei call center ma molto meno frendly quando si scomodano i responsabili di settore che trovandosi difronte ad una persona informata fanno scudo e non sanno cosa controbattere ad argomentazioni oggettive e non soggettive, andiamo al fatto.
ho acquistato da pochissimi giorni questo bell'oggetto che molto promette presso un noto negozio di roma, SATURN a PARCO LEONARDO per il quale devo fare un elogio ad uno dei ragazzi dello staff:manuele, di grandissima disponibilità, gentilezza competenza, pazienza, professionalità ed intraprendenza,insomma uno che merita.
Tv che noi sappiamo avere una certa gamma di preziosismi tecnici innovativi ed un "grande" 3D per cui lo paghiamo.
ottima visione per HD, testata con grande pignoleria, un pò rimango sorpreso quando leggo che guardando il Tv con angolo di inclinazione dall'alto in basso dai 20gradi in su compaiono aloni...è vero, ma almeno che non si faccia l'acrobata o il trapezzista in genere uno schermo così lo si gode sul divano a circa 4 metri di distanza ed allora si gode!
L'enorme problema e pessima constatazione è il 3D!! lo definisco estremamamnte scadente tanto da indignarmi e pensare di riconsegnare il tutto al negozio e cambiare col perfetto in ogni senso,o almeno quasi PANASONIC plasma di ultima generazione.
Premetto ho testato il 3D in ogni modo e sempre con problemi di ghosting più che percettibili e la cosa pessima è venuta fuori con il dvd 3d inserito nella stessa confezione del tv!!! il lettore è naturalmente un nuovo LG blu ray 3D attaccato con cavo 1.4 di buon costo...
ebbene lo stesso tecnico LG venuto a casa,in seguito ad una prima chiamata al numero verde LG, è rimasto senza parole!! immagini doppie, altro che debole alone!! peraltro su filmato test trovato nella confezione e con immagini abbastanza statiche trattandosi di documentario su una stazione spaziale!!! il buon e gentile tecnico dopo numerose prove e telefonate in diretta ad LG ha alzato costernato le mani( forse pensando a quanti lo chiameranno per la stessa cosa!!) Lunghe discussioni seguite con LG stessa dalla quale sono stato direttamente contattato visto il piccolo vespaio che alzo con conclusione del personaggio incaricato di LG:
" il ghosting fa parte della tecnologia 3D di questi TV, può essere più o meno evidente ma tant'è!!! I prossimi tv con tecnologia NANO avranno questo effetto, e lui non lo chiama "problema" che ribadisco intollerabile,praticamente assente o quasi."
Vale a dire aver commercializzato un prodotto che millanta prestazioni 3D, ma alquanto discutibili su dati assolutamente oggettivi, insomma un 3D molto claudicante!!!!
vero è che ho acquistato questo TV con scarso interesse per il 3D, ma lo ho pagato anche per questa millantatamente brillante caratteristica!!! Esiste una regolamentazione in tema di pubblicità!!!In pochi giorni deciderò per il perfettamente recensito plasma panasonic di ultima generazione.
Se volete che il vostro TV nuovo abbia un buon 3D.....pensate bene a cosa scegliere...
Da ultimo nei vari negozi chiedete di vedere più dvd 3D di test, magari spendete 20 euro per uno vostro ,tipo un ottimo documentario sulla barriera corallina....vedrete il dvd test del negozio appositamente confezionato per LG molto bene....ma poi avrete un pò di pesci e coralli fantasma col vostro dvd e pretendete di provarlo su altri 3D, evitate il plasma panasonic, lì va tutto bene
Chi la pensa come me si unisca e facciamoci sentire da questa blasonata ditta!!!
la pubblicità ci dice di una esperienza 3D bellissima!! e' cosi per chi ha questa serie e questo TV nello specifico?
Ripeto facciamoci sentire, essere presi per il......non è possibile oggi con comunità che grazie ad internet possono muoversi!!!
-
26-03-2011, 07:43 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 496
ma il modello che citi è di quest'anno o dell'anno scorso? sappiamo tutti che panasonic implementa attualmente il iglior 3d,però se vedi tutto quel crosstalk,qualcosa non và!(al di là del fatto che è un lg!!
)
-
26-03-2011, 08:12 #3
Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 42
Scusa, ma gridi allo scandolo, quando scandalo non c'è. Nel senso che non esiste LCD privo dei difetti da te citati. Chi più chi meno li hanno tutti. Dipende anche molto dall'occhio, io ad esempio il 3D su un LCD non potrei guardarlo... E non c'è LED o LD che tenga. Se hai un'occhio sensibile a questi difetti li vedrai sempre e comunque su qualsiasi pannello, forse in modo più marcato su uno piuttosto che sull'altro, ma difficilmante troverai la perfezione che sembri ricercare, almeno non in questa generazione di pannelli e nemmeno nella prossima...
Dire poi che PANA ha il miglior 3D presente sul mercato, secondo me è blasfemia, io su questi pannelli dal nero si eccezionale, noto molti più artefatti in 3D che su un plasma LG, ed anche il processore video lo trovo alquanto lacunoso, rispetto a modelli della concorrenza. Attendo il VT30 per vedere se hanno migliorato i difetti non indifferenti che affliggono la VT20... Secondo me comunque il pannello perfetto, privo di difetti, al momento non esiste, anche perche come dicevo il discorso è soggettivo, cambia da occhio ad occhio, ma il pannello che per te può essere perfetto, potrebbe non esserlo per un'altra persona che magari percepisce in modo differente altri tipi di artefatti.
-
26-03-2011, 19:27 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2011
- Messaggi
- 7
----------------
Ultima modifica di melampoppi; 26-03-2011 alle 19:32 Motivo: errore messaggio
-
26-03-2011, 19:29 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2011
- Messaggi
- 7
ok sulla linea della impossibilità della perfezione, almeno attualmente, ok anche sulla soggettività degli artefatti visivamente percepibili, ma quando 10 persone senza alcun legame od interesse ad essere più o meno dello stesso parere sono in assoluta sintonia nel definire un fenomeno come il crosstalk da me rilevato invalidante per la visione, credo si possa uscire dal concetto di soggettività ed iniziare a parlare di dato oggettivo o almeno molto significativo da rendere lo stesso tecnico LG attonito. Il plasma è ben risaputo avere una migliore risposta 3D, non volevo prenderlo ad esempio assoluto, ma fino a rendere il paragone praticamente ridicolo per surclassante differenza è un'altra cosa.
Sulla blasfemia di definire un ottimo plasma il Panasonic ultima generazione se ne può parlare e comunque moltissimo mi è piaciuto il plasma LG e forse un eventuale cambio lcd plasma avrà un ballottaggio Panasonic-LG