Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [BD] Il colore viola

[BD] Il colore viola

visionato a spezzoni e debbo dire che mi sembra sia stato fatto un lavoro egregio...la cosa che + mi ha colpito è una tridimensionalità ottima senza uso di EE o altro....una grana cinematografica rende il quadro molto cinema like.....certo il quadro è morbido ma ha un microdettaglio notevole e in alcuni primi piani stupisce per porosità e definizione...insomma mi sembra davvero un bd con i fiocchi
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Confermo l'ottimo giudizio di luctul. Per ora l'ho visionato solo sul pana pz85 di mio fratello e devo dire che mi ha stupito per il dettaglio e per la tridimensionalità; verissimo il fatto che la grana (mai invadente e finissima) rende la visione molto 'cinema', così come molto 'cinematica' ho trovato la resa dei colori, a mio avviso eccellente.
    Devo confessare che, essendo 'Il colore Viola' uno dei miei film preferiti, avevo quasi 'paura' a visionare la versione BD, col timore che il trasferimento avrebbe potuto non essere all'altezza...ma la visione dello stesso BD ha fugato qualsiasi mia paura e timore...IMHO un ottimo (se non eccellente) lavoro di trasferimento.
    Solo per l'audio avrei qualche piccolo appunto, ma prima di esprimere qualsiasi giudizio definitivo lo voglio testare con il mio impianto...
    Postazione Principale:TV: Panasonic plasma TX-P50VT20E (firmware 2.515); BD player: Sony BDP S490; Decoder MySkyHD: Samsung DSB-P990V; Decoder Tivùsat: Humax HD-5600S; Sintoamplificatore A/V: Pioneer VSX-920; HD Media Player: DUNE HD 303D; Remote Control: Logitech Harmony One+; NAS: Synology DS 213J
    Postazione Secondaria:TV: Panasonic TX-P42ST60E; BD player : ASUS BDP 700; Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1311; HD Media player : Asus O!Play Air HDP-R3;
    Remote Control: Logitech Harmony 700

Visto per la prima volta, il tema trattato è molto curato, grandissime interpretazioni ma non è ( IMHO ) tra i miei film preferiti di Spielberg anche perchè risulta piuttosto pesantuccio

Veramente stupito dal video, un dettaglio veramente eccezionale per un film di 31 anni fa, ottima la resa cromatica e la spazialità, nessun filtro applicato e un quadro video molto cuinema like

Ottimo anche l'audio, che considerato il film svolge più che egregiamente il suo lavoro

FILM 7,5
    VIDEO 9
    AUDIO 8
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

il film cmq dovrebbe essere del 1985.

Sono presenti extra?
    Cordiali saluti!

Dal libro allo schermo
    La selezione degli attori
    Il musical
    Making of
    Dietro le quinte
    Trailer
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

quindi discretuccio il comparto extra!

lo inserisco immediatamente in wishlist
    Adoro l'interpretazione di Whoopi in questa pellicola.......cosi come nel Grande cuore di Clara........ottima attrice!
    Cordiali saluti!

Visionato oggi.

Dal punto di vista tecnico il video appare piu' che buono, naturale, ottima dinamica e leggibilita' delle ombre, dettaglio buono. colorimetria ottima. Dal punto di vista audio non sono stato attentissimo, l'ho sentito in 2.0 e mi pare abbia fatto il suo lavoro piu' che bene, non e' certo un film per far muovere il sub o i canali posteriori.

Artisticamente film bellissimo, intenso, commovente, divertente. Ottime le interpretazioni di tutti gli attori, fotografia poetica e colonna sonora sempre azzeccata. A mio avviso ottima la regia. Attualissimo anche nel 2011.

Ciao!!

p.s. Nel 1986 Il colore viola fu nominato ad 11 oscar, ma non ne vinse nessuno.

Un film molto toccante con alcuni momenti veramente tristi, interpreti strepitosi.

Il comparto video buono/ottimo, colorimetria molto bella, PPND (Primo Piano Nitido Dettagliato), discreto, PPPND (Primissimo PPiano Nitido Dettagliato) buono.
    Scene notturne buone e ben definite.
    Visione a schermo intero.
    Voto: 8,5

Comparto audio DD 2.0, nonostante l'assenza del decoder prologic sul mio lettore i dialoghi erano focalizzati al centro della scena
    dialoghi di buona fattura, ben riprodotti i brani musicali, nel complesso un buon comparto audio.
    Surround e sub praticamente muti, non poteva essere altrimenti.
    Voto: 7

Caldamente consigliato di tenere a portato di mano fazzoletti di carta o stoffa.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •